Corsa, nuoto o semplicemente palestra: ai nostri giorni lo sport è diventato più che mai una componente essenziale nella vita di tutti i giorni.

Modo per mantenersi in forma, data la sedentarietà della maggior parte dei lavori, per ridurre lo stress che assale fuori e dentro casa o semplice piacere da concedersi in mezzo alla frenesia degli impegni, fare un’attività sportiva è sempre più comune sia fra i giovani che per i più maturi.

Ma quali sono gli oggetti fondamentali che deve avere un vero sportivo che si rispetti? Eccone tre, scelti per gli appassionati del fitness

1) Smartband

Nato solo da pochi anni, è diventato presto indispensabile per chiunque voglia prendersi cura della propria salute e della propria forma fisica.

Uno smartband non è altro che un bracciale impermeabile studiato per monitorare l’attività fisica giornaliera: una specie di evoluzione del contapassi , che registra tutti i movimenti e li salva per poi mostrarli sul display dello smartphone.

Ciò che differenzia lo smartband da un fitness tracker è la praticità d’uso: mentre l’ultimo infatti si aggancia solitamente ai vestiti, lo smartband prevede una sorta di bracciale e si indossa come un orologio.

A seconda dei modelli può essere più o meno costoso: le tipologie più complesse (e care) sono solitamente dotate di display e permettono di monitorare anche i cicli del sonno e le calorie bruciate, oltre ad avere anche la funzione di lettore musicale.

2) Auricolari bluethoot

Fondamentali per svolgere qualsiasi attività avendo come colonna sonora la propria musica preferita senza l’impaccio di fili che potrebbero facilmente impigliarsi ovunque. Anch’essi impermeabili, possono essere collegati a qualunque lettore musicale, al cellulare o ad uno smartband di fascia più evoluta.

Solitamente sono di facile reperibilità e il prezzo rimane nella fascia media.

3) Cintura con mini marsupio fitness

Nonostante l’avvento della tecnologia, un semplice marsupio è essenziale per poter conservare documenti, smartphone, chiavi e quant’altro in comodità e sicurezza durante un’attività fisica.

Niente di innovativo ma estremamente pratico ed economico. Rispetto alle vecchie tipologie,, le cinture con mini marsupio espressamente dedicate al fitness sono fornite di una luce LED,ideale per svolgere attività all’aperto anche di sera e in sicurezza. Per di più, ultimamente sono nati modelli esteticamente gradevoli e indossabili con piacere anche dalle donne più attente alla moda.

Tre oggetti diversi quindi, dal diverso scopo e diversa fascia economica, perfetti se volete fare un regalo ad un amante dello sport o, se lo siete voi stessi, per aggiungere qualcosa di veramente utile al vostro equipaggiamento.