Bestseller No. 1
Rowenta CV5090F0 Powerline+ Asciugacapelli con Diffusore e Generatore di Ioni, Asciugatura Veloce, Ottimi Risultati, Potenza 2300 W
487 Reviews
Rowenta CV5090F0 Powerline+ Asciugacapelli con Diffusore e Generatore di Ioni, Asciugatura Veloce, Ottimi Risultati, Potenza 2300 W
  • 3 temperature e 2 velocità per adattare il flusso d'aria ed il calore durante l'asciugatura
  • Diffusore per conferire un volume naturale ai capelli ricci
  • Griglia amovibile che consente una facile pulizia per garantire prestazioni durature
Bestseller No. 2
Remington AC5999 Asciugacapelli Professionale, Anti-Crespo, 2300 W
2269 Reviews
Remington AC5999 Asciugacapelli Professionale, Anti-Crespo, 2300 W
  • Asciugacapelli potente da 2300 W
  • Potente flusso d'aria: 130 km/h
  • Generatore di ioni: 90% di ioni in più per capelli più luminosi e liberi dall'effetto crespo
  • Con 2 concentratori e 1 diffusore
  • Colpo d'aria fredda per fissare la piega
Bestseller No. 3
Remington D2400 Phon da Viaggio, 1400 W
140 Reviews
Remington D2400 Phon da Viaggio, 1400 W
  • Manico pieghevole
  • 1400 Watt
  • Con concentratore per uno styling perfetto anche in viaggio
  • 2 temperature / 2 velocità
  • Spina EU (2 pin)
  • Dimensioni: 8,7 x 12,8 x 22,9 cm

L’asciugacapelli è uno degli elettrodomestici che in casa così come in viaggio non deve mancare assolutamente, sia per un fattore puramente estetico e funzionale che salutare. Rimanere infatti, con i capelli bagnati specie in inverno, può causare nella migliore delle ipotesi malattie da raffreddamento.

asciugapaelli-migliore

Quando si acquista un nuovo asciugacapelli, è molto importante saper scegliere quello giusto, e soprattutto in base alle caratteristiche dei propri capelli (ricci, mossi o lisci), in quanto hanno la necessità di essere trattati in modo diverso per ottenere degli ottimi risultati. In commercio esistono tantissimi modelli di asciugacapelli da scegliere, quindi in base al brand, al prezzo oltre che alle caratteristiche tecniche e ad eventuali accessori di serie o con la possibilità di aggiungerli all’occorrenza.
Se ad esempio avete un negozio di parrucchiere, quindi siete un vero professionista del settore, allora bisogna acquistare un asciugacapelli di tipo professionale, in quanto si presume che rimanga accesso per tutta la giornata, ed inoltre la potenza deve essere tale da garantire un’asciugatura perfetta, senza il rischio di surriscaldamento delle lamine.

Altre importanti caratteristiche sono invece di carattere funzionale, quindi legate alla leggerezza, poiché bisogna maneggiarlo per molte ore. Anche la classe energetica va tuttavia attentamente valutata, poichè deve garantire dei consumi decisamente ridotti.

Se invece praticate un’attività sportiva come ad esempio il nuoto oppure viaggiate spesso, in tal caso vi conviene optare per un asciugacapelli specifico da viaggio. In quest’ultimo caso, il modello deve essere abbastanza piccolo, in modo da inserirlo senza ingombro eccessivo in una borsa o in una valigia, e con un manico pieghevole per farlo alloggiare in spazi molto ridotti.

Infine, se l’asciugacapelli serve per dei bambini molto piccoli, allora è necessario acquistarne uno che abbia innanzitutto un getto d’aria molto leggero, non deve essere rumoroso e garantire inoltre una temperatura ideale per la delicata testa del bambino.

A margine di questa serie di consigli, c’è da aggiungere che quando si acquista un asciugacapelli e la chioma è molto lunga, allora conviene uno agli ioni.

Questi ultimi infatti, hanno il compito di far evaporare l’acqua in eccesso, facendo rimanere sui capelli solo la giusta umidità, con dei risultati soddisfacenti sia per la luminosità che per la morbidezza e la messa in piega della pettinatura.