SHARE

I robot aspirapolvere, fino a poco tempo fa, rientravano nella categoria dei piccoli elettrodomestici destinati ad un’utenza molto ristretta, sia a causa del prezzo assai elevato di questi piccoli robot e sia a causa della loro reale utilità.

Oggi, invece, i robot aspirapolvere hanno acquisito una considerazione notevolmente diversa, grazie al continuo sviluppo di tecnologie intelligenti e alla costante crescita della loro efficienza.

I robot aspirapolvere, infatti, rappresentano dei validi sostituti alle aspira-polveri tradizionali e ci consentono di tenere le superfici di casa sempre pulite senza il minimo sforzo, se non quello di svuotare il serbatoio del dispositivo periodicamente.

aspirapolvere-robot

Tornare da lavoro e trovare la casa sempre in ordine, quindi, è una sensazione che si può ricevere acquistando un piccolo robot aspirapolvere, fra quelli che, ad esempio, sono menzionati di seguito.

In commercio si possono facilmente trovare svariate centinaia di robot aspirapolvere, ognuno dei quali contraddistinto dalle sue caratteristiche peculiari e difetti. Tuttavia, col passare degli anni sono divenuti pochi i marchi che hanno prevalso sugli altri, sfornando prodotti di elevatissima qualità, sia in termini di efficienza che di materiali utilizzati. Ad esempio, risulta doveroso citare iRobot, Ariete ed LG, marchi che si sono guadagnati la fiducia degli acquirenti tramite l’elevata qualità dei loro prodotti.

Per questo motivo, di seguito sono elencati i migliori modelli di robot aspirapolvere relativi ai marchi precedentemente citati:

iRobot Roomba 650

irobot-roomba-650Piccolo, silenzioso e particolarmente intelligente, questo piccolo aspirapolvere robot rappresenta probabilmente il meglio della sua categoria. Infatti, il Roomba 650 rappresenta uno dei modelli di punta prodotti da iRobot ed è capace di offrire prestazioni superiori alla quasi totalità dei robot aspirapolvere disponibili in commercio.
La particolarità di questo robot è la straordinaria tecnologia intelligente che lo accompagna durante tutte le sessioni di pulizia, che gli consente di mappare con precisione millimetrica tutte le aree della casa da pulire, al fine di ottenere una copertura di pulizia pari al 100%.
Il Roomba 650, inoltre, è dotato di spazzole laterali intercambiabili che gli permettono di pulire anche negli angoli più difficili di raggiungere ed è capace di muoversi agilmente su qualsiasi tipo di superficie. Al suo interno ha posto un serbatoio di circa 0,5 litri, abbastanza capiente da non dover continuamente metter mano al dispositivo. Questo robot, infine, conta una rumorosità di soli 70 dB, che si può apprezzare a pieno solo quando il robot si attiva in ore notturne.

Guarda il prezzo su Amazon

LG VR64607LV Robot Hom Bot Square Aspirapolvere

lg-vr64607lv-robot-hom-bot-square-aspirapolvereDalle prestazione analoghe al Roomba 650 sopra descritto, questo robot aspirapolvere ideato da LG può essere preferito grazie a delle tecnologie uniche, come ad esempio il sistema a doppia telecamera per mappare accuratamente tutto il territorio circostante o la tecnologia anti-urto che, tramite dei sensori ad infrarossi, permettono al robot di evitare gli urti con qualsiasi tipologia di oggetto.
L’Hom Bot Square di LG ha raggiunto un meritato successo grazie alla sua forma brevettata, che gli consente di accedere facilmente ai punti difficili della casa, come ad esempio i battiscopa, difficilmente raggiungibili dai robot tradizionali.
Questo robot aspirapolvere, infine, conta una rumorosità addirittura inferiore al modello sopra descritto, pari a circa 60 dB, una copertura pari a 150 metri quadri e una durata di circa 100 minuti.

Guarda il prezzo su Amazon

Ariete Briciola Robot Aspirapolvere

ariete-briciola-robot-aspirapolvereQuesto piccolo robot aspirapolvere rappresenta la soluzione più economica rispetto ai modelli sopra elencati, e rientra nei migliori prodotti di questa categoria grazie al suo elevatissimo rapporto qualità-prezzo. Il Briciola di Ariete, infatti, è caratterizzato da caratteristiche tecniche di tutto rispetto, come ad esempio l’elevata autonomia pari a circa 90 minuti, la capacità del serbatoio pari a 0,5 litri e una rumorosità in linea con i modelli sopra descritti.
E’ dotato anch’esso di tecnologia intelligente che gli permette di pulire solo le zone necessarie e tornare autonomamente sulla base di ricarica, integra sensori anti-urto e anti-caduta, integra sistemi anti-collisione e può essere attivato comodamente tramite il telecomando con display LCD.

Guarda il prezzo su Amazon

LEAVE A REPLY