In questo articolo cercheremo di dare qualche consiglio per la scelta di una bicicletta elettrica.

Ormai si tratta di un prodotto molto diffuso e molto presente nelle nostre città per la sua comodità e per il rispetto dell’ambiente.

Ma andiamo a vedere quali sono gli elementi da valutare nella scelta di una bicicletta elettrica.

bicicletta-elettrica

La prima cosa che dobbiamo guardare è la potenza del motore, infatti i codice della strada stabilisce che i motori possono avere una potenza massima di 250 W di potenza e 25 km/h di velocità al di sopra di questi valori è necessaria l’omologazione del mezzo e cioè la targa ed il casco obbligatorio.
In secondo luogo dobbiamo assicurarci di scegliere una batteria al litio, maggiore durata sia in termini di autonomia, che di vita stessa della batteria.
Terzo e altro fattore importante è l’allestimento, questo dipenderà moltissimo dall’utilizzo che se ne farà della bicicletta, se viene utilizzata ed a prestazioni molto elevate bisognerà sicuramente puntare sull’aspetto più tecnologico sia dei materiali che del motore, se invece la nostra bicicletta elettrica ha una funzione per lo più di utilizzo nel tempo libero allora bisognerà fare grande attenzione all’aspetto estetico, quale forma, colore.
Infine ultimo fattore da non trascurare è il prezzo, la cosa più importante che dobbiamo dire è che per quanto si voglia risparmiare non si deve assolutamente trascurare l’aspetto riguardante la sicurezza e la qualità dei materiali.

Andiamo ora a vedere quali sono le biciclette elettriche più vendute su Amazon :

Fitness House Fh 01

fitness-house-fh-01Si tratta di una bicicletta elettrica a pedalata assistita e pieghevole, un gioiello di tecnologia e di comodità.
Esteticamente rappresenta quella che possiamo definire il modello classico della bicicletta che poi nasconde tutti i vantaggi della modernità e della tecnologia.
E’ un prodotto che si adatta a tutte le età dai giovani ai meno giovani, è sicura, facile da utilizzare.
Raggiunge una velocità di 25 km/h ed è dotata anche di un led anteriore per poterla utilizzare anche la sera.

Guarda il prezzo su Amazon

Bicicletta elettrica mod. sunray 200 batteria agli ioni di litio.

bicicletta-elettrica-mod-sunray-200-batteria-agli-ioni-di-litioSi tratta di una bicicletta molto richiesta in quanto utilizzabile non soltanto in città ma anche per escursioni di trekking, questo grazie al trekking pas, un sistema di pedalata assistita specifico per le superfici più difficili ed accidentate.
Presenta tre modalità di pedalata assistita a seconda della difficoltà del percorso, ha un cambio dotato di sei velocità, una ruota di scorta e una luce a led che ha una autonomia per circa 38 km.
Dotata di una batteria al litio molto resistente.

Guarda il prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti anche:

Flykly Smartbike Bicicletta Elettrica, Bianco, M

1 new from € 1.023,65
1 used from € 591,00
amazon.it
1.590,00
1.023,65
Free shipping
900,70
Free shipping
Last updated on February 19, 2017 8:40 pm GMT

LEAVE A REPLY