Calcolatrice scientifica

Calcolatrice scientifica

La calcolatrice scientifica si rivela uno strumento indispensabile

calcolatrice-scientifica

sia per i giovani studenti impegnati in materie scientifiche, sia per i professionisti nel settore economico-scientifico. In commercio esistono migliaia di modelli tra cui scegliere, con più o meno funzioni. La scelta va ponderata bene in base alle proprie esigenze e all’utilizzo che se ne deve fare.

La calcolatrice scientifica più venduta sul sito Amazon è:

Casio fx-991ES Plus

casio-fx-991es-plusuna calcolatrice dalle dimensioni pari a 162 x 80 x 11,1 mm. Il prodotto offre ben 417 funzioni, è dotato di custodia rigida in dotazione e può essere alimentato sia a batteria che tramite alimentazione solare. Il design è moderno e accattivante, la calcolatrice è in color grigio polvere con profili in blu indaco. Ha un peso di circa 95 g, il che la rende pratica e maneggevole. Grazie a questo strumento, si possono risolvere equazioni, frazioni e radici, si possono calcolare matrici e vettori, l’integrale numerico e il calcolo differenziale. Per quanto riguarda le funzioni, la calcolatrice Casio modello FX-991ESPLUS-SA-UH dispone di un manuale di istruzioni in lingua inglese, tedesco, portoghese, spagnolo. Essa dispone di numerosissime funzioni: funzione immissione frazioni, equazioni, valori interi casuali, funzione di ripetizione, 24 livelli di parentesi, 6 memorie per variabili, tasto STO/RCL, funzioni trigonometriche e trigonometriche inverse, funzioni esponenziali 10x e ex, funzione inversa x-1, funzioni di potenza e di radice, funzioni logaritmiche, calcolo combinatorio e permutazione, e poi ancora generatore di numeri casuali, conversione di coordinate polari in coordinate rettangolari e viceversa. A livello di statistiche, la calcolatrice offre statistiche basate su liste, a una variabile, a due variabili, il calcolo di numeri complessi e molte altre.

Guarda il prezzo su Amazon
Altra calcolatrice apprezzata dai clienti Amazon è:

Sharp ELW506XB-YL

sharp-elw506xb-ylPer quanto riguarda il design, la calcolatrice è di colore nero, dalla forma squadrata e disponibile in due varianti: con profili di colore argento oppure con profili di colore arancione. L’articolo pesa circa 100 grammi e misura 1,4 x 8 x 16,8 cm. Le funzioni a disposizione sono molteplici, 556 per l’esattezza, tra cui ad esempio la funzione Write View, che permette di scrivere le formule così come sono scritte sui libri di testo, la funzione Esercitazione matematica, la Multiline Playback, che ti permette di saltare all’inizio o alla fine di un’equazione. Con la calcolatrice scientifica Sharp è possibile calcolare matrici, equazioni, funzioni, nonché sistemi di calcolo con numeri complessi. Lo strumento arriva con cover protettiva di colore grigio a finitura opaca. La calcolatrice non va a batteria ma va ad alimentazione solare. Insieme alla calcolatrice arriva anche il manuale di istruzioni.

Guarda il prezzo su Amazon

Un’altra calcolatrice è:

Casio Plus Calcolatrice Elettronica Scientifica Multicolore, modello FX-570ES.

casio-plus-calcolatrice-elettronica-scientifica-multicolore-modello-fx-570esEsteticamente molto simile alla prima proposta, con la differenza che questa non dispone dell’alimentazione solare, ma solo di quella a batteria con pile AAA. In color grigio metallizzato, la calcolatrice arriva con custodia rigida protettiva in colore blu e imballata nella sua scatola in cartone. Le funzioni di cui dispone sono innumerevoli tra cui integrazione e differenziazione numerica, calcolo di frazioni, potenze, radici, parentesi, importi, matrici, equazioni polinomiali, sistemi di equazioni lineari, calcoli logici, calcoli in base n, funzioni iperboliche e tante altre ancora.

Guarda il prezzo su Amazon

 

Potrebbero interessarti anche:

[content-egg module=Amazon template=list]