SHARE

 

Combattere i peli superflui è una sfida per tutte le donne del mondo e la scelta del giusto sistema per eliminarli è il primo passo verso un’operazione tanto odiata quanto indispensabile. Ecco, allora su cosa basarsi per scegliere e utilizzare il giusto epilatore:

Epilazione veloce e rapida

Per tutte quelle che vogliono un sistema rapido ma efficace per dire addio ai peli superflui, gli epilatori a doppia azione sono la soluzione migliore.

In mancanza di tempo o di voglia per dedicarsi all’epilazione quotidiana, questo genere di epilatori garantisce la rapidità ricercata: per logica, infatti, un epilatore con due testine svolge il doppio del lavoro nella metà del tempo e se una testina non riesce a sfilare completamente il pelo ci pensa quella successiva, evitando quindi di perdere tempo a ripassare nelle zone già epilate, causando anche non poche irritazioni alla pelle già indebolita.

depilarsiPer la scelta dell’epilatore, inoltre, è bene controllare anche il numero delle pinzette nella testina: solitamente un epilatorie medio varia da 20 a 40.

Ovviamente, più sono e migliore sarà l’epilazione, soprattutto più rapida e delicata, ed eviterà i continui ri-passaggi sulla zona già interessata.

Un altro sistema rapido per chi non ama perdere tempo dietro ai peli superflui è il wet & dry, ossia l’epilatore che può essere utilizzato anche sotto la doccia, ottimizzando i tempi.

Si tratta, ovviamente, di dispositivi senza fili resistenti all’acqua che garantiscono anche un maggiore livello di igiene. In tutti questi modelli, infatti, a differenza degli epilatori normali, la testina removibile è lavabile e disinfettabile.

Il sistema wet & dry viene anche consigliato alle donne con la pelle delicata, perché questi epilatori possono essere utilizzati unitamente ai saponi da doccia che, con la loro patina, proteggono la pelle con un film su cui agisce l’epilatore.

Epilazione delicatezza senza brutte sorprese

Se per voi la depilazione è un momento di grande sofferenza a causa della soglia del dolore poco elevata, gli epilatori con i rulli massaggianti che prima di estrarre il pelo preparano la pelle e dilatano i pori in modo tale che le pinze, successivamente abbiano un lavoro più agevole e meno doloroso.

Chi ha provato gli epilatori tradizionali sa che le zone più dolorose sono quelle in cui l’epilatore fatica ad arrivare comodamente: caviglie, interno ginocchio, ginocchio e interno coscia: per tutte queste zone, per sentire meno dolore è indispensabile utilizzare un epilatore con testina flessibile che si adatti perfettamente alla pelle e non debba faticare, rendendo quindi l’operazione meno dolorosa.

Da considerare anche quelli che sfruttano una striscia di balsamo emolliente, che idrata la pelle successivamente all’epilazione, ammorbidendola.

 

1. Remington EP7010 Epilatore Smooth & Silky

epilatore-71MDwqygRLL._SL1500_ L’epilatore Smooth & Silky è il nuovo e compatto epilatore della Remington “Fino a 4 Settimane Senza Peli”

Quaranta pinzette per un’epilazione veloce e soprattutto duratura. Lo passi e ti dimentichi di usarlo fino a quattro settimane, come molti altri epilatori elimina i peli più corti fino a 5 millimetri, la testina è completamente lavabile, il funzionamento a rete, due velocità di funzionamento e fornito con una pratica spazzola per pulire il silk epil.

Il prezzo di questo epilatore lo rende molto interessante e quantomeno da provare, successivamente alla prova ci si renderà conto anche che vale molto più di quello che lo si è pagato.

Chi lo ha provato, affidandosi ad una marca meno conosciuta di altre, ha poi riscontrato degli ottimi risultati. E’ ritenuto veloce, indolore ed efficiente.
Il funzionamento a rete è preferito per l’affidabilità e durevolezza del prodotto, non più batterie che si scaricano velocemente, soggette a sbalzi di frequenza e potenza e che con il tempo perdono ogni efficacia, dovendo ricorrere a batterie di ricambio, non sempre economiche e soprattutto non sempre disponibili.

Non è dotato di grandi accessori, che spesso però si rivelano inutili o troppo dolorosi, è pratico, funzionale, leggero, in altre parole essenziale e cosa che più conta: economico.
Un rapporto qualità-prezzo da far invidia ai suoi concorrenti.

Molti utilizzatori ed utilizzatrici hanno acquistato il prodotto non privi di remore e qualche dubbio, ma dopo averlo provato si sono dichiarati ampiamente soddisfatti, anche rispetto ad altre marche più conosciute e utilizzate in passato.

Il dolore un lontano ricordo, così come i peli sotto pelle, assolutamente un prodotto da dieci e lode!

Vedi su Amazon

2. Rowenta Soft Extreme EP8710 Epilatore

epilatore-41-6FSNGrMLRowenta ha il suo silk epil: è il modello soft extreme.
Appare subito chiaro quale sia l’obiettivo primario di casa Rowenta unita naturalmente alla qualità ed efficacia del prodotto: eliminare la sensazione di fastidio.

A questo vi arriva per mezzo di innovativi accorgimenti:

  • il soffio d’aria: la parte superiore dell’epilatore è stato progettato per emettere un soffio d’aria così da desensibilizzare la zona sulla quale si sta passando, attenuandone il fastidio.
  • le sfere massaggianti: al passaggio dell’epilatore delle sfere massaggianti, ben 24, preparano la pelle e contrastano la sensazione di dolore.
  •  le testine: tra i sei accessori di cui l’epilatore è fornito, arrivano anche le testine per le zone sensibili.

L’epilatore funziona alimentato a corrente, per una vita longeva.
Perché se il lato positivo dei wet&dry è la possibilità di utilizzarli anche con la pelle bagnata, come sotto la doccia, quello negativo è che per un’emergenza dell’ultimo minuto con l’epilatore scarico bisognerà ricorrere ad altri metodi, che se la batteria si scarica ad epilazione in corso, bisognerà attenderne la ricarica, allungando così i tempi ed infine e non certo per ultimo, che la vita di una batteria ha una scadenza determinata e non è eterna.

Il comodo cavo di rete, lo rende un prodotto utilizzabile in qualsiasi momento e per tutto il tempo che si vuole.

Molto apprezzate anche la vision light, la luce a led che rende visibili anche i peli più sottili o chiari, tra i vari accessori in dotazione la testina di riduzione per la zona bikini, il suo essere pratico e maneggevole, la testina mobile che rende l’aderenza alla pelle praticamente perfetta ed in grado di seguire ogni linea del corpo e soprattutto il suo prezzo piccolo piccolo paragonato a quello di suoi concorrenti con i quali si ottiene lo stesso identico risultato.

Vedi su Amazon

3. Braun Silk-Epil 9 SkinSpa 9-961 Wet & Dry Epilatore Gambe e Sistema di Esfoliazione Senza Filo con 6 Accessori

7144yI88CLL._SL1500_Il silk epil più famoso e conosciuto è probabilmente quello targato Braun.
L’epilatore silk epil 9 skin spa è uno degli ultimi usciti e porta con sé grandi novità.

Prima fra tutte non più soltanto epilazione ma anche esfoliazione, l’epilatore infatti elimina i peli più corti e alla primo passaggio, ma regala alla pelle una morbidezza ed un aspetto visibilmente migliorato, grazie alla spazzola sonica per l’esfoliazione.

Rispetto alla concorrenza che promette di eliminare peli fino a 5 millimetri, Braun con il suo ultimo gioiello promette ancora di più, arrivando all’eliminazione di peli anche al di sotto di questa misura.
Questo grazie alla nuova tecnologia microGrip che offre pinzette dalla forma migliorata ed ottimizzata che ne aumenta la prestazione.

Il silk epil 9 skin spa, come altri modelli di ultima generazione è wet&dry, cioè senza cavo e traducibile quindi in un utilizzo sia su pelli asciutte che su pelli bagnate, sotto la doccia o nella vasca da bagno per un’epilazione sempre più indolore.

Il nuovo silk epil della Braun è particolarmente apprezzato anche per la smartlight, la luce che permette di vedere anche i peli più sottili o di usare il silk epil in zone non adeguatamente illuminate.
Completamente lavabile per assicurare il massimo dell’igiene.
Anche nella durata della batteria, questo epilatore è migliore di altri, arrivando fino a 40 minuti.

Ben vista la manegevolezza e la praticità dell’epilatore, senza fili per utilizzarlo ovunque ed in qualsiasi occasione, la velocità di epilazione senza paragoni, anche se non di primaria importanza è apprezzata anche la silenziosità del prodotto, la testina anatomica che segue le linee del corpo.

Se gli epilatori Braun sono considerati a ragione i migliori, il silk epil 9 skin spa è assolutamente imbattibile.

Vedi su Amazon

4. Philips HP6523/02 SatinSoft Epilatore Wet & Dry con accessorio Skin Stretcher

81U9CDgrKwL._SL1500_L’estate ricorda il mare e quindi l’epilazione.

Risolviamo il problema a casa o in vacanza, in modo semplice e veloce con il nuovo Epilatore SatinSoft della Philips.

L’epilatore è formato da dischi e pinzette così delicate che il dolore è un lontano ricordo. Grazie al nuovo Skin Stretcher la pelle rimane ferma e non viene mai tirata, inoltre è in grado di rimuovere anche i peli più corti, fino a 0,5 millimetri.

SatinSoft è senza fili, si ricarica in un’ora per una durata di circa 30 minuti.
Viene distribuito con la testina per le zone sensibili, per un epilazione più delicata in quelle aree del corpo particolarmente soggette ad irritarsi e con la testina di rasatura per una rasatura accurata lungo la zona bikini e delle ascelle.

La vera chicca di questo epilatore è la possibilità di usarlo sia su pelli asciutte che bagnate e quindi anche sotto la doccia, per una maggiore igiene e pulizia e risparmiando tempo.
Il sistema wet&dry si è rivelato essere un aspetto molto apprezzato da tutte le utilizzatrici di questo prodotto, insieme alla sua enorme facilità d’uso.

Facile da usare, due sole velocità, una più delicata l’altra più efficace, e comodo da trasportare per accompagnarti anche in vacanza, grazie alla sua pratica custodia.
Ultimo aspetto che lo distingue da altri epilatori, ma non meno importante, la grande attenzione che Philips pone al rispetto dell’ambiente, in virtù del quale l’epilatore possiede la Certificazione Eco Passport che sta a garantire le prestazioni ecologiche di questo articolo.

Per un’estate priva di pensieri e sempre in ordine, per una pelle abbronzata e liscia, scegli solo l’epilatore della Philips SatinSoft.

Vedi su Amazon

5. Braun Silk-épil 5 Young Beauty Bonus Edition 5-329 – Epilatore con sistema Comfort

51i8ZY70YTL._SL1000_Braun è quasi sinonimo di silk epil.

L’epilatore Young Beauty è il più semplice della linea Braun e spesso semplicità si traduce in affidabilità ed efficienza.

Il silk epil 5 Young Beauty è l’epilatore con sistema comfort, dotato di guanto refrigerante.
Il guanto, da passare prima dell’epilazione, ha la funzione di rinfrescare e desensibilizzare lievemente le zone del corpo, dopo il passaggio quello di lenire le zone stesse, anche se ormai è solo poco più che un fastidio l’utilizzo del silk epil e non certo un dolore.
Contribuiscono a questo anche i rulli massaggianti ad alta frequenza che hanno il compito di stimolare la pelle e rendere l’epilazione delicata ed indolore.

Due velocità, completamente lavabile, in grado di eliminare i peli più corti, il silk epil 5 è apprezzato per la comodità del prodotto, senza batterie che si scaricano nei momenti meno opportuni, ma duraturo e con un cavo abbastanza lungo da non creare alcun tipo di problema al riguardo, ma anzi da farlo preferire ai modelli a batteria.

L’epilatore è dotato di una testina flessibile, che gli permette un movimento sia in avanti che indietro di 15 gradi per seguire ogni curva del corpo.
E’ inoltre fornito di testine per ogni uso, compresa quella per la zona bikini.

Gli utilizzatori e le utilizzatrici di questo silk epil lo definiscono efficace, maneggevole, leggero. Si usa solo su pelle asciutta, ma al sistema wet&dry degli ultimi modelli, si preferisce di gran lunga il cavo di rete che lo rende inesauribile e non dipendente dalla durata della batteria ed inoltre

Ultimi due elementi particolarmente apprezzati: il led smartlight, la luce che permette di vedere anche i peli più sottili o di depilarsi in ambienti poco illuminati e la testina per il viso.

Vedi su Amazon

Guarda anche questi epilatori


LEAVE A REPLY