SHARE

Le cuffie sono uno degli accessori più utilizzati e comprati. Vengono prodotte in modelli di ogni genere, per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Ci sono cuffie di ogni colore, così come di ogni prezzo. Ci sono cuffie che costano anche centinaia di euro, ma che hanno una qualità nel suono, una sicurezza per l’udito e la qualità di materiale di costituzione che le rende davvero di alto livello e quei soldi li valgono tutti.

cuffie-wireless

Uno degli ultimi modelli innovativi di cuffie sono quelle wireless.
Le cuffie wireless sono quelle che funzionano grazie alla linea internet del modem collegato al pc, come quando si collegano altri dispositivi, come tablet, cellulare, pc portatili ed altri. La qualità della cuffia dipende anche da quale sistema ha la cuffia per trasmettere il segnale audio.

Ci sono cuffie wireless con segnale a raggi infrarossi, che sono di buona qualità, costano poco e hanno un buon audio; l’unica pecca è la distanza. La distanza delle cuffie a raggi infrarossi è limitata ad 1-2 stanze. Le cuffie che funzionano col bluetooth, funzionano abbastanza bene, ma non hanno nessuna caratteristica di alta qualità: suono, distanza. Hanno solo la buona capacità di essere collegate a tutti i dispositivi che hanno i bluetooth.
Le cuffie che funzionano con radiofrequenza sono indubbiamente le migliori, perché hanno un raggio di lunga portata, funzionano anche fino a un centinaio di metri, quindi in tutta casa non si dovrebbero avere problemi. Poi ci sono quelle con collegamento NFC, che sono di buona qualità sia in rapporto di distanza che di audio.

Cuffie TaoTronics: Bluetooth Magnetiche, WirelessCuffie TaoTronics: Bluetooth Magnetiche, Wireless

 

Un modello di alta qualità, il più comprato e allo stesso tempo anche ad un ottimo prezzo. Perfette per ascoltare musica mentre si è in movimento, riduce i rumori circostanti, e una lunga autonomia, fino a 5 ore per conversare e 175 ore per la riproduzione musicale. Hanno 2 magneti incorporati che tengono assieme gli auricolari, rendendoli così comode da portare.

Guarda il prezzo su Amazon

 

Bose® QuietComfort® 35 Cuffie Wireless, NeroBose® QuietComfort® 35 Cuffie Wireless, Nero

Un modello classico, elegante e di grande impatto. Uno dei migliori modelli in circolazione. Eccellenti sono le prestazioni di questo modello che ha fino a 20 ore di autonomia. Il suono è bilanciato e ha una riduzione per i rumori straordinaria, grazie a due microfoni. Collegamento con bluetooh e NFC. Disponibile anche in un altro colore: argento.

Guarda il prezzo su Amazon

Sony MDR-RF811RK Cuffie Wireless Radiofrequenza, Trasmissione Digitale, NeroSony MDR-RF811RK Cuffie Wireless Radiofrequenza, Trasmissione Digitale, Nero

Le cuffie wireless della Sony sono il terzo modello più venduto su Amazon.it. Un modello molto scelto grazie alla portata dei 100 metri. Sono ad archetto, il quale è regolabile. Ha una durata fino a 13 ore e la qualità del suono è ottima, così come anche la riduzione dei rumori. Disponibile in colore nero.

Guarda il prezzo su Amazon

 

Scopri anche:

[content-egg module=Amazon template=list]

LEAVE A REPLY