SHARE

Il fasciatoio è un elemento molto importante nell’arredamento della cameretta ed è sicuramente molto sfruttato, almeno per tutto il primo anno di vita del bambino.

Un buon fasciatoio deve essere pratico, comodo sia per il neonato che per chi lo deve cambiare.

fasciatoio

La struttura deve essere resistente, solida e stabile, garantendo la massima sicurezza. Sul mercato ci sono diversi tipi di fasciatoio, per tutte le esigenze e gusti: classici con cassettiera, con vaschetta integrata o ultraleggeri e pieghevoli.

Ecco quali sono i fasciatoi più venduti su Amazon secondo la media delle recensioni:

Geuther Zebra Trixi Fasciatoio bianco.

geuther-zebra-trixi-fasciatoio-biancoNonostante in Italia questo brand tedesco non sia molto conosciuto, i suoi prodotti sono davvero di alta qualità. Ne è un esempio questo fasciatoio. Design semplice ed essenziale ma estremamente funzionale, l’accessorio ideale per chi ha problemi di spazio dato che misura 56x97x70 cm e pesa appena 4,9 kg. È facilmente richiudibile, diventando così poco ingombrante (119 x 19 cm), quindi può essere posizionato comodamente in un angolo o a fianco di un armadio quando non lo si utilizza. Nonostante ciò, la struttura in faggio è molto robusta e stabile. Il materassino è imbottito, per cui molto comodo per il bebè e grazie alle sponde laterali limita i movimenti del bambino (ovviamente non va comunque mai lasciato solo neanche per un momento).

Guarda il prezzo su Amazon

Cam C 916006 Cassettiera Asia Naturale Fungo, beige.

cam-c-916006-cassettiera-asia-naturale-fungo-beigeProdotto in Italia, questo fasciatoio con cassettiera in legno integrata è consigliato fino ai 12 mesi del bambino. Il materassino è morbido e confortevole, con una simpatica fantasia di funghi arancioni. È costruito completamente con materiali non tossici e privi di ftalati, inoltre, il sistema antiribaltamento lo rende un prodotto altamente sicuro. È anche dotato di una vaschetta con due sedute ergonomiche, una adatta dalla nascita fino ai 6 mesi, l’altra dai 6 ai 12 mesi, inoltre è presente il tubo di scarico per far defluire l’acqua. Grazie alla presenza di un pratico vano laterale, si possono riporre spugnetta e detergente per averli subito a portata di mano. I 4 spaziosi cassetti permettono di contenere tutto l’occorrente per l’igiene e il cambio del vostro bambino. Inoltre le 4 ruote (2 con freni) lo rendono facilmente trasportabile. Una volta che il bambino sarà cresciuto basterà rimuovere il materassino e posizionare il coperchio in legno, per usare il mobile come una semplice cassettiera.

Guarda il prezzo su Amazon

Primi Sogni 293 Funny Bagnetto Fasciatoio beige.

primi-sogni-293-funny-bagnetto-fasciatoio-beigePratico fasciatoio pieghevole dalla chiusura semplice che lo rende compatto e poco ingombrante. La struttura in acciaio e plastica è molto leggera, infatti pesa solo 8 kg e misura 80x64x95 cm, ma comunque garantisce la massima stabilità e sicurezza. Il materassimo del fasciatoio è imbottito e confortevole, si pulisce facilmente con un panno bagnato. La vaschetta per il momento del bagnetto è dotata di cuscinetto per appoggiare la testa del neonato e il tubo per scaricare l’acqua. Si può collocare facilmente sia sopra i sanitari che dentro la doccia. Oltre alla versione beige con orsetti, è disponibile anche nelle varianti verde, azzurro, grigio o rosa.

Guarda il prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti anche:

[content-egg module=Amazon template=list]

LEAVE A REPLY