Fornetto unghie

Fornetto unghie

Bestseller No. 1
LAMPADA FORNETTO UV CON FUNZIONE TIMER 120 sec PER RICOSTRUZIONE UNGHIE GEL LAMP 36 WATT NAIL ART ASCIUGA MANI
81 Reviews
LAMPADA FORNETTO UV CON FUNZIONE TIMER 120 sec PER RICOSTRUZIONE UNGHIE GEL LAMP 36 WATT NAIL ART ASCIUGA MANI
  • LAMPADA UV DA 36 WATT
  • TIMER PER SPEGNIMENTO AUTOMATICO
  • 4 BULBI PER UN TOTALE DI 36W
Bestseller No. 2
LAMPADA 36 WATT UV FORNETTO RICOSTRUZIONE UNGHIE NAIL ART GEL
78 Reviews
LAMPADA 36 WATT UV FORNETTO RICOSTRUZIONE UNGHIE NAIL ART GEL
  • 36 Watt
  • Timer 90/120 secondi
  • 4 bulbi tondi da 9 W inclusi
  • Apribile
  • L'INTERNO COMPLETAMENTE SPECCHIATO PER ASCIUGARE IL VOSTRO GEL NEL MINOR TEMPO
Bestseller No. 3
023545 LAMPADA UV FORNETTO RICOSTRUZIONE UNGHIE NAIL ART 36 W
545 Reviews
023545 LAMPADA UV FORNETTO RICOSTRUZIONE UNGHIE NAIL ART 36 W
  • LAMPADA UV DA 36 WATT
  • TIMER PER SPEGNIMENTO AUTOMATICO
  • 4 BULBI PER UN TOTALE DI 36W

Investire qualche decina di euro per acquistare un fornetto per unghie da tenere a casa potrebbe rivelarsi un buon investimento a lungo termine, in quanto ti consentirebbe di risparmiare tempo e denaro per recarti da una nail artist e, inoltre, ti permetterebbe di ritoccare le tue unghie o cambiare lo smalto a tuo piacimento, senza dover attendere tempi biblici per un appuntamento dall’estetista.

Unghie sempre perfette, tempo e denaro risparmiati, libertà di dare sfogo alla propria fantasia: queste sono solo alcune delle buone ragioni per acquistare il tuo fornetto per le unghie.

 La prima cosa da prendere in considerazione per orientare la tua scelta è se intendi utilizzare il gel o lo smalto semipermanente: lo smalto semipermanente indurisce bene sia con la tecnologia UV che con la tecnologia LED, mentre per il gel è consigliabile optare per una lampada a tecnologia LED che, seppur lievemente più costosa, risulta più efficace per la polimerizzazione in un tempo minore.
Per fare un esempio pratico, con un fornetto a tecnologia UV il gel indurisce in crca due minuti, mentre con un fornetto a tecnologia LED i tempi si riducono a 30 secondi.

Altro fattore da tenere in considerazione è la differenza di costo: è possibile trovare online o in negozi non specializzati fornetti UV per uso domestico a partire da poche decine di euro, mentre i fornetti a tecnologia LED hanno un costo che può raggiungere i 180/200 euro.

La durata del fornetto a tecnologia LED è però maggiore di quella di un fornetto a tecnologia UV: quest’ultimo infatti è dotato di bulbi che andranno periodicamente sostituiti.
Se intendi acquistare un fornetto per un utilizzo professionale sarà conveniente investire in un prodotto a tecnologia LED; se invece sei alla ricerca di un fornetto per ritoccare le tue unghie e quelle delle tue amiche allora potrai orientare la tua scelta verso un prodotto meno costoso.

Ultimo ma non meno importante fattore da tenere in considerazione è la potenza del fornetto che state per acquistare.
Per le lampade che utilizzano la tencologia UV è bene orientarsi verso una potenza di 36 watt, ovvero lampade composte da 4 bulbi da 9 watt ciascuno: in questo modo il gel verrà polimerizzato in due minuti.
 Per le lampade a tecnologia LED si va da un minimo di 9 watt, ovvero l’equivalente di una lampada UV da 36 watt, fino ad un massimo di 48 watt per uso professionale: le tue unghie saranno perfettamente polimerizzate nel giro di 30 secondi.

Ricordati sempre di scegliere un fornetto dotato di timer: al raggiungimento del tempo stabilito si spegnerà da solo e ti eviterà la scocciatura di perdere tempo a cronometrare i secondi, tempo che potrai impiegare per chiacchierare con le tue amiche.