SHARE

Le lampadine a led E14 sono decisamente l’ ultima frontiera per quanto riguarda l’ illuminazione di interni ed esterni di una casa.

lampadine-led-e14

Sempre più gente opta per questo tipo di “luce” in quanto si può avere un’ ottima illuminazione senza dover però rinunciare ai bassi costi.
Il risparmio energetico è davvero notevole, poiché i consumi sono realmente ridotti ed è possibile notarlo subito dopo la prima bolletta.

Naturalmente bisogna distinguere i vari spazi,non solo tra interni ed esterni in quanto ogni ambiente richiede una luce diversa; le lampadine a led possono essere impiegate praticamente ovunque, in ogni stanza, basta solo scegliere il giusto tipo di luce,o regolarlo in base alle esigenze.
Ad esempio in camera da letto sarà preferibile avere un tipo di luce soffusa, calda, così come in salotto; magari la lampadina potrà essere protetta da un paralume o una piantana, per addolcire il tono intenso della luce,mentre in cucina si potrebbe optare per un bel lampadario colorato,che regali luminosità e allarghi gli spazi.

Si sa,ogni cosa,ben illuminata sembra più grande.

Molto usate oggi le strisce e i faretti, sempre a led, ad esempio in giardino,con sensori di movimento che permettono l’accensione soltanto in determinati momenti della giornata,o in punti esatti dove percepiscono uno spostamento d aria o la presenza di qualcuno.

In questo modo si avrà praticamente uno spreco energetico pari a zero.,cosa molto importante,da non sottovalutare perché l’energia non va affatto sprecata.
Inoltre chi di noi non desidera avere una bolletta più leggera?
Probabilmente ognuno di noi,preferisce spendere meno per la luce,e mettere da parte quegli stessi soldi magari per una bella vacanza.

Con le lampadine a led E14 questo risulterà possibile,grazie al loro consumo bassissimo e la ridotta emissione.

Parliamo ora dei faretti,che sono davvero comodi,in quanto non ingombrano assolutamente perché si possono tranquillamente inserire e talvolta “nascondere”, senza mai perdere la loro efficacia,donando quindi una perfetta illuminazione a tutta la stanza o alla parte che si decide di rischiarare.

Le lampadine a led E14 (E sta per Thomas Edison che inventò la prima lampadina, 14 per i mm dell’attacco),sono decisamente consigliabili anche per la vasta scelta di tonalità: vanno dal bianco naturale (4500k),al bianco freddo(6000k),al bianco caldo(3000k),in base alle esigenze; inoltre si può scegliere la forma, perchè vi sono diversi modelli di lampadina (a fiamma,a candela,mini bulbo,spot).
Oltre alla forma è possibile pure scegliere il modello:satinato,tortiglione e opaco.
L attacco E14 è considerato lo standard in Europa.
Tutti i modelli sono ad alto rendimento,potenza che va da 2 a 4 watt 230v, dimmerabili.

I prodotti più venduti in Amazon per questa categoria,sono 3 principalmente:

LightMe Super Bright 4pcs 5w 110-240v 420Lm E14 P45 LED
bulbs mini globe energy equivalente a 40w incandescente bulb (bianco).

lightme-super-bright-4pcsHa costi ridottissimi,no uv,no radiazioni,no raggi infrarossi.
Prezzo conveniente ed alta qualità.
Ridotta emissione.

 

Guarda il prezzo su Amazon

LED E14 Candle light bulb 60watt equivalente C37 led bulbs, 6 watt 400k bianco naturale E14 led torpedo shape indoor bulb, pacco da 6.

lampadine a led e14Bianco caldo,1 anno di garanzia, 90% di elettricità consumata in meno.

 

 

Guarda il prezzo su Amazon

Weanas E14 base 3watt ac110v equivalente 20 watt
alogeno,dimmerabile,bianco caldo,360 gradi.

weanas-e14-base-3watt-ac110v-equivalente-20-watt-alogenodimmerabilebianco-caldo360-gradiDi facile installazione,altissimo risparmio,eco-friendly, no raggi uv,no infrarossi.
L’ intensità regolabile è utilissima,per rendere ogni momento confortevole.
Rapporto qualità/prezzo invidiabile.

Guarda il prezzo su Amazon

Guarda anche:

LEAVE A REPLY