Bilance da cucina

Bilance da cucina


Amazon è una fonte enorme di possibilità, ma bisogna sempre stare vigili e attenti su quelle che appaiono come delle super offerte. Ecco alcuni piccoli consigli per scegliere le migliori bilance per la vostra cucina.
Come per ogni altro prodotto presente sul famoso sito, occorre stabilire bene alcune regole per non correre il rischio di acquistare oggetti che sembrano quelli giusti ma al momento della consegna ci si accorge dell’errore commesso.

Prima di tutto, quindi, è importante sapere cosa si sta acquistando, in questo modo si può essere certi di poter utilizzare il prodotto senza problemi.

Nonostante il reso con Amazon sia molto semplice, è comunque una perdita di tempo e di soldi (si parla di una somma molto bassa comunque) e con il rischio di perdere la disponibilità del prodotto giusto.
Per quanto riguarda le bilance da cucina, i problemi si riducono di molto, ma anche qui non ci si deve lanciare subito nel prodotto con il prezzo più basso, ma nemmeno in quello con il prezzo più alto!
Un buon modo per scegliere una buona bilancia (e tanti altri prodotti) sono le valutazioni di coloro che hanno già acquistato quel determinato prodotto; ed è proprio per questo motivo che i modelli scelti per voi oggi hanno valutazioni ottime o eccellenti.

Nella nostra top three, al terzo posto troviamo la Andoer 5000g,

3. Andoer 5000g / 1g Elettronico Digitale Bilancia da cucina Cibo Parcel bilancia con la ciotola Display LCD retroilluminazione Blu Euro 16,97

Una bilancia digitale con uno schermo LCD e con una retroilluminazione di colore blu.

Dispone di una capienza massima di cinque chilogrammi e si spegne in automatico dopo due minuti di inattività, particolare molto comodo in cucina.

Le recensioni sono tutte ottime e coloro che hanno scelto la Andoer consigliano vivamente questa bilancia. Secondo le valutazioni, il montaggio è molto semplice e veloce, così come l’utilizzo.

Vedi l’offerta su Amazon Euro 16,97

 

 

Al secondo posto invece troviamo la Konig HC-KS60R.

 

2. Konig HC-KS60R, Bilancia Analogica da Cucina, Colore Rosso Euro 19,25

Al contrario della precedente, ha una dimensione più grande e risulta più solida, costruita con prodotti di qualità.

Un’altra differenza con la Andoer è che non è digitale, ma presenta un grande misuratore analogico e per questo riporta uno stile un po’ retrò ma che fa la sua gran bella figura in una cucina.

Anche in questo caso i clienti si sono dimostrati soddisfatti e davvero contenti dell’acquisto, sia per uso domestico sia come regalo.

Le recensioni indicano che il montaggio è davvero semplice, e la taratura analogica non dà alcun problema.

Vedi l’offerta su Amazon Euro 19,25

E al primo posto, una bilancia che si è guadagnata la posizione di prodotto più venduto della categoria: la Duronic KS3000.

 

1. Konig HC-KS60R, Bilancia Analogica da Cucina, Colore Rosso Euro 19,99

Questa ripropone un display digitale, nel quale si potrà scegliere se pesare un solo ingrediente alla volta oppure tutti insieme, grazie ai sensori che calcoleranno il peso di ogni aggiunta.

Quindi, se desiderate cucinare una torta e non volete perdere tempo a misurare ogni ingrediente, con questa bilancia sarà possibile selezionare la funzione e aggiungere farina, zucchero e burro tutti insieme, sicuri che la misurazione precisa non vi farà sbagliare.

Il prodotto dispone anche di una funzione di sicurezza, la quale avverte quando si sta superando il peso massimo di cinque chilogrammi, in modo da non danneggiare involontariamente il meccanismo interno.

Le dimensioni sono quasi le stesse della Konig, anche se la Duronic si presenta più elegante e moderna. Sono oltre duecento le valutazioni, e nemmeno una riporta un fattore negativo su questo prodotto. Costo: 19.99 euro.

Vedi l’offerta su Amazon Euro 19,99

C’è da ricordare che queste tre bilance non hanno le spese di spedizione, che potrebbe arrivare anche a una ventina di euro.

Quindi, tra gli sconti apportati e la spedizione gratuita, il cliente si ritrova con un ottimo prodotto a un prezzo davvero molto basso.

Naturalmente, ogni prodotto deve essere analizzato senza fretta, leggendo le valutazioni ma non bisogna prenderle tutte come veritiere:
una piccola svista o un errore di un cliente potrebbe portare a una valutazione negativa, indirizzando così un nuovo possibile acquirente ad un altro prodotto.

Alla stessa maniera, non si deve prendere per oro colato anche le recensioni positive, ma occorre sempre dosare in modo da farsi un’idea precisa del prodotto.
E’ sempre meglio, poi, dirigersi in quei prodotti che dispongono di più foto, in modo da poter osservare da tutte le angolazioni possibili il prodotto.

Se poi si è pignoli, un’altra cosa da controllare è il rivenditore. Spesso, su Amazon si possono trovare prodotti presi da altri siti, in questo caso basta controllare il sito originale, tanto da eliminare la paura di ordinare un prodotto scadente.

Infine, si ricorda che il servizio clienti di Amazon è sempre disponibile; ad ogni problema si riceverà entro un’ora la risposta e il 99% delle volte anche la soluzione, sempre con grande cortesia e disponibilità.

Anche il reso di un prodotto è una procedura semplicissima, la quale richiede solamente il costo del trasporto.