SHARE

Cottura più precisa, migliore tenuta del calore, totale sicurezza per la salute:

le padelle in pietra rappresentano uno degli strumenti più efficienti in cucina.

In commercio ne esistono di numerosi tipi, a cominciare dalle diverse tipologie di pietra utilizzate.

Le qualità di questo materiale sono perfette per le cotture di lunga durata, garantendo un dispendio energetico inferiore rispetto a quello necessario per le normali padelle e un’antiaderenza naturale e priva di controindicazioni per il nostro benessere.

Facile da pulire e igienizzare, questo tipo di utensili è anche noto per non conservare traccia dei cibi cucinati: si può desiderare di più da una padella?

Se hai deciso di provare anche tu una padella in pietra di alta qualità, ecco otto dei modelli migliori a disposizione.

Alluflon 0001851428 Etnea Bistecchiera, 28 x 28 cm

Alluflon propone la bistecchiera Etnea, realizzata con un’anima di resistente alluminio di 4 mm e rivestimento in pietra antiaderente HARDOISE. Grazie alla presenza di particelle minerali sul rivestimento più esterno, Etnea permette di cucinare in tutta sicurezza per la tua salute: nessuna alterazione delle proprietà nutritive del tuo cibo, nessuna necessità di aggiungere grassi e condimenti e perfetta antiaderenza sono solo alcuni dei vantaggi di questa bistecchiera. I bordi rialzati e i manici atermici rendono più semplice l’utilizzo.

PRO: antiaderenza altamente resistente, manici isolanti
CONTRO: priva di coperchio

Guarda il prezzo su Amazon

 Stoneline 10640 – Set di 2 padelle in alluminio da 20 e 26 cm

Perché accontentarsi di una sola padella in pietra, quando se ne possono avere due? Stoneline declina questo pratico utensile in due dimensioni, offrendo un piccolo set versatile ed efficiente. Il rivestimento in pietra STONELINE® offre una superficie dall’antiaderenza perfetta, resistente e antigraffio: la lunga durata di queste padelle è assicurata.

PRO: facilità di pulizia e alta resistenza
CONTRO: dimensioni medie

Guarda il prezzo su Amazon

Set 3 padelle in pietra Berlinger Haus BH-1214

 Chi è alla ricerca di un set di padelle in pietra piuttosto versatile e a prezzo contenuto potrà optare per il set di tre padelle con rivestimento in pietra proposto da Berlinger Haus. Questi utensili fondono tutti i vantaggi di una superficie in pietra stratificata a tre livelli con la comodità di forme ergonomiche e maneggevoli. I manici sono in materiale isolante piacevole al tatto, per un comfort senza precedenti nell’utilizzo.

 

PRO: ottimo rapporto qualità prezzo, design ergonomico
CONTRO: poca varietà nei modelli proposti

Guarda il prezzo su Amazon

 Tognana Evoluta Set Batteria, Alluminio Pressofuso, Grigio Marmorizzato, 10 Pezzi

Non una semplice padella in pietra ma molto di più: un’intera batteria di pentole. Tognana risponde a tutte le tue esigenze in fatto di utensili da cucina, proponendoti un intero set di dieci pezzi realizzati in alluminio pressofuso con rivestimento in pietra. Il set comprende coperchi in vetro di diverse dimensioni e ogni pezzo è caratterizzato da rivestimenti minerali privi di PFOA.

 

PRO: completezza del set
CONTRO: il design massiccio non agevola l’utilizzo

Guarda il prezzo su Amazon

TVS Mineralia Pro Padella, 28 cm

TVS lancia la sua proposta in fatto di padelle in pietra con Mineralia pro. Il suo punto di forza? Un rivestimento minerale costituito da ben sette strati: il risultato è un utensile dall’antiaderenza perfetta e resistente all’usura, accompagnato da una garanzia del produttore della durata di cinque anni. Il materiale di rivestimento è privo di PFOA, piombo e cadmio per un utilizzo sicuro per la salute.

PRO: grande resistenza e dimensioni versatili
CONTRO: sprovvista di coperchio e sensori termici

Guarda il prezzo su Amazon

Alluflon 0001853828 Etnea Piastra, 28 cm

Cosa accade quando si riesce a combinare la leggerezza dell’alluminio alla resistenza della pietra? Alluflon è riuscita a raggiungere risultati straordinari con la piastra Etnea, perfetta per offrire una cottura sulla piastra senza aggiunta di grassi e condimenti. Il rivestimento Hardoise è rinforzato con particelle minerali, per offrire una tenuta del calore senza eguali.

PRO: facile da usare, evita l’utilizzo di olio e condimenti
CONTRO: non adatta a piani di cottura a induzione

Guarda il prezzo su Amazon

 Moneta Kratos Padella 28 cm

Kratos è la padella in pietra realizzata da Moneta. Corpo in alluminio di alto spessore, rivestimento interno in pietra artech-stone e triplo rivestimento esterno con particelle minerali: questa padella è nata per garantire prestazioni di alta qualità e per durare nel tempo. Tra i pregi aggiuntivi , il manico dispone della tecnlologia energysaver, che permette di abbassare la fiamma al raggiungimento della temperatura e di risparmiare energia.

PRO: grande cura nella scelta dei materiali e nel design
CONTRO: non dispone di coperchio, i manici possono essere rimossi ma è difficoltoso per l’utente riavvitarli

Guarda il prezzo su Amazon

Ballarini Tegame 1 manico Antiaderente linea Cortina Granitium

Difficile immaginare una pentola più versatile di questa: un tegame dai bordi alti e di medie dimensioni, proprio come quelli che risultano sempre utili in cucina. Ballarini risponde alle esigenze della quotidianità proponendo questo tegame in pietra e inserendolo nella linea Cortina Granitium. Il rivestimento con particelle minerali conta ben quattro strati ed è resistente a graffi e usura.

PRO: grande versatilità nel quotidiano
CONTRO: non adatto a piani di cottura a induzione

Guarda il prezzo su Amazon

LEAVE A REPLY