Le 9 migliori macchine del pane

Le 9 migliori macchine del pane

Le macchine del pane sono degli elettrodomestici che, come si evince dal nome stesso, vengono utilizzati per la preparazione di diversi tipi di pane (ma non solo).

Sul mercato sono presenti diversi modelli di macchine e sono caratterizzati da diverse funzioni che li rendono innovativi, all’avanguardia, pratici e funzionali.

IL funzionamento è molto semplice: si versano gli ingredienti nel secchiello, s’impostano funzioni specifiche e si aspetta che la macchina impasti, faccia lievitare e cucini l’impasto.

IL prodotto finito è un ottimo pane che molto somiglia a quelli preparati dai fornai. In questa maniera si può gustare, ogni giorno, dell’ottimo pane fatto in casa.

Una tra le 9 migliori macchine del pane è rappresentata dalla Imetec Zero-Glu

Essa presenta 20 programmi per l’impasto di farine specifiche di cui 7 senza glutine, 6 dietetiche e 7 tradizionali.

A questa caratteristica si aggiunge la possibilità d’ipostare 3 forme (panini, ciabatte e pane in cassetta) così da soddisfare tutte le esigenze dei componenti della famiglia. Incluso nella confezione si può trovare un ricettario in italiano che contiene60 ricette tradizionali e 40 senza glutine.

L’Imetec Zero-Glu fa tutto da sola: impasta, lievita e cuoce il pane.

I pro
di questo prodotto riguardano la versatilità, facile utilizzo e pulizia e funzionalità.
Mentre i contro
sono rappresentati dalla pesantezza (circa 8 Kg) e quindi la difficoltà di spostare il prodotto.

Guarda il prezzo su Amazon

L’impastatrice Moulinex OW2101 Pain Doré

ha una potenza di 650 W, una capacità di 1 Kg, presenta 12 programmi automatici di cui uno senza glutine e ben 3 livelli di doratura. IL pannello è intuitivo e semplice da utilizzare. Le dimensioni contenute (31x29x29 centimetri) permettono di posizionare la Moulinex OW2101 dove meglio si preferisce. Con questo prodotto è possibile preparare diversi tipi di pane, torte, brioche, pasta lievitata e tantissimo altro ancora.

I pro
sono caratterizzati da versatilità, funzionalità e semplicità di utilizzo.
Mentre, tra i contro
riscontrabili emergono le ridotte dimensioni del secchiello che può impastare solo 1 Kg di prodotto.

Guarda il prezzo su Amazon

Un’altra variante di macchina del pane è la

Moulinex OW3101

Questa presenta 15 programmi di lavoro, un display digitale intuitivo e 3 velocità.

A queste caratteristiche si aggiunge la potenza di 700 W e la capacità del secchiello di 1000 gr.

I pro
di questo articolo sono: maneggevolezza, intuitività, semplicità di utilizzo e versatilità.
Mentre, tra i contro
sono riscontrabili: le ridotte dimensioni del secchiello e l’assenza dello spegnimento automatico.

Guarda il prezzo su Amazon

Inclusa tra le 9 migliori macchine del pane è la Kenwood BM350

Si tratta di un elettrodomestico innovativo, in quanto presenta la funzione ventilata che offre maggior doratura e croccantezza all’impasto. Grazie ai 14 programmi, consente la preparazione di diversi piatti, mentre la funzione di cottura rapida, riducendo i tempi, consente di gustare dell’ottimo pane in pochissimo tempo.

I pro
invece, sono: qualità dei materiali, velocità di cottura e display intuitivo.

I contro
possono essere rappresentati dalle ridotte dimensioni del secchiello (può contenere un massimo di 1 Kg di impasto) e dalla pesantezza dell’elettrodomestico.

Guarda il prezzo su Amazon

La Moulinex OW6101 Home Bread Baguette

è una macchina per il pane con potenza pari a 1650 W, capacità di 1,5 Kg, 16 programmi, 3 livelli di doratura e un contenitore antiaderente. Questa macchina per il pane presenta due innovative pale che, durante la loro rotazione, consentono di miscelare l’impasto al meglio, evitando la formazione di grumi. Oltre al pane, è possibile realizzare: torte, pasta fresca, marmellata, impasto per pizza e tantissimo altro ancora.

I pro
della Moulinex OW6101 Home Bread sono: versatilità, praticità, facilità nella pulizia, avvio ritardato e design innovativo.

Tra i contro
si può riscontrare la ridotta capacità del secchiello.

Guarda il prezzo su Amazon

Ariete 131 Metal Line Pane Express

macchina per il pane, è un modello realizzato in acciaio inossidabile e sulla parte superiore presenta un display intuitivo e semplice da utilizzare e un vano all’interno del quale si arriva al secchiello, dove avviene la preparazione dei piatti. Si possono impostare fino a 12 programmi per realizzare marmellate, diverse preparazioni di pane, torte e tantissimo altro ancora. Le dimensioni contenute (26x27x25,5 centimetri) consentono di posizionarlo dove meglio si preferisce. La macchina del pane Ariete 131 ha una potenza di 650 W, un voltaggio di 230 volt e 3 velocità da impostare. Per quanto riguarda

i pro
questo modello è molto intuitivo, elegante e consente di mantenere l’impasto caldo fino a 1 ora dal termine della cottura.

I contro
sono rappresentati dal peso (circa 4,6 Kg) e le ridotte dimensioni del cestello, all’interno del quale è possibile inserire 1 Kg d’impasto massimo.

Guarda il prezzo su Amazon

Moulinex OW240E Pain et Delice macchina del pane,

Dettagli prodotto

ha un design innovativo, elegante e moderno. Ha una potenza di 650 W, 20 programmi di cui 3 per la realizzazione dello yogurt, 3 livelli di doratura e un pannello di controllo frontale con display LCD.

 

Tra i pro
di questo prodotto si può osservare la cottura preimpostata (fino a 15 ore), una certa praticità, funzionalità, leggerezza, compattezza e maneggevolezza dell’elettrodomestico.

Tra i contro
emerge la ridotta dimensione del contenitore dove immettere gli ingredienti per l’impasto (massimo 1 Kg).

Guarda il prezzo su Amazon

Kenwood BM450

Dettagli prodottoè una delle migliori macchine del pane che consente di utilizzare fino a 15 velocità di cottura. È interamente realizzata in acciaio inox di prima qualità, presenta dimensioni contenute (23,5×31,5×38,5 centimetri) che permette di metterla dove meglio si preferisce. Questo prodotto è garantito un anno e, impostando il giusto programma, consente di mantenere il cibo caldo fino a un’ora dopo la cottura.

I pro
della Kenwood BM450 sono: versatilità, facilità di utilizzo, funzionalità e compattezza.

I contro sono
pesantezza (circa 9 Kg), design non particolarmente elegante e leggero.

Guarda il prezzo su Amazon

Un’altra tra le migliori macchine del pane, è la Panasonic SD-ZB2512KXE.

Dettagli prodottoUna macchina in acciaio inox di prima qualità, dotata di 30 programmi di funzionamento, un timer, 3 livelli di doratura e dotata di vaschette automatiche.

I pro
della macchina Panasonic sono rappresentati da: compattezza, maneggevolezza, praticità, funzionalità e semplicità di utilizzo.

I contro
invece, sono: ridotte dimensioni del cestello e peso eccessivo (circa 8 Kg).

Guarda il prezzo su Amazon