Il miglior lettino da campeggio

Il miglior lettino da campeggio

Bestseller No. 1
TRESKO XXL Lettino letto brandina da campeggio XL camping 190 x 64 x 44 cm tubo di metallo - capacità fino a 150 kg che trasportano - in diversi colori (Nero)
9 Reviews
TRESKO XXL Lettino letto brandina da campeggio XL camping 190 x 64 x 44 cm tubo di metallo - capacità fino a 150 kg che trasportano - in diversi colori (Nero)
  • Dimensioni: 190x64x44cm, tra cui borsa da trasporto per un facile trasporto, carico massimo fino a 150 kg
  • sistema di piegatura semplice per il montaggio e smontaggio rapido, costruzione robusta per costruzione in metallo
  • La tensione in tessuto Oxford (lavabile + facile manutenzione), tappi di plastica antiscivolo
  • Grande capacità da tubi metallici rinforzati, costruzione molto robusta
  • Ideale per le vacanze, feste, la pesca, come un letto per gli ospiti, campi o escursioni
Bestseller No. 2
Hauck 604038 Dream'n Play Letto da Viaggio, Giallo/Blu/Celeste (Yellow/Blu/Navy)
346 Reviews
Hauck 604038 Dream'n Play Letto da Viaggio, Giallo/Blu/Celeste (Yellow/Blu/Navy)
  • Piano letto comodo per un bambino
  • Ripiegabile con poco ingombro
  • Materiali di prima qualità
  • Estremamente stabile
  • Borsone incluso
Con l’arrivo dell’estate, anche quest’anno si ripropone una delle problematiche principali per i viaggiatori desiderosi di esplorare la natura e partire all’avventura: i letti da campeggio. È infatti importante assicurarsi una buona qualità del sonno e di essere al sicuro mentre si riposa di notte anche in tenda durante la permanenza nel campeggio.

letto-da-campeggio

I giusti letti da campeggio sono una scelta complessa che deve valutare vari fattori di benessere e di praticità del letto stesso, perché non dimentichiamoci che dovrà essere trasportato e chiuso agevolmente.

Cerchiamo di capire quali sono le principali caratteristiche e requisiti da ricercare nei letti da campeggio funzionali ed efficienti.

Innanzitutto, il primo fattore da tenere in considerazione nella scelta del lettino da campeggio è la comodità.

Non vogliamo che il letto causi agitazione durante il sonno o impedisca di dormire a causa della sua scomodità, né vogliamo rischiare che la struttura del letto comprometta la salute e provochi danni all’apparato muscolo-scheletrico.

Dobbiamo quindi assicurarci che i letti da campeggio siano morbidi, che abbiano una rete elastica o un materassino abbastanza spesso e imbottito, e che siano confortevoli e non rigidi.

Il secondo aspetto da valutare è la sicurezza.

Di nuovo, la prerogativa nella scelta dei letti da campeggio deve essere la salute e il benessere, per evitare rischi e pericoli inutili.

Una brandina da campeggio non potrà mai essere robusta e sicura come un letto tradizionale da casa, ma dovrà comunque rispettare alcuni requisiti minimi di protezione.

I letti da campeggio dovranno essere abbastanza stabili e solidi così che non si ribaltino accidentalmente in seguito ai movimenti involontari durante il sonno, dovranno avere gambe e sistemi di chiusura resistenti e solide per sostenere completamente il peso della persona, e non dovranno presentare parti pericolose in grado di causare urti, contusioni e ferite.

Infine, è necessario tenere conto della trasportabilità.

Infatti, il lettino una volta chiuso dovrà avere delle dimensioni ridotte in modo che possa essere collocato facilmente in macchina o in altri mezzi di trasporto durante il viaggio, possa entrare dentro bagagli e bagagliai, e possa essere maneggiato agevolmente.

Ma non solo. Un altro aspetto fondamentale è la leggerezza, soprattutto se si prevede di spostarsi molto, di fare un campeggio mobile, o di portare il lettino con se durante camminate e passeggiate per eventuali pause e riposini pomeridiani.

Il lettino dovrà essere abbastanza leggero per essere trasportato senza affaticare e provocare sforzi eccessivi, ma dovrà anche essere abbastanza pesante per garantire la stabilità e robustezza minima ed evitare ribaltamenti.