Libri cucina cinese

Libri cucina cinese

Se state pensando a dei regali di Natale originali e, soprattutto, interessanti, forse potreste puntare su dei libri di cucina.

In questo ultimo decennio, sono particolarmente entrate nelle nostre vite le cucine straniere: tutti, almeno una volta in questi anni, abbiamo assaggiato della cucina messicana o indiana, oppure giapponese o africana; tra le tradizioni culinarie extra europee che più hanno riscosso successo, sicuramente rientra la cucina cinese.

cucina-cinese

I libri di cucina cinese non sono molti, ma fortunatamente i pochi presenti sul mercato sono dei prodotti affidabili, ottimi anche per persone non esperte nel settore.

Vediamo, quindi, quali sono i migliori libri riguardanti la cucina cinese che il sito di Amazon mette a disposizione.

Cucina cinese, un libro di Ken Hom

cucina-cinese-un-libro-di-ken-homQuesto famoso libro di successo, pubblicato nel 2012 da Guido Tommasi Editore, contiene ben 250 ricette, che offrono una variegata gamma di opportunità: alcune sono più tradizionali, altre decisamente più innovative, alcune sono già parecchio note in Europa ed in Italia, altre meno. In questo libro troviamo ricette salutari a base di verdure, spesso molto veloci da eseguire; vi sono ricette leggere ed altre a base di pollo o pesce: un vero tesoro per chi vuole addentrarsi nel mondo della Cina. Molti capitoli sono dedicati alle ultime tendenze di gastronomia della città di Hong Kong e della provincia di Yunnan.

Guarda il prezzo su Amazon

Cucina cinese senza segreti, libro di Jeremy Pang

cucina-cinese-senza-segreti-libro-di-jeremy-pangJeremy Pang (che è famoso principalmente per essere il fondatore della School of Wok a Londra) porta nelle nostre case il sapore autentico della cucina che si assaggia solo nella vera Cina: in questo libro si trovano molte tecniche base per costruire le “fondamenta” della cucina cinese; l’autore si è concentrato su ricette facili ma originali (sublimi sono le melanzane alla Sichuan ed il manzo alla birra e fagioli neri). Gli ingredienti sono eccezionali, saporiti, nuovi, piccanti e non, salutari, leggeri. Le vostre abilità nel wok faranno un salto di qualità: non riuscirete più a smettere di cucinare cinese, con l’aiuto di questo favoloso libro.

Guarda il prezzo su Amazon

Il Tao e l’arte dei fornelli. Ricette facili, rapide e gustose per applicare la dietetica tradizionale cinese alla cucina di tutti i giorni, un libro di Lena Tritto, Valeria Tonino, Karin Wallnoefer

il-tao-e-larte-dei-fornelli-ricette-facili-rapide-e-gustose-per-applicare-la-dietetica-tradizionale-cinese-alla-cucina-di-tutti-i-giorniCome il titolo già esplica, questo libro di cucina non ha nulla da invidiare agli altri libri di impronta cinese: in questa fantastica raccolta vi sono numerose ricette dietetiche e molto salutari, che comprendono cibi essenziali e consigliati dai dietologi di tutto il mondo (per esempio, troviamo legumi, cereali, verdure, ma anche carne, pesce, uova, spezie ed erbe aromatiche). Oltre 230 ricette semplici, che troviamo in una suddivisione intelligente e funzionale, ma anche simpatica: colazione, antipasto, salse varie, piatto unico, primo e sugo, secondo e contorno, dolce e persino le bevande! Tutti questi fantastici consigli ci danno la grande possibilità di scoprire nuove realtà culinarie, nuovi sapori e rimedi che aiutano ogni persona a mantenere sano il proprio organismo. La vostra cucina subirà una rivoluzione incredibile… assaggiare per credere!

Guarda il prezzo su Amazon

Guarda anche:

[content-egg module=Amazon template=list]