Libri cucina facile e veloce

Libri cucina facile e veloce

A tutti piace mangiare bene, ma è opinione comune ritenere che una buona cucina sia il frutto di ore e ore passate a lavorare dietro ai fornelli.

cucina1

Questa non è altro che una leggenda metropolitana, perché molte ricette tra le più gustose ed apprezzate, in realtà si preparano in pochi, se non pochissimi, minuti. A volte basta davvero poco per fare di un piatto, un piatto saporito e soddisfacente.

Ci sono ricette buonissime la cui preparazione richiede davvero pochi minuti e cucinare bene, facile e veloce è uno dei sogni della maggior parte delle persone (non solo donne) che rientrano a casa tardi la sera e devono preparare da sé la cena.

Chi ha detto che in poco tempo non si riesce a mangiare bene e a cucinare un piatto gustoso e saporito?

Ci sono una serie di libri di cucina facile e veloce che smentiscono l’opinione dei più e suggeriscono una serie di ricette semplici per preparare ottimi piatti fast.

I tre libri che non possono mancare tra i libri di cucina per single e casalinghe disperate sono:

‘Pastasciutta’ della Collana cucina facile e veloce, edita da Food Editore.

pastasciutta-della-collana-cucina-facile-e-veloce-edita-da-food-editoreUn libro che illustra una serie di ricette di primi piatti semplici e gustosi da preparare in pochi minuti: tagliolini con acciughe e zucchine, farfalle gialle e rosse con provola piccante, linguine noci e pomodorini, conchiglie fredde con verdure grigliate e scamorza affumicata.

Guarda il prezzo su Amazon

Idee per la pausa pranzo. Come e quando prepararla, a cura di B. Minerdo, edito da Slow Food.

idee-per-la-pausa-pranzo-come-e-quando-prepararlaUn manuale pratico e semplice da consultare per preparare la pausa pranzo con ricette semplici ma anche elaborate, a seconda del tempo che si ha a disposizione. ‘Idee per la pausa pranzo’ non è solo ricette per una cucina facile e veloce, ma suggerisce anche snack e dessert da preparare in pochissimo tempo per poter gustare la pausa pranzo insieme ai colleghi e dividere con loro quello che si è preparato, in modo che il sedersi a tavola diventi un momento fondamentale di convivialità e di relax.

Guarda il prezzo su Amazon

Semplicemente buono: Ricette per una cucina facile e low cost di Giorgia Di Sabatino, edito da De Agostini.

semplicemente-buono-ricette-per-una-cucina-facile-e-low-cost-di-giorgia-di-sabatino-edito-da-de-agostiniQuesto manuale suggerisce 170 ricette facili e veloci che possono essere preparate con ingredienti facilmente reperibili che tutti si ritrovano in casa, con un occhio di riguardo al riutilizzo degli avanzi, in modo che nulla possa finire nella spazzatura. Un libro cui fare riferimento anche se all’improvviso ci si dovesse ritrovare ospiti a cena, oppure se non si è andati a fare la spesa. Un libro fatto apposta per chi, comunque, si aspetta di mangiare sempre qualcosa di buono e saporito anche con poco.

Guarda il prezzo su Amazon
Cucinare facile e veloce diventerà un divertimento anche per chi non ama cucinare ma preferisce gustare le diverse pietanze.

La lettura di libri del genere farà scattare nei lettori più creativi e fantasiosi, la voglia di cucinare piatti facili e veloci combinando ingredienti insoliti, accostando sapori inediti e utilizzando sempre un pizzico di audacia per sperimentare sapori e odori diversi dal solito.

Guarda anche:

[content-egg module=Amazon template=list]