Libri cucina per i bambini

Libri cucina per i bambini

I libri cucina per i bambini sono un prodotto molto richiesto sul mercato, soprattutto grazie ai programmi televisivi che vedono protagonisti piccoli chef che si cimentano nella creazione di piatti di ogni tipo con gli ingredienti più disparati.

Le mamme ben sanno che uno dei giochi preferiti dei bambini è cucinare come i grandi; spesso basta dare loro una ciotola, un mestolo e qualche ingrediente da amalgamare per renderli subito felici e fargli tornare il sorriso.

bimbi_cucinano

La letteratura sulla cucina per bambini è cresciuta fino a trovare posto sui ripiani delle librerie di tutto il mondo, e mamme e bambini sono proprio felici di aver trovato una dimensione tutta loro e un momento per stare davvero insieme.

Questo perché la cucina è rimasta forse uno dei luoghi che meglio rappresenta la famiglia, quando ci si riunisce per il pranzo o la cena e si prepara da mangiare aiutandosi gli uni con gli altri.

Le mamme che lavorano sanno bene quanto sia importante il momento della preparazione della cena per stare un po’ insieme ai propri figli, e i piccoli sono davvero entusiasti di poter dare una mano alla mamma aiutandola a preparare le pietanze da servire in tavola.

Uno dei libri più amati del momento è:

Il cuoco sono io! Junior Masterchef Italia.

il-cuoco-sono-io-junior-masterchef-italiaNato dall’esperienza della prima edizione ialiana per bambini del programma televisivo Masterchef, il libro propone una selezione delle migliori ricette che sono state realizzate durante la programmazione di Junior Masterchef, quelle che hanno ricevuto più complimenti dalla giuria e dai telespettatori.

Guarda il prezzo su Amazon

Altro libro di cucina per bambini che non può non essere menzionato è:

Il mio primo libro di cucina di Angela Wilkes, edito da Usborne Publishing.

il-mio-primo-libro-di-cucina-di-angela-wilkesÈ un libro creato apposta per i più piccoli che con l’aiuto di mamma e papà e delle semplici descrizioni e illustrazioni a corredo delle varie ricette, possono cimentarsi nella realizzazione di piatti semplici e gustosi, come gli spaghetti al ragù, le salsicce oppure i brownies al cioccolato. Ottima idea regalo, è perfetto per i bambini che leggono da soli, ma va bene anche per i più piccolini perché è colorato, ha delle belle illustrazioni ed è di facile comprensione. Le ricette contenute in questo libro sono molto semplici, a portata e misura di bambino, ma vi assicuriamo che piaceranno anche ai grandi.

Guarda il prezzo su Amazon

Il terzo libro di cucina per bambini da non lasciarsi scappare è:

Pronto in favola. Polli mannari, panzerotti volanti e altre ricette per cucinare felici e contenti di Mauro Padula e Pasquale Di Bari, edito da Sperling & kupfer.

pronto-in-favola-polli-mannari-panzerotti-volanti-e-altre-ricette-per-cucinare-felici-e-contenti-di-mauro-padula-e-pasquale-di-bariPronto in favola è la cucina come non l’ha mai raccontata nessuno; è una raccolta di 50 ricette sane e gustose che piaceranno non solo ai piccoli ma anche ai grandi. Pensato per i bambini, può essere utilizzato anche dai grandi per creare ricette spiritose e divertenti, oltre che buone. La grafica è invidiabile e le immagini contenute al suo interno attirano l’attenzione dei bambini che difficilmente riusciranno a staccarsene.

Guarda il prezzo su Amazon

Guarda anche:

[content-egg module=Amazon template=list]