Molto spesso riuscire ad avviare i bambini alla lettura è molto difficile. È necessario stimolarne un po’ la curiosità, in maniera tale da rendere appassionata e appassionante la lettura.

libri-passione-lettura

Quindi perché non optare per i libri thriller per bambini?

Ecco le scelte che maggiormente sono acquistate da chi, da genitore, vuole indirizzare i propri bimbi verso quel fantastico hobby della lettura.

Il paradiso degli orchi

il-paradiso-degli-orchiUna tribù invade il cauto, quanto di successo, esperimento di uno dei più grandi scrittori del nostro tempo: Daniel Pennac. Egli ha raccontato che ha scritto la Saga Malaussene proprio per i bambini, come una sfida con i suoi colleghi mentre era in vacanza in Brasile. Poi la penna ci ha preso sempre più la mano (o forse le dita) tanto da creare una delle saghe più belle mai realizzate. Consigliato ad un pubblico di bambini, un libro che riesce proprio a svelare la sua notevole semplicità nonostante, allo stesso tempo, mantenendo una certa ricercatezza figlie solo di una grande penna come quella di Pennac. Tra i libri più amati e scelti tra i clienti di Amazon, Il Paradiso degli Orchi è tra i libri thriller per bambini più letti. Un Babbo Natale sta attentando alla vita di alcuni clienti e dipendenti in un magazzino di Parigi. Una delle migliori scelte che si possano fare se si vogliono iniziare piccoli e ragazzi alla lettura.

Guarda il prezzo su Amazon

La scomparsa di Lady Frances Carfax 

la-scomparsa-di-lady-frances-carfaxSoltanto in edizione digitale, uno dei libri thriller per bambini più votato sulla piattaforma Amazon e quasi sicuramente uno dei successi di quel grande scrittore che fu Arthur Conan Doyle. L’edizione Kindle è illustrata e intuitiva, rigorosamente dedicata ai piccoli di casa che grazie alle illustrazioni impareranno ad apprezzare fin da ora il fascino di uno dei più grandi giallisti del passato. Questo è soltanto uno dei 56 racconti che vedono come protagonista il personaggio più riuscito di Doyle, quello che lo ha consacrato a mostro sacro della scrittura, Sherlock Holmes. Uno dei racconti in cui viene analizzata, sia a livello psicologico (chiaramente rimanendo all’interno dei binari dell’illustrazione) che umano il grande co-protagonista di Holmes: il medico Watson. L’unica nota negativa è che dovrà essere sfogliato con l’ausilio di un tablet oppure di un lettore Kindle.

Guarda il prezzo su Amazon

Vendetta mascherata. Young Sherlock Holmes

vendetta-mascherata-young-sherlock-holmesUno dei libri più apprezzati. Fa parte di una saga chiamata Young Sherlock Holmes. Riguarda per l’appunto un giovane protagonista, Sherlock Holmes, che viene mandato dal fratello a tastare quella che sarà la vita universitaria. Holmes sarà mandato ad Oxford per essere seguito da un precettore ma un fatto strano sconvolgerà completamente la giornata del piccolo Holmes. Tra i libri thriller per bambini più scelti dai clienti di Amazon e facente parte di una lunga e longeva saga. Perché non collezionarli tutti per i bimbi che si hanno in casa? Si potrebbe iniziare a costituire una piccola libreria in camera del bimbo.

Guarda il prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti anche:

[content-egg module=Amazon template=list]