ultrasport-ultra-150-fitness-power-ab-trainer

Quando decidiamo di metterci in forma, uno dei primissimi esercizi che facciamo, oltre la corsa, sono gli addominali.

Avere un addome piatto o scolpito è da sempre una fissa degli amanti del fitness, o semplicemente di chi vuole liberarsi della pancia. Per questo motivo tra i tanti attrezzi venduti per l’allenamento sportivo ci sono le macchine per gli addominali.

macchina-per-addominali

Questi attrezzi, usati regolarmente ed uniti a dieta e allenamento completo, garantiscono degli ottimi risultati. Permettono di snellire la pancia e di definire i muscoli addominali. Non solo, queste macchine aiutano il movimento durante gli esercizi, evitando quindi i dolori alla schiena se non fatti correttamente, e sono più comodi del pavimento e del semplice tappetino che tutti utilizzano.

Naturalmente, la macchina per addominali non è un attrezzo che possiamo trovare solo in palestra, ma oggi è possibile acquistarne uno proprio e tenerlo in caso.

In commercio esistono centinaia di questi prodotti smontabili o pieghevoli in modo che non occupino molto spazio. Oltre ai consueti negozi fisici, alle offerte promozionali televisive, la rete come sempre fornisce un catalogo molto vasto di macchine per addominali adatte ad ogni tipo di esigenza, tenendo conto del costo, dello spazio a disposizione e del tipo di allenamento e risultati da ottenere.
Il colosso americano dell’e-commerce, Amazon, nella sua variegata area di vendita per attrezzi per il fitness, annovera decine e decine di attrezzi e macchine per gli addominali.

I primi tre più venduti e con le migliori recensioni sono: Ultrasport Ultra 150 Fitness Power AB Trainer, Klarfit AB Cruncher panca per addominali, Physionics attrezzo per addominali.

L’Ultrasport Ultra 150 Fitness Power AB Trainer

ultrasport-ultra-150-fitness-power-ab-trainerL’Ultrasport Ultra 150 Fitness Power AB Trainer, risulta essere il più venduto in assoluto tra le macchine per gli addominali. Questa macchina è dotata di un piccolo computer con schermo lcd che visualizza il tempo, le calorie bruciate, e le ripetizioni fatte.

In un unico attrezzo, e con un unico movimento, oltre agli addominali si allenano anche i fianchi, i gluetei, le gambe, le braccia e la schiena. Questa particolare macchina per addominali garantisce una graduale perdita di peso, e allo stesso tempo tende a scolpire e a delineare la propria muscolatura.

E’ adatto ad ogni tipo di allenamento e lo posso utilizzare tutti, sia coloro che hanno bisogno solo di definire maggiormente il proprio addome, sia per coloro che devono eliminare i chili in eccesso. Inoltre, la macchina per addominali Ultrasport è pieghevole, in questo modo dopo l’utilizzo l’attrezzo può essere riposto facilmente senza occupare spazio.

Guarda il prezzo su Amazon

La panca per addominali Kalrfit AB Cruncher

panca-per-addominali-kalrfit-ab-cruncherLa panca per addominali Kalrfit AB Cruncher fatta in metallo, è dotata anche anch’essa di computer per visualizzare la durate e i progressi fatti durante l’allenamento. Si adatta facilmente ad ogni tipo di allenamento ed è possibile regolarne la potenza.

La barra di metallo centrale conferisce stabilità all’attrezzo, i rulli sono estremamente scorrevoli e non producono alcun tipo di attrito, questo garantisce maggiore equilibrio e coordinazione durante gli esercizi di allenamento. Molto consigliato per l’allenamento addominali, ma anche per tutti gli altri muscoli chiamati in causa durante il movimento, senza sovraccaricare la schiena.

Anche in questo caso, parliamo di una panca pieghevole che non occupa spazio.

Guarda il prezzo su Amazon

Physionics attrezzo per addominali

physionics-attrezzo-per-addominaliLa Physionics attrezzo per addominali, invece, ha una conformazione più semplice, ma allo stesso tempo stabile e duratura nel tempo. Come quasi tutte le moderne macchine per addominali, attraverso il piccolo schermo lcd è possibile contare il numero di ripetizioni fatte, il tempo trascorso e la media di calorie bruciate durante la sessione di allenamento. Leggero, manegevole e pieghevole, è molto consigliato per un allenamento non molto faticoso, ma unito ad una dieta e ad un utilizzo costante, garantisce un dimagrimento graduale ed un addome ben delineato.

Guarda il prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti anche:

[content-egg module=Amazon template=list]