Martelli perforatori

Martelli perforatori

No products for "”martello-perforatore”" found.

I martelli perforatori sono, secondo una stima, il terzo elettroutensile più venduto in Italia.

martello-perforatore-migliore
Infatti, forse a causa di una crisi che sembra non voler finire, sono sempre più numerose le persone che decidono di dedicarsi al fai da te: è anche per questo che, negli ultimi anni, sempre più catene di negozi di bricolage hanno preso piede in molte città.
Per acquistare il martello perforatore più consono all’ utilizzo al quale si intende destinarlo è necessario conoscere alcuni piccoli requisiti che deve soddisfare, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.
Questi utensili, disponibili sul mercato in diverse fasce di prezzo, sono ideali per eseguire fori e demolizioni.

E’ proprio per questo motivo che trovano largo impiego in lavori di ristrutturazione: grazie alla loro potenza si rivelano indispensabili per abbattere muri, eliminare rivestimenti in piastrelli, ma anche per effettuare scanalature, per forare delle tubature e per carotare pareti realizzate in mattoni al fine di concedere il passaggio ad elementi di impianti elettrici ed idraulici.
Per rendere più facile la ricerca di un martello perforatore idoneo a soddisfare le proprie esigenze è indispensabile valutarne il peso; esso, come nel mondo del pugilato, divide gli attrezzi in tre categorie: peso leggero, peso medio e peso massimo.

I pesi massimi, sono particolarmente indicati per i lavori a terra, ad esempio per i compiti di eliminazione di vecchie piastrelle, in quanto il peso non rappresenta una caratteristica di importante rilevanza.

In caso di impieghi prolungati, magari della durata di tutto un giorno, in cui è necessario un utilizzo verticale, i pesi massimi potrebbero risultare scomodi; è meglio quindi prediligere macchine piuttosto leggere.

Le macchine caratterizzate da un peso medio, invece, seppur non specifiche, sono in grado di soddisfare anche le esigenze dei clienti più difficili, creando un connubio perfetto tra maneggevolezza e potenza erogata.
In entrambi i casi, prima di intraprendere scelte affrettate che potrebbero causare complicazioni future, è indispensabile optare per macchinari la cui azienda produttrice garantisce la presenza di pezzi di ricambio ed un’ assistenza adeguata in caso di necessità: non è difficile, infatti, considerato l’ intenso utilizzo che i martelli perforatori sono costretti a sopportare, si trovino a necessitare di particolari interventi di manutenzione.