SHARE

Gli orologi da fitness sono dei veri e propri gioiellini tecnologici che consentono ad ogni sportivo di tenere sotto controllo parametri importanti durante lo svolgimento dell’attività sportiva.

Per gli appassionati di fitness è un accessorio indispensabile.

L’orologio fitness è infatti uno strumento piccolo, leggero e di facile utilizzo che è in grado di tenere sotto controllo la distanza percorsa durante un allenamento, i passi che si compiono e le calorie bruciate giornalmente. In commercio esistono molte tipologie diverse di orologio fitness, che comprendono modelli più semplici e modelli di ultima generazione che comportano una differenza di prezzo considerevole.

Se desideri comprare un orologio da fitness ma non sai come orientarti, ecco una guida che fa al caso tuo.


Le caratteristiche principali di cui tener conto quando si vuole acquistare un orologio fitness sono le funzioni base come il conta-passi e la distanza percorsa.

Inoltre per chi deve seguire una dieta o desidera perdere qualche chilo una funzione utile è quella che permette di poter contare le calorie che si bruciano nell’arco della giornata. Esistono anche in commercio anche modelli più avanzati che permettono di monitorare la quantità e la qualità delle ore di sonno e tracciare la frequenza cardiaca.

Acquista su Amazon.it

Alcuni modelli hanno anche funzionalità aggiuntive come la possibilità di ricevere e effettuare chiamate.

Questa funzione è molto utile per chi pratica running perché permette di essere rintracciabile in qualsiasi momento senza dover smettere di allenarsi. Importante è verificare preliminarmente la compatibilità dell’orologio con il sistema operativo del proprio cellulare.
Ricordatevi inoltre di valutare l’acquisto del prodotto secondo le esigenze sportive che andrete a praticare.

Se per esempio vi allenate in piscina sarà molto comodo un modello adatto al nuoto impermeabile all’acqua.

Per chi predilige la corsa è bene accessoriarsi invece di un orologio dotato di GPS che vi permette di tracciare facilmente il percorso effettuato e i chilometri percorsi. Oltre alle funzioni tecniche dell’orologio anche se può sembrare un elemento di poco conto è importante valutare l’orologio in base al cinturino.

È consigliabile infatti comprare un orologio di buona qualità con un cinturino adatto alle dimensioni del proprio polso e resistente che con l’attività sportiva non tenda a usurarsi. Ultimo ma non per ordine di importanza è il display dell’orologio fitness, che deve essere di facile lettura anche nei momenti di scarsa illuminazione.

Per questo motivo comprare un orologio con retro illuminazione incorporata è sicuramente una buona scelta.
Per una valutazione complessiva sull’acquisto è importante il rapporto qualità prezzo del prodotto che dipende dal budget e le funzioni specifiche dell’orologio per la fascia di prezzo che avete scelto.

Acquistare un orologio fitness ha molti vantaggi come rendere più piacevole e stimolante l’attività fisica. Se usato consapevolmente può migliorare sensibilmente lo stile di vita delle persone che lo usano.

LEAVE A REPLY