SHARE

Quando i bambini iniziano a crescere, o quando si è stanchi di usare il pesante passeggino del trio, è giunto il momento di acquistare un passeggino leggero.

Questa è una scelta importante e rivoluzionaria, che deve essere fatta attentamente e tenendo conto di alcuni fattori.

Innanzitutto, anche se ultraleggero, il passeggino deve comunque essere robusto e stabile.

passeggino-legger

Bestseller No. 1
Safety 1st 11827670 Peps Passeggino, Blu/Full Blue
227 Reviews
Safety 1st 11827670 Peps Passeggino, Blu/Full Blue
  • Ultra compatto e leggero
  • Sospensioni sulle ruote anteriori
  • Ruote anteriori fisse o piroettanti
Bestseller No. 2
Hauck 17123 Passeggino Sport V-Mickey, Blu
471 Reviews
Hauck 17123 Passeggino Sport V-Mickey, Blu
  • Passeggino: da 0 mesi a 15 kg
  • Ruote di plastica; Freni
  • Ampio cestino porta oggetti sotto seduta
Bestseller No. 3
Hauck 171387 Sport Minnie Geo Passeggino Leggero, Rosa
1 Reviews
Hauck 171387 Sport Minnie Geo Passeggino Leggero, Rosa
  • Colore ricco e radiante
  • Passeggino leggero
  • Qualità nei tessuti, qualità costruttiva, prodotto leggero e di facile utilizzo

Dopo l’anno, infatti, i bambini sono molto movimentati e, anche se allacciati con le cinture, spesso cercano di uscire dal passeggino, quindi è importante che questo garantisca la massima sicurezza.

Infine, è fondamentale che si chiuda e si apra facilmente, soprattutto per chi si muove molto con l’auto o ha problemi di spazio in ascensore.

I tre passeggini leggeri più venduti su Amazon, seconda la media delle recensioni sono:

Maclaren WMY030052 Triumph Passeggino.

maclaren-wmy030052-triumph-passegginoPasseggino adatto dai 6 mesi (età media in cui i bambini iniziano a stare seduti anche da soli) fino a un massimo di 15 kg. Grazie al telaio in alluminio areonautico questo passeggino è davvero ultralight, infatti pesa solo 4,9 kg. Lo schienale è reclinabile a più altezze, la seduta è imbottita e presenta un supporto appoggiagambe, risultando quindi molto confortevole per il bambino che può dormire in tutta comodità. Inoltre è estremamente semplice da chiudere e da riaprire. Una volta chiuso è molto compatto e occupa poco spazio. Si sfodera facilmente e i rivestimenti si possono lavare tranquillamente in lavatrice.
La cappotta con visiera estendibile garantisce una protezione UPF +50.

Guarda il prezzo su Amazon

Quinny 76509270 Yezz Passeggino.

quinny-76509270-yezz-passegginoÈ un passeggino perfetto per la città, molto pratico e leggero, con un peso di appena 5,6 kg. Il design dalle linee pulite e futuristiche lo rende un prodotto unico e originale. È consigliato per i bambini dai 9 kg sino a un massimo di 15 kg. La pratica chiusura 3D fa sì che da chiuso sia così compatto che sta in piedi da solo e inoltre, grazie alla tracolla, lo si può mettere in spalla come uno zaino. Si riapre usando una sola mano. il sedile è alto e spazioso e nonostante lo schienale non sia reclinabile, la seduta da amaca lo rende comunque molto comodo. Grazie alla presenza del maniglione ergonomico è molto maneggevole, infatti lo si può spingere anche con un solo dito. Il tessuto è resistente all’acqua e la tasca portaoggetti ha una capienza di 2 kg. È disponibile in diversi colori: grigio, blu, azzurro, blue loop, neon frost, red rumor, rosa, rosso e toffee crush.

Guarda il prezzo su Amazon

Chicco 04079558340000 Passeggino Snappy, Birdland

chicco-04079558340000-passeggino-snappy-birdlandOmologato dai 6 mesi, con un peso di 5,7 kg, è il passeggino più leggero tra quelli della Chicco. È molto essenziale ma al tempo stesso confortevole per il bambino e facilmente maneggevole per la mamma. Lo schienale è reclinabile in due posizioni, il piccolo può quindi dormire comodamente da sdraiato. Si apre e chiude facilmente, da chiuso è molto compatto e occupa poco spazio, perfetto per essere disposto facilmente nel bagagliaio dell’auto e, grazie alla pratica bretella, lo si può portare anche in spalla. Su Amazon è in vendita a 57,50 € nella versione Birdland verde.

Guarda il prezzo su Amazon

LEAVE A REPLY