SHARE

La sicurezza dei più piccoli quando si è in macchina è un aspetto fondamentale che non deve mai passare in secondo piano.

Secondo delle recenti stime la maggior parte degli incidenti in cui sono coinvolti i più piccoli avviene sui percorsi urbani, dove una brusca frenata o una lieve distrazione potrebbe causare gravi problemi ai più piccoli che sono in macchina con voi.

seggiolino auto

Per tale motivi il miglior regalo da fare ad una famiglia in attesa di un bebè è un seggiolino auto. Questo acquisto deve essere scelto pesando anche alle esigenze future del piccolo passeggero, infatti è sempre bene comprare un seggiolino auto che cresca con lui.

La legge, infatti impone che il seggiolino per auto venga utilizzato fino al compimento del quarto anno di età del giovanissimo passeggero. È bene scegliere un seggiolino che prima sia un comodo ovetto , per poi trasformarsi una comoda seduta per il bambino che viaggia in macchina con voi. È molto importante comprare un seggiolino che abbia buone imbottiture e rispetti tutte le normative di sicurezza.

Il seggiolino auto più gettonato tra le mamme guidatrici, che vogliono che il loro piccolo sia comodo, sicuro e alla stesso tempo voglio un oggetto di tendenza è:

Foppapedretti 9700326800 Babyroad Seggiolino Auto, Carbon.

81nwylnheul-_sl1500_Questo seggiolino è omologato per bambini dai nove ai trenta sei chili di peso. Ha uno stile innovativo ed è molto amato dalle mamme in quanto è totalmente sfoderabile, così la copertura in poche mosse potrà essere messa in lavatrice. Lo schienale è regolabile in cinque misure e gli spallacci sono larghi e hanno una lunghezza discreta. La su forma è innovativa e non ha un peso elevato, infatti pesa poco più di cinque chili, e può essere comodamente montato sia sul sediolino anteriore che su quello posteriore.

Guarda il prezzo su Amazon

Il secondo seggiolino più scelto dalle famiglie italiane è:

Chicco 79409 Eletta Comfort Seggiolino Auto, Grigio.

chicco-79409-eletta-comfort-seggiolino-auto-grigioQuesto seggiolino per la macchina è composto da morbide imbottiture laterali da un utilissimo riduttore che serve ad assicurare il contenimento della testa del piccolo passeggero. Le imbottiture sono ergonomiche e assicurano sempre una postura corretta al bambino senza creare problemi alla colonna vertebrale. Chicco 79409 Eletta Comfort Seggiolino è reclinabile in ben quattro posizioni. Anche questo seggiolino da automobile è semplice da istallare ed è consigliato per i bambini dai nove chili a i diciotto chili. Questo seggiolino è ideale per accompagnare i bambini nella cresciata e lo si può usare tranquillamente fino ai quattro anni, qusto perchè è molto spazioso e la seduta è ampia.

Guarda il prezzo su Amazon

Molto apprezzato è anche:

TecTake 400212 – Seggiolino per auto, gruppo I/II/III, 9-36 kg, 1-12 anni, colore: Nero/Grigio.

tectake-400212-seggiolino-per-auto-gruppo-iiiiii-9-36-kg-1-12-anni-colore-nerogrigioQuesto seggiolino ha varie funzioni per accogliere i bimbi da i primi mesi fino ai dodici anni di età. Anche questo seggiolino è totalmente sfoderabili per essere lavato. Con il passare degli anni è possibile staccare da questo sediolino i braccioli imbottiti e lo schienale per trasformarlo in una comoda seduta. Il peso di questo sediolino auto non supera i cinque chili e le sue linee sono molto innovative, allo stesso tempo è molto sicuro e può essere reclinato in in quattro posizioni.

Guarda il prezzo su Amazon

Guarda anche:

LEAVE A REPLY