Termometro febbre

Termometro febbre

Quando ci si sente stanchi e spossati, la prima cosa a cui si pensa è di avere la febbre.

Un buon termometro efficiente, preciso e affidabile è quello che ci vuole.

termometro-febbre

Con la scomparsa dei termometri a mercurio, la tecnologia ha preso il sopravvento in questo campo e sempre più venduti sono i termometri digitali a infrarossi.

Il più venduto sul sito di Amazon è:

MeasuPro termometro da fronte e di superficie senza contatto con allarme febbre personalizzabile

measupro-termometro-da-fronte-e-di-superficie-senza-contatto-con-allarme-febbre-personalizzabileIl dispositivo è in grado di leggere istantaneamente il grado febbrile sia su fronte che su un oggetto e di memorizzare fino a 20 letture della temperatura. Si può scegliere di impostare la soglia desiderata con allarme personalizzato, si può scegliere tra opzioni di suoni con o senza muto e cambiare il tipo di misurazione dalla scala Celsius alla scala Fahrenheit. La calibrazione della temperatura è automatica e la lettura avviene tramite tecnologia a infrarossi. Il dispositivo si attiva tramite tasto di accensione e impiega solamente un secondo di tempo per rilevare la temperatura. Le grandi dimensioni dello schermo facilitano la lettura della temperatura. Questo termometro può essere utilizzato su persone di ogni età e va alimentato a pile, per l’esattezza due pile AAA, le classiche ministilo, già incluse al momento dell’acquisto. Esso dispone anche della funzione di spegnimento automatico e di un indicatore di esaurimento batterie. Il termometro ha garanzia di 2 anni, pesa 95 grammi e ha dimensioni pari a 16 x 4,6 x 5,6 cm. L’intervallo di misurazione per la fronte va da un minimo di 34,9 gradi a un massimo di 42,2 gradi, mentre per quanto riguarda le superfici si va da un minimo di 0 gradi a un tetto massimo di 100 gradi. La confezione include oltre al termometro e alle batterie, un manuale di istruzioni e una custodia morbida di protezione.

Guarda il prezzo su Amazon

Un altro termometro molto venduto è:

Hylogy termometro da fronte, infrarosso e digitale senza contatto per misurare la temperatura di corpo e tutte le superfici.

hylogy-termometro-da-fronte-infrarosso-e-digitale-senza-contatto-per-misurare-la-temperatura-di-corpo-e-tutte-le-superficiIl termometro è dotato di sensore a infrarossi per un uso senza contatto, il che è molto igienico ed evita il proliferare di germi e batteri. Entro due secondi il termometro rileverà la temperatura che apparirà sul display. La retroilluminazione a tre colori, inoltre, permette di individuare subito la temperatura: verde in caso di stato normale, gialla in caso di febbre leggera e rosso in caso di febbre alta. Anche questo dispositivo è in grado di registrare le ultime letture, fino a un massimo di 50. Per prolungare la durata delle batterie, il termometro ha la funzione spegnimento automatico che si attiva dopo 18 secondi di non utilizzo. Il prodotto pesa 222 grammi e misura 16,6 x 10,4 x 5,2 cm. La misurazione corpo varia da un minimo di 34 gradi a un massimo di 42,9 gradi, mentre la misurazione di superfici va da 0 gradi minimi a 100 gradi massimi. La distanza a cui va presa la temperatura è di circa 1/3 cm. All’interno della confezione è presente anche il manuale di istruzioni all’uso. Al raggiungimento della temperatura il termometro emette un segnale acustico di avvertenza, ma è possibile anche silenziarlo.

Guarda il prezzo su Amazon

Merita di essere menzionato anche:

Pic termometro Veoecoplus senza mercurio

pic-termometro-veoecoplus-senza-mercurioHa le sembianze di un vecchio termometro a mercurio, ma non contiene il metallo in questione, bensì il Ganlistan, una lega di gaio, indio e stagno. Ha un peso di appena 41 grammi e misure pari a 14 x 3,5 x 2,4 cm. Per una misurazione precisa è necessario un tempo di attesa di 4 minuti. Nella confezione sono presenti anche custodia protettiva in plastica e manuale di istruzioni. Il termometro è dotato di lente di ingrandimento per leggere più facilmente la temperatura raggiunta. Per abbassare la temperatura appena individuata, il dispositivo prevede un sistema semplice: basta agganciarlo alla custodia in plastica in dotazione e infilare la punta dello strumento nel foro e successivamente scuoterlo. In pochi minuti la temperatura scende al di sotto dei 36 gradi. Non necessita di pile nè di batterie.

Guarda il prezzo su Amazon

Vedi anche:

[content-egg module=Amazon template=list]