Il miglior alza malati

L’alza malati a piantana da terra è uno strumento che, nelle strutture ospedaliere o di accoglienza per le persone anziane, non deve essere mai assente visto che questo articolo rappresenta un vero e proprio alleato in grado di offrire il massimo livello di sicurezza e comodità a coloro che si trovano a letto per diverse motivazioni.

Alza malati più venduto

INTERMED - Alza malati a piantana da terra
156 Leggi tutte le recensioni
INTERMED - Alza malati a piantana da terra
  • Sollevamalati con base a pavimento, Asta alzamalati a piantana da...
Asta alza malati regolabile in Altezza con base da terra - Made in...
4 Leggi tutte le recensioni
Asta alza malati regolabile in Altezza con base da terra - Made in...
  • Costruito in Italia
  • Regolabile in altezza 182 - 200 cm
  • Struttura in tubo di acciaio verniciato e cromato
Offerta del Giorno 2%
Alzamalati con base
65 Leggi tutte le recensioni
Alzamalati con base
  • Sostegno con base da terra universale
  • Struttura in tubolare di acciaio verniciato biano
  • Triangolo regolabile
Rialzo WC, AlzaWater Anatomico con Sistema di Fissaggio Laterale...
256 Leggi tutte le recensioni
Rialzo WC, AlzaWater Anatomico con Sistema di Fissaggio Laterale...
  • Progettato per aiutare chi ha difficoltà a sedersi e ad alzarsi,...
  • Portata 120 kg. E' realizzato in polipropilene, materiale che offre...
  • La superficie della seduta è anatomicamente studiata per ridurre la...
Offerta del Giorno 22%
NRS Healthcare M76321 Maniglia per Letto Easyfit senza Cinghie
271 Leggi tutte le recensioni
NRS Healthcare M76321 Maniglia per Letto Easyfit senza Cinghie
  • Agevola il movimento nello sdraiarsi, sollevarsi e sedersi sul o dal...
  • Ausilio indicato per letti a doghe o a cassone
  • Consegnato in due parti a incastro
MOPEDIA - Sollevamalati da letto
29 Leggi tutte le recensioni
MOPEDIA - Sollevamalati da letto
  • Alzamalati per disabili e anziani, Asta sollevamalati dotato di...
REAQER Cintura di trasferimento tavole per sedia a rotelle ausilio...
63 Leggi tutte le recensioni
REAQER Cintura di trasferimento tavole per sedia a rotelle ausilio...
  • Materiali: realizzato in tessuto Oxford che si mescola al cotone per...
  • Ridurre lo stress: anche due persone potrebbero farlo funzionare...
  • Funzione: transfer pad semplice e facile da usare per trasferire il...
Offerta del Giorno 35%
Nrs Healthcare M15691 Tavolo per Sedia/Letto, Munito di Ruote
1.104 Leggi tutte le recensioni
Nrs Healthcare M15691 Tavolo per Sedia/Letto, Munito di Ruote
  • Tavolo regolabile in altezza progettato per essere utilizzato quando...
  • Inclinabile fino a 45 gradi
  • Ruote per una facile manovrabilità
MOPEDIA - Sollevamalati con base al pavimento
14 Leggi tutte le recensioni
MOPEDIA - Sollevamalati con base al pavimento
  • Apparecchio medico, particolarmente indicato per aiutare i degenti ad...

A cosa serve questo strumento

L’alza malati da terra è un articolo che permette, a una persona che si trova a letto a cause di patologie che ne limitano la mobilità, di potersi sentire maggiormente indipendenti e quindi di affrontare il periodo di convalescenza nel migliore dei modi.

Questo articolo, infatti, ha l’obiettivo di offrire un aiuto alle persone che sono a letto e permette loro di potersi alzare dallo stesso senza dover fare affidamento ad aiuti esterni.
Inoltre questo articolo permette anche agli eventuali assistenti di evitare che la fase di alzata della persona che si trova a letto possa essere maggiormente complicata e quindi meno semplice da dover affrontare.

Vediamo ora come deve essere questo strumento, in maniera tale che si possano evitare degli acquisti che sono tutt’altro che ottimali e che possono rendere la situazione maggiormente complicata.

Il materiale dell’alza malati a piantana da terra

Il materiale che deve contraddistinguere questo particolare strumento deve necessariamente essere resistente e in grado di offrire un risultato finale perfetto, ovvero offrire un valido aiuto a una persona che, per diversi motivi, si trova costretta a dover rimanere a letto.

Tale articolo, infatti, deve godere di un’ottima resistenza e proprio per tale motivo è fondamentale che lo strumento sia realizzato con metalli che siano resistenti.
In particolar modo l’appoggio sul quale il malato deve fare affidamento, ovvero quella sorta di leva che ne permette il sollevamento, deve essere resistente e offrire un ottimo supporto in grado di sorreggere totalmente il suo peso e fare in modo che il malato si possa sollevare dal letto in maniera tanto semplice quanto immediata, evitando quindi delle potenziali complicanze che possono essere poco piacevoli da fronteggiare.

L’alza malati a piantana e i piedi dello strumento

Oltre a offrire un’ottima resistenza per quanto concerne la parte fondamentale dell’articolo, l’alza malati deve essere caratterizzato da dei piedi che fanno in modo che il supporto sia ben ancorato a terra.
Questo strumento deve infatti evitare che, durante la fase di utilizzo, vi siano spostamenti del medesimo e quindi il malato possa andare incontro a potenziali complicanze che possono essere abbastanza gravi.

Per questo motivo è bene analizzare la base che va a contraddistinguere questo genere di strumento, facendo in modo che lo stesso possa essere sfruttato da una persona con problemi di mobilità in maniera perfetta sotto ogni punto di vista, prevenendo quindi ogni genere di complicanza durante l’utilizzo dello stesso strumento.

L’alza malati e la possibilità di regolare la sbarra

Bisogna anche considerare che una persona che soffre di una determinata patologia potrebbe essere più alta di un’altra o comunque avere delle braccia maggiormente lunghe.
Questo significa che lo strumento in questione deve poter essere regolato con estrema facilità, facendo quindi in modo che il suddetto strumento possa essere adoperato in maniera tale che si evitino potenziali difficoltà.
Vedere un malato che non riesce a raggiungere la sbarra per potersi alzare rappresenta un tipo di situazione poco piacevole e proprio per tale motivo è fondamentale valutare attentamente questo genere di caratteristica.

Pertanto bisogna prendere in considerazione la possibilità di effettuare questo tipo di operazione, ovvero regolare totalmente il suddetto strumento e offrire al malato la possibilità di potersi muovere e alzare dal suo letto in totale autonomia.

L’alza malati e la sua massa

Infine è bene acquistare uno strumento che possa essere facilmente spostato nelle diverse stanze e che sia dotato di piedi che possono essere messo facilmente su ogni genere di superficie.

Questo per un semplice motivo: una persona che soffre di una determinata patologia potrebbe avere bisogno di alzarsi non solo dal letto, ma anche dalla sua poltrona o comunque da altri oggetti dove si trova seduta o coricata, come divano e altri.
Riuscire a spostare questo strumento consente quindi di evitare che possano nascere delle potenziali complicazioni che rendono l’utilizzo di tale articolo, nonché l’alzata della persona malata, meno semplice del previsto, dettaglio che non deve essere assolutamente ignorato.

Pertanto è fondamentale avere un articolo che possa essere sfruttato in modo tanto semplice quanto costante, facendo in modo che il risultato finale possa essere sempre di prima qualità e che il malato non si senta un peso per le persone che lo devono assistere, raggiungendo invece un grado di indipendenza abbastanza buono almeno per quanto concerne questo semplice aspetto, ovvero alzarsi dal letto.

Last update on 2020-09-30 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Torna su