Ti piacerebbe ottenere 30 giorni gratuiti per vedere film su Amazon Prime Video | Vai alla Promo 30 giorni |

Apsirapolvere Dyson

Il marchio di Dyson si distingue fra tanti altri soprattutto per l’efficienza e la qualità degli aspirapolvere proposti, in grado di garantire livelli di pulizia altamente professionali.

Ecco quali sono le caratteristiche principali dei modelli di aspirapolvere disponibili, come funzionano, che tipi di accessori vengono forniti in dotazione e perché il brand Dyson viene oramai considerato il migliore sul mercato.

Cosa è l’aspirapolvere Dyson

Il mercato degli aspirapolvere attualmente è abbastanza variegato e offre tanti elettrodomestici fra cui poter spaziare e in grado di soddisfare esigenze diversificate. Tuttavia da qualche anno sono arrivati gli aspirapolvere Dyson che hanno sbaragliato la concorrenza mandando in pensione i modelli a traino tradizionali. Sono davvero tante le caratteristiche che hanno determinato il successo di questo brand, entrato già in moltissime case e che riscuote un continuo consenso da parte dei consumatori.

Dyson è un’azienda britannica leader nella produzione di aspirapolvere senza sacco. Questi elettrodomestici sfruttano una potente forza centrifuga che agisce non solo sulle particelle solide, ma che è anche in grado di separare la polvere grossolana, media e sottile per una pulizia accurata di ogni ambiente.

L’assortimento Dyson include diversi modelli per rispondere ad ogni necessità. In particolare gli aspirapolvere cordless, quindi privi di filo, offrono ampia libertà di movimento e sono provvisti di batterie ricaricabili che garantiscono una buona autonomia.

Pratici e leggeri, gli aspirapolvere distribuiti da Dyson sono molto maneggevoli e si riconoscono facilmente per il design ergonomico che si adatta bene alla forma della mano. Semplice anche la manutenzione così come lo svuotamento del sacchetto. Utilizzando gli accessori extra, inoltre, sarà possibile raggiungere i punti e gli angoli più difficili della casa, oltre che pulire gli imbottiti, parquet, tappeti, moquette e rimuovere i peli rilasciati dagli animali domestici. Del resto, i filtri di un aspirapolvere Dyson permettono di trattenere oltre il 99% delle particelle più sottili, in modo da avere aria fresca e pulita in casa.

Migliori 10 aspirapolvere dyson

-9%
Dyson Aspirapolvere V11 Absolute Cordless Senza Sacco
  • Mantieni la tua casa incontaminata con l'aspirapolvere senza fili Dyson V11
  • Con un cestino del 40% più grande rispetto ai modelli precedenti, non dovrai più preoccuparti di...
  • Vuoi sapere quanto tempo di esecuzione è rimasto? Hai bisogno di sapere quale modalità di alimentazione...
  • Pulire tutta la casa è facile con un lungo tempo di 60 minuti, ottenere una pulizia più profonda con...
Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • Motore digitale v8 che raggiunge i 110,000 giri al minuto e muove fino a 15 litri d'aria al secondo
  • Batteria al litio con un'autonomia di fino a 40 minuti con tempo di ricarica di sole 5 ore
  • Filtro aggiuntivo post motore
  • Espulsione igienica dello sporco
-20%
Dyson 222381-01 Big Ball Multifloor 2 aspirapolvere a traino
  • Il pratico aspirapolvere di Dyson è ideale per tutti i pavimenti e distingue tra l' altro essere...
  • Il fondo Dyson aspirapolvere consente la registrazione di più microscopici piccole particelle di polvere...
  • La nuova pneumatica per pavimenti si adatta a ogni tipo di pavimento automaticamente, per rimuovere...
  • Poiché il filtro ciclonico lavabile e non richiede la tettarella di Dyson sacchetto, quindi non comporta...
Dyson - Aspirapolvere Modello V10 Motorhead
  • Peso: 2,5 kg.
  • Capacità del collettore: 0,54 l.
  • Lunghezza del tubo: 705,18 mm.
  • Potenza: 525 W.
Dyson 228415-01 Cinetic Big Ball Absolute 2 aspirapolvere a traino
  • Nuova tecnologia ball si rimette automaticamente in posizione corretta in caso di ribaltamento e sistema...
  • Approvato per chi soffre di allergie da allergy suisse e asdthma & allergy friendly
  • Nuova spazzola pneumatica in gradi di autoregolarsi per la pulizia di ogni tipo di pavimento Nuova...
  • Svuotamento del contenitore con un solo click
-7%
Dyson V7 Motorhead Senza sacchetto Grigio, Porpora aspiratore portatile
  • Potenza di aspirazione costante fino a 30 minuti
Dyson Big Ball Allergy 2 Aspiratore senza sacchetto A Grigio, Rosso
  • Il pratico e silenziosi aspirapolvere Dyson senza sacchetto è ideale per pavimenti delicati e può...
  • I due animali tecnologia Radial Root Cyclone permette una registrazione ancora maggiore di microscopiche...
  • Filtro ciclonico: la cicloni assicurano il belli di particelle di polvere e allergeni. Il contenitore...
  • A differenza dei tradizionali tettarelle filtra il sistema aspirante e toglie la presente tutti...
-3%
Dyson Ciclone V10 Assoluto Grande
  • La coppia motrice della bocchetta rimuove fino al 25% in più di polvere dai tappeti, rispetto al modello...
  • Aspira grandi particelle e polvere fine dai pavimenti duri.
  • Si trasforma in aspirapolvere portatile. Perfettamente bilanciata per una pulizia perfetta. Raggiunge...
  • Sistema di filtrazione che cattura il 99,97% di particelle di dimensioni fino a 0,3 micron.
-7%
DYSON V8 MOTORHEAD
  • DYSON V8 MOTORHEAD

Prodotto Sponsorizzato.  2021-05-06

Perché prendere un aspirapolvere Dyson?

Probabilmente gli aspirapolvere Dyson non sono i più economici in circolazione ma si rivelano un buon investimento che dura nel tempo ed offre al contempo tutta una serie di vantaggi.

La prima cosa da considerare è che non richiedono sacchetto, quindi la manutenzione si rivela pratica ed economica. Il serbatoio si svuota velocemente e non si entra a contatto con la polvere. Inoltre quando l’elettrodomestico è in funzione lo sporco viene convogliato direttamente all’interno del serbatoio, insieme alla polvere più sottile. Ecco perché gli aspirapolvere Dyson vengono consigliati anche a chi soffre di allergie.

Altro importante plus risiede nella elevata potenza di aspirazione. Occorre infatti considerare che non essendoci sacchetto viene meno la perdita di potenza nell’aspirazione. Questo vuol dire che l’aria fluisce senza ostacoli all’interno dell’apparecchio e quella riversata all’esterno sarà di conseguenza depurata e pulita, quindi priva di polveri, ma anche di sgradevoli odori generati dai residui di sporco.

L’assenza del cavo elettrico è un altro punto a favore degli aspirapolvere Dyson. Spesso infatti durante le pulizie capita di inciampare nel filo elettrico, il quale si incastra sotto i mobili e non raggiunge tutte le stanze dell’appartamento. Queste situazioni costringono a fermarsi per raccogliere il cavo e avvicinarlo ad un’altra presa, allungando in questo modo i tempi per portare a termine le faccende domestiche.

Acquistare un aspirapolvere Dyson significa anche poter contare sulla massima maneggevolezza, considerando il design ergonomico e il peso assai contenuto. Questi elettrodomestici permettono di rendere le pulizie meno faticose, perché non stancano le braccia e arrivano con facilità in tutti gli angoli dell’appartamento.

I numerosi accessori che vengono offerti in dotazione si montano e smontano velocemente e permettono di raccogliere la polvere anche nelle zone più critiche, come ad esempio all’interno dei termosifoni o sotto i mobili più bassi. Ecco, dunque, che pulire qualsiasi superficie non sarà più un problema, interni dell’automobile inclusi. Vedi anche Aspirapolvere per auto.

In genere il problema che accomuna le scope elettriche senza filo è la scarsa autonomia. Questo non si riscontra con gli aspirapolvere distribuiti da Dyson, equipaggiati con batterie che una volta ricaricate consentono di pulire da cima a fondo appartamenti di piccole, medie e grandi dimensione senza scaricarsi.

In definitiva è possibile affermare che con un aspirapolvere Dyson si ottiene maggiore efficienza di aspirazione, aspetto che si traduce in una minore spesa nel lungo periodo per l’acquisto dei sacchetti, ma anche in termini di risparmio energetico. A tutto questo bisogna aggiungere la praticità di utilizzo e di manutenzione, durevolezza nel tempo ed elevata qualità dell’aria rilasciata, per una casa pulita a fondo e salubre.

scopa elettrica dyson

Differenza tra Dyson e le altre aspirapolvere

Come specificato l’aspirapolvere senza fili e alimentata attraverso un motore digitale brevettato dallo stesso brand che garantisce ampia autonomia e potenza di aspirazione per pulizie profonde. Al posto del sacchetto si trova un serbatoio contraddistinto da un sistema di filtraggio sigillato, in grado di raccogliere peli e polveri più sottili, senza creare alcun tipo di disagio per chi soffre di allergie.

Esistono molti marchi che hanno tentato di imitare il design e le prestazioni degli aspirapolvere Dyson ma con poco successo, visto che le batterie il più delle volte non garantiscono un’autonomia apprezzabile. Da segnalare che gli aspirapolvere Dyson più evoluti sono anche provvisti di apposite spazzole con sensori che rilevano la resistenza delle setole sulla superficie da pulire, regolando automaticamente la potenza del motore. Attraverso questi sensori sarà possibile attivare anche la modalità automatica per raggiungere una migliore autonomia della batteria.

Perchè Dyson è la migliore in assoluto

Quello che accomuna il marchio Dyson è sicuramente la tecnologia ciclonica, ovvero l’assenza di sacchetto e la possibilità di raccogliere polvere e sporcizia all’interno di un contenitore semplice da svuotare e che si può riutilizzare infinite volte. Dyson è stata la prima azienda ad applicare la tecnologia ciclonica, aspetto che garantisce non solo elevate prestazioni, ma anche filtri puliti più a lungo, con interventi di manutenzione poco frequenti. I filtri, inoltre, riescono a trattenere tutte le particelle più sottili, così da mandare in uscita solo aria fresca e pulita.

Chi è alla ricerca di un aspirapolvere efficiente, che offra massima libertà di movimento, quindi la possibilità di raggiungere i vari punti della casa senza il problema del cavo elettrico, potrà riscoprire nei modelli ricaricabili Dyson validi alleati. In ogni caso si tratta di aspirapolvere anche belli da ammirare, che diventano piacevoli elementi d’arredo e non sarà necessario praticare i buchi al muro per appenderli. Infatti, si può anche optare per l’acquisto di uno stand da pavimento in cui alloggiare la scopa elettrica Dyson e mantenere ordinati tutti gli accessori.

Domande frequenti

Quali accessori ha in dotazione l’aspirapolvere Dyson?

In base al modello all’interno della confezione si trova la spazzola rotante adatta per tutti i rivestimenti, la turbo spazzola motorizzata per pulire i divani e asportare i peli di animali, il tubo estensibile per raggiungere i punti difficili, la spazzola multifunzione adatta anche per gli interni dell’auto, la bocchetta, la lancia, la mini spazzola per trattare mobili e altre superfici delicate, il supporto da parete, la spazzola High Torque con setole morbide e rigide che si adattano ad ogni superficie etc.

Dyson Che autonomia ha?

Al momento Dyson garantisce 60 minuti di autonomia massima, utilizzando una spazzola non motorizzata e la potenza di aspirazione base.

Qual è il modello migliore Dyson?

Attualmente è disponibile il Cyclone V11, un modello che garantisce elevate prestazioni in termini di aspirazione, autonomia fino a 60 minuti e provvisto di spazzola che si regola automaticamente in base al tipo di pavimento, per livelli di pulizia superiori e senza sprechi energetici.

Cosa è l’aspirapolvere verticale Dyson?

La maggior parte dei modelli di aspirapolvere Dyson può essere parcheggiata in verticale e rimanere stabile in questa posizione quando non in uso.

Cosa è il filtro Dyson?

Trattasi di un componente molto importante degli aspirapolvere Dyson che consente di trattenere anche le particelle più sottili, evitando che nell’aria vengano introdotte polveri nocive per la salute, oltre che cattivi odori.

Ci sono i ricambi per l’aspirapolvere Dyson?

Esistono diversi ricambi e accessori Dyson da acquistare separatamente per migliorare l’efficacia del proprio aspirapolvere, ma anche utili per rimuovere ogni tipo di sporco da tutte le superfici, tappeti, parquet e imbottiti.

Dyson: Quale motore scegliere?

Dyson ha messo a punto il suo motore digitale dopo diversi anni di ricerca, che riesce a raggiungere 125.000 giri al minuto e funziona in maniera differente rispetto ai modelli a spazzole convenzionali. I motori Dyson sono potenti e massimizzano le prestazioni di ogni aspirapolvere.

Dyson É silenziosa?

I vari modelli Dyson offrono anche bassi livelli di rumorosità, che in genere variano dai 73 a 87 decibel, rivelandosi così molto silenziosi rispetto agli aspirapolveri senza fili e sacchetto concorrenti.apsirapolvere dyson

vendite in crescita

Prodotto Sponsorizzato.  2021-05-09