Non organizzare in modo ottimale il proprio spazio esterno può causare svariate problematiche, non conservare in modo opportuno il proprio materiale per la cura del giardino può infatti portare questo ad un deterioramento ed ad una perdita delle sue funzionalità.
- KETER ORGANIZZA IL TUO SPAZIO: con armadio porta scope Stilo dal design ottimo
- PENSATO PER: risolve i problemi per organizzare lo spazio; dotato di scaffali regolabili con portata...
- MONTATO MISURA: 68 x 39 x 173 cm
- AVVERTENZE: prima di iniziare l'assemblaggio leggere attentamente le istruzioni
- KETER ORGANIZZA IL TUO SPAZIO: con armadio in pvc Titan dal design elegante
- PENSATO PER: risolve i problemi per organizzare lo spazio; dotato di scaffali regolabili con portata...
- RESISTENTE: cerniere rinforzate, fondo rinforzato e resistente all'acqua con certificazione IPX
- MONTATO MISURA: 80 x 44 x 182 cm
- Ripostiglio grigio portascope
- Realizzato in PVC
- Dimensioni: 68 x 40 x 168 cm
- Mongardi (Author)
- KETER ORGANIZZA IL TUO SPAZIO: con armadio porta MultiSpace Gulliver Xl dal design elegante
- PENSATO PER: risolve i problemi per organizzare lo spazio; dotato di 8 ripiani regolabili con portata...
- AVVERTENZE: prima di iniziare l'assemblaggio leggere attentamente le istruzioni
- MATERIALE di alta qualità e durevole nel tempo
- Terry organizza il tuo spazio; azienda italiana riconosciuta per i suoi prodotti innovativi, dal design...
- Caratteristiche; armadio a tre ante, con due vani separati: un vano tutto piani con 3 ripiani e un vano...
- Plastica effetto rattan; l'effetto rattan dato alla superficie esterna delle ante, conferisce un design...
- Apertura facile e comoda, chiusura sicura; le porte si aprono a 180°; predisposizione per lucchetto (non...
- L'armadio basso jolly è per organizzare piccoli attrezzi per il fai da te e per le pulizie di casa
- E' dotato di ripiano regolabile, per un'ottimizzazione dello spazio interno
- Piedini regolabili in altezza, per meglio adattarsi alle pavimentazioni irregolari
- Prodotto di ottima qualità
- L'armadio portascope unisce design e funzionalità ad un posizionamento competitivo
- Adatto per organizzare spazi in contesti differenti
- Caratterizzato da una maniglia ergonomica Soft touch e una predisposizione per il luccetto
- Prodotto di ottima qualità
- KETER ORGANIZZA IL TUO SPAZIO: con armadio porta scope stilo dal design elegante
- PENSATO PER: risolve i problemi per organizzare lo spazio. Dotato di scaffali con portata massima di 15...
- MONTATO MISURA: 68 x 39 x 90 cm
- AVVERTENZE: prima di iniziare l'assemblaggio leggere attentamente le istruzioni
- Armadio in plastica con 4 ripiani regolabili a più altezze e vano porta attrezzi. Dimensioni 65x37x165h...
- Può supportare fino a 15Kg di peso per ripiano uniformemente distribuiti.
- Realizzato in plastica riciclata con parti ad incastro e facile da montare
- Può essere chiuso con un lucchetto (non incluso).
- La gamma di armadi jolly è per ambienti come il garage o la lavanderia
- Gli armadi sono dotati di ripiani regolabili, per un'ottimizzazione dello spazio interno, e di piedini...
- Facile da montare
- Prodotto di ottima qualità
Per risolvere il problema si può ricorrere all’acquisto di un armadio da giardino che oltre ad essere molto bello da vedere, se scelto in modo accurato, vi consentirà di conservare in modo efficiente tutti i vostri attrezzi e farli perdurare a lungo nel tempo.

Continuate a leggere questo articolo in cui vi illustreremo come effettuare la scelta migliore per l’acquisto del vostro armadio da esterno tenendo in considerazione svariati fattori.
Come scegliere l’armadio da esterno
Innanzi tutto dovete tenere in considerazione le vostre necessità. Se infatti l’intenzione del vostra acquisto è quella di arredare appropriatamente il giardino allora il fattore principale da tenere in considerazione per la scelta è l’aspetto esteriore dell’armadio, considerate l’acquisto di un armadio in linea con il resto degli oggetti che utilizzate per arredare il vostro giardino.
Se invece lo scopo principale per cui state cercando un nuovo armadio da esterno è il riporre oggetti e strumenti allora assicuratevi che la parte interna dell’armadio vi consenta un’organizzazione ideale, che abbia i giusti scompartimenti, i giusti ripiani o se necessario supporti per mantenere scope o rastrelli.
Molto importante è tenere in considerazione dove si intende collocare l’armadio, se infatti intendete posizionarlo in uno spazio particolarmente stretto o basso dovete prendere un armadio la cui struttura permetta facilmente di posizionarlo, inoltre valutate attentamente se la zona in cui volete collocarlo è soggetta a vento ed intemperie, in quel caso potrebbe essere necessario scegliere un armadio i cui materiali gli permettano di resistere a lungo senza danneggiarsi.
Insomma la scelta di un armadio da esterno non è una cosa che si può effettuare in modo assoluto, non esiste un armadio che è sempre e comunque migliore di altri, dipende tutto dall’utilizzo che ne intendete fare. A tal proposito andiamo a vedere più nel dettaglio quale tipologie di armadio esistono.
Il tipo di armadio da esterno, alto o basso ?
Tenete bene a mente quale tipologia di oggetto avete intenzione di conservare all’interno dell’armadio, se questi sono infatti di grandi dimensioni, come possono essere scope, rastrelli o pale, necessiterete di un armadio molto alto, se invece tutto ciò che volete riporre sono piccoli oggetti, come bottiglie, bombolette spray o prodotti per la cura del giardino anche un armadio di piccole dimensioni potrebbe bastare.
Gli armadi particolarmente grandi sono adatti non solo a riporre oggetti di grandi dimensioni, ma potrebbero essere utilizzati, ad esempio, anche come spogliatoi, nel caso magari si abbia a disposizione una piscina da giardino sarà possibile cambiarsi all’interno dell’armadio. Se invece lo spazio che avete a disposizione è limitato e necessitate di riporre solo oggetti di piccole dimensioni potete optare per un armadio piccolo, posizionabile anche in spazi altrimenti difficili da sfruttare.
Di quali materiali può essere un armadio esterno
Alcuni armadi molto economici sono prodotti in plastica. Gli armadi realizzati con questo materiale sono molto versatili, la plastica è infatti resistente, rendendo possibile posizionarlo anche in zone soggette a intemperie.
Il rovescio della medaglia si presenta però nel fatto che la plastica tende facilmente a scolorirsi col tempo, questo può essere risolto comprando un armadio in colorazione neutra, il problema a cui non può però essere posto rimedio è il fatto che gli armadi in plastica sono spesso antiestetici e non si adattano molto bene all’estetica di un giardino. Un’altra soluzione potrebbero essere gli armadi in resina, ma anche questi hanno la problematica di non sposarsi in modo eccellente con l’arredo da giardino. Per avere un oggetto elegante e bello da mostrare si può ricorrere all’acquisto di un armadio in legno. Gli armadi in legno sono infatti particolarmente eleganti da mettere nel proprio giardino e sono anche abbastanza resistenti alle intemperie, in realtà il fattore resistenza dipende molto dal tipo di legno utilizzato, si può comunque migliorare questo fattore sottoponendolo a determinati trattamenti.
Questi armadio sono generalmente molto più costosi di quelli in plastica o in resina. Un’ultima alternativa nel campo della scelta del materiale per il vostro armadio è il metallo. Questo è un ottimo materiale, parecchio resistente, il che lo rende utilizzabile in qualsiasi punto del giardino, inoltre è facile da ripulire e mantiene un design elegante e bello da esporre in giardino. I difetti sono che gli armadi costituiti di questo materiale sono spesso molto costosi e inoltre c’è molta manutenzione da effettuare per mantenerli in condizioni ottimali, questo può far lievitare ancora di più i costi.
Tipi di struttura interna di un armadio da esterno
come detto anche la struttura interna dell’armadio è da tenere in considerazione. Potrete trovare in commercio armadi ad una o due ante o con cassettone con apertura anteriore. I ripiani interni inoltre sono in numerazione variabile, scegliete un armadio che abbia un numero di ripiani interno che vi consenta di conservare in modo opportuno tutto ciò che necessitate. Inoltre i vari armadi hanno cassetti di dimensione ovviamente differenti e alcuni modelli integrano degli appositi ganci appendi abiti o accessori.
Se l’intenzione principale è quella di posare all’interno dell’armadio gli strumenti per la cura del giardino può essere opportuno assicurarsi che l’armadio da esterno che si è scelto sia dotato di anta porta scope. In ultima analisi tenete in considerazione se il vostro armadio sarà esposto alle intemperie, alcuni di questi infatti, sono dotati di tetto impermeabile che non farà passare l’acqua delle piogge in modo tale da tenere al sicuro tutto il contenuto interno.