asciugatrice Hotpoint-Ariston AQC8 2F7 TM1

Cari amici miei ormai siamo in inverno e asciugare il bucato è diventata davvero un’impresa ardua, infatti, non hai la possibilità di stendere il bucato all’esterno perchè piove oppure l’aria è fredda e quindi gl indumenti saranno sempre umidi e costretti a rilavarli.


Ma non solo se come me hai una casa piccola e nessun balcone allora la soluzione migliore è proprio l’asciugatrice, ti consentirà di asciugare in poco tempo il bucato.


Ne esistono di vari modelli, sia con il motore inverter e sia con la pompa di calore e la classe energetica che può raggiungere è A+++.

Prima di comperare un’asciugatrice cosa si deve considerare?
Se stai decidendo di comperare un’asciugatrice prima di comparla devi considerare degli alcuni aspetti.


Sai sul mercato ci sono due tipi di asciugatrici quella a pompa di calore e l’asciugatrice a resistenza elettrica.


La differenza tra questi due tipi sono:

  • l’asciugatrice a pompa di calore è formata da un circuito compresso con del gas refrigerante, da una vasca e da un motore simile a quello di un condizionatore, per questo suddetti modelli sono quelli che arrivano alla classe energetica A;
  • l’asciugatrice a resistenza elettrica sono composte dalla stessa resistenza e dalla ventola. L’aria calda viene generata dalla riscaldamento della resistenza posta sul retro dell’asciugatrice, questa resistenza è protetta per evitare che il calore si disperde, il calore viene spinto verso la vasca e la ventola lo aspira.


E’ vero che se utilizzi l’asciugatrice è comoda in inverno perchè asciughi il tuo bucato senza avere indumenti sparsi per la casa, ma quello che mi preme ricordarti è che l’utilizzo di questa macchina è dispendioso. 
Infatti, rischierai di aumentare il costo della tua bolletta di circa 100/200 euro all’anno e anche in base all’uso che ne fai.


Oltre, ai consumi che aumentono nella tua bolletta, l’altro aspetto negativo che devi considerare è che questi asciugatrici sono anche inquinanti e il rumore che emette quando si utilizza è davvero fastidioso. 

Asciugatrice Hotpoint-Ariston AQC8 2F7 TM1.


L’asciugatrice Hotpoint-Ariston modello AQC8 2F7 TM1 possiede la carica frontale e si possono inserire all’interno fino ad 8 kg con motore inverter.
Le dimensioni di questa asciugatrice sono 60 centimetri di larghezza, 63 centimetri di profondità ed alta 85 centimetri.
La classe energetica di asciugatura è la A++.


Questa asciugatrice ha un sistema di asciugatura con condensazione. Presenta il soft dry nonchè una tecnologia che garantirà un’ottima protezione per i colori e le fibre grazie al fatto che viene impiegata una temperatura bassa in modo da non stressare i tessuti in modo da preservarli per un lungo periodo di tempo. 


Ha sette livelli differenti di asciugatura che cambia in base all’utilizzo dei capi alla fine del ciclo.
Possiede 16 tipi di programmi per esempio;
no:
Jeans proteggendo sia il colore che l’elasticità del capo;
Anti Allergy in cui usa un dispositivo elettronico e uno con un sensore speciale che manterrà una temperatura costante durante i trattamenti antialergici;
Peluche utilizzando una bassa temperatura e movimenti delicati del cesto e infine rinfresca eliminando sgradevoli odori e lasciando i capi fresci come se fossero stati appena presi dall’armadio. 

Caratteristiche e vantaggi dell’asciugatrice ariston Hotpoint-Ariston AQC8 2F7 TM1.


L’asciugatrice Electrolux ha un design moderno e molto elegante è semplicissima da utilizzare, infatti sono molte intuitive e asciugherà il tuo bucato come se fossi stata in lavanderia.
Possedere una asciugatrice con motore inverter ti porterà a risparmiare sui consumi di elettricità di circa il 50% rispetto a modelli di asciugatrici con pompa di calore. 

Quali vantaggi porterà l’acquisto di questo prodotto?

  • i tuoi capi sono trattati delicatamente e puoi asciugare anche camicie, piumoni e capi delicati come seta e lana;
  • la casa è sempre in ordine perchè non utilizzi più lo stendibiancheria e la tua casa non ne risentirà dell’umidità che sprigionano i panni bagnati;
  • i capi asciugati nell’asciugatrice saranno trattati con cicli antipiega e anticalcare e ti sarà più facile stirarli;
  • per una famiglia numerosa è essenziale possedere l’asciugatrice;
  • se possiedi anche animali domestici, quando i gatti o cani cambiano il pelo li trovi su tutti gli indumenti, con l’asciugatrice potrai elimare definitivamente i peli.

Perchè acquistare un’asciugatrice?
Avere un’asciugatrice è il miglior acquisto che si potrebbe fare. Personalmente mi trovo davvero bene con questo prodotto dato che ho risolvo un bel pò di problemi.
Vivendo in zone fredde oppure umide in cui non c’è nemmeno la possibilità di avere un balcone o un terrazzo è un problema quando bisogna asciugare la biancheria. Spesso potrebbe impiegarci giorni per asciugare con il rischio magari che hanno il cattivo odore e quindi costretti a rilavare.

 
Acquistando questo prodotto tutti questi problemi si risolveranno in pochi secondi. Non sarai più invasa da stendi biancheria in giro per casa ma potrai mettere semplicemente gli indumenti nell’asciugatrice e in pochi tempi avrai i vestiti asciutti pronti all’uso o da mettere nell’armadio. Inoltre per chi ha gli animali come me è super comoda perchè asciugando i vestiti con l’asciugatrice i peli al 90% spariscono in modo da avere gli indumenti sempre perfetti a differenza di quando vengono asciugati in modo classico e in quel caso tenderanno a stare li. Spero di essere stata molto esaustiva e soprattutto di aiuto. Non te ne pentirai, garantito.

Add Comment