asciugatrice Bosch Serie 8 WTW855R9IT

Si sa, noi mamme abbiamo bisogno di tanto tempo per organizzare e pianificare le nostre giornate. Ci troviamo sempre in mezzo a pappe, giochi lanciati qui e là per la casa, un’ uscita al parco, una doccia veloce e non ci rimane mai un briciolo di tempo per noi stesse.

Bosch Serie 8 WTW855R9IT freestanding Front-load 9kg A++ White tumble dryer - Tumble Dryers (Freestanding, Front-load, Heat pump, White, Rotary, Touch, Right)
19 Leggi tutte le recensioni
Bosch Serie 8 WTW855R9IT freestanding Front-load 9kg A++ White tumble dryer - Tumble Dryers (Freestanding, Front-load, Heat pump, White, Rotary, Touch, Right)
  • Asciugabiancheria a carica frontale. Oblò di vetro. Classe di efficienza energetica: A++. Tecnologia a pompa di calore con tecnologia a vapore. Capacità di carico per programma standard cotone a pieno carico: 9 kg. Grande display LED multifunzioni.. Dimen
  • Codice Prodotto: B2_0449081

È per questo che ci farebbe comodo un aiuto, di qualunque natura esso sia ma pur sempre un sostegno.
Ad esempio, i nonni ci sostituiscono in alcuni momenti della giornata, l’omogeneizzatore prepara per noi i pasti ai nostri bambini, la lavatrice lava i loro vestitini ma chi li asciuga e li stira?

La soluzione migliore è l’asciugatrice Bosch Serie 8

Perché acquistare l’asciugatrice Bosch Serie8? 

Come ben sappiamo, essere mamme vuol dire soprattutto essere alle prese con i tanti vestiti sporchi dei nostri figli.
Residui di cibo, unto, pennarelli, tempere, terra e erba, sono solo le prime cause dello sporco sui loro vestiti e i nemici contro i quali ci dobbiamo battere quotidianamente.
Vincerli, però, non è sufficiente perché, dopo aver lavato alla perfezione i loro vestiti dobbiamo anche farli asciugare e stirarli e queste sono altre note dolenti.

Se durante il periodo estivo l’asciugatura non rappresenta un vero e proprio problema poichè i panni si possono stendere comodamente all’aria aperta, con l’arrivo dell’autunno e della brutta stagione iniziano i primi problemi.

Come ben sappiamo, in questi casi, stendere all’esterno diventa impossibile ma anche all’interno delle nostre case non è del tutto consigliato. Infatti, avere tutti i vestiti bagnati dei nostri figli sui termosifoni sparsi per casa o uno stendino da spostare per ogni stanza a seconda delle necessità, rappresenta una limitazione non di poco conto e soprattutto un’importante fonte di umidità, pericolosa per le nostre case e per la nostra salute.

L’asciugatrice Bosch Serie 8 diventa, quindi, uno strumento importante e di molto aiuto per tutte noi mamme perché ci evita il fastidio e la perdita di tempo nel fare asciugare i vestiti nelle nostre case e perché evita, soprattutto, un eccesso di umidità all’interno dei locali. 

Bosch Serie 8 WTW855R9IT freestanding Front-load 9kg A++ White tumble dryer - Tumble Dryers (Freestanding, Front-load, Heat pump, White, Rotary, Touch, Right)
19 Leggi tutte le recensioni
Bosch Serie 8 WTW855R9IT freestanding Front-load 9kg A++ White tumble dryer - Tumble Dryers (Freestanding, Front-load, Heat pump, White, Rotary, Touch, Right)
  • Asciugabiancheria a carica frontale. Oblò di vetro. Classe di efficienza energetica: A++. Tecnologia a pompa di calore con tecnologia a vapore. Capacità di carico per programma standard cotone a pieno carico: 9 kg. Grande display LED multifunzioni.. Dimen
  • Codice Prodotto: B2_0449081

Inoltre, sappiate che questo prezioso dispositivo è in grado di asciugare i vestiti dei vostri figli rendendoli perfetti, quasi come dopo una stiratura, azione quindi che possiamo comodamente evitare.

Ovviamente prima di acquistare questa asciugatrice dovete sapere un paio di cose: ossia che questo dispositivo occupa un posto abbastanza considerevole e che per l’utilizzo è necessario il collegamento alla corrente.

Nel caso in cui non abbiate posto a sufficienza o siate spaventati dai consumi questo prodotto non è quello che fa per voi ma sappiate una cosa: l’ingombro dell’asciugatrice Bosch Serie 8 è davvero minimo e i consumi sono inferiori se paragonati a quelli causati dalla stiratura.

CARATTERISTICHE DELL’ASCIUGATRICE BOSCH SERIE 8

Questa asciugatrice, oltre ad essere di un marchio molto prestigioso affidabile nel settore come la Bosch, ha molte caratteristiche e opzioni di utilizzo a me molto care e che la rendono il modello da me più apprezzato.

Infatti, non si limita soltanto ad asciugare i vestiti dei nostri figli, ma se ne occupa in maniera amorevole, li cura e ce li restituisce nel migliore dei modi, morbidi e profumati. 
Per non parlare dei consumi: l’asciugatrice Bosch Serie 8, infatti, riesce a compiere egregiamente il proprio lavoro limitando l’utilizzo della corrente elettrica e non ditemi che questo è un aspetto negativo per tutte noi!

Le dimensioni ridotte e il design accattivante, inoltre, lo rendono un dispositivo di semplice installazione e molto piacevole alla vista.

Specifiche tecniche

L’asciugatrice Bosch Serie 8 è un dispositivo di classe A++ e che quindi prevede dei consumi considerevolmente ridotti.

Le sue dimensioni abbastanza contenute, 84,2×59,8×65,2 cm, permettono una installazione in tutte le case, anche in quelle dove non c’è moltissimo spazio in esubero.

Inoltre, la capacità di ben 9kg ci permette di asciugare una quantità considerevole di vestiti, evitando di dover fare cariche multiple e perdere tempo prezioso, particolare da me personalmente molto gradito.

Bassi consumi

Con l’asciugatrice Bosch Serie 8 non dovete avere paura dei consumi. 

In primis perché l’energia elettrica consumata durante il ciclo verrà recuperata nel non dover utilizzare il ferro da stiro, ma anche perché i cicli di asciugatura di questo dispositivo non sono di una lunghezza esagerata e per le più risparmiatrici e timorose c’è anche la possibilità di eseguire un’asciugatura rapida di soli 40 minuti. Non male, non trovate?

Inoltre il condensatore autopulente, presente anche in altri modelli Bosch, garantisce il mantenimento della classe A++ ed elimina l’incombenza della pulizia manuale.

Silenziosa

L’asciugatrice Bosch Serie 8 ha un livello acustico di 64db, il che la rende un dispositivo alquanto silenzioso.

Proprio per questo motivo è possibile installarla anche in una zona giorno o comunque nelle vicinanze delle camere da letto perché, durante il suo funzionamento, possiamo svolgere qualsiasi attività come, ad esempio, guardare la TV o leggere un libro senza essere infastidite.

La silenziosità del dispositivo è dovuta anche alla struttura delle pareti laterali anti vibrazione e potenziate per permettere un miglior isolamento acustico.

Facilità di utilizzo

Ci sono tanti aspetti che mi colpiscono positivamente di questa asciugatrice ma uno su tutti è la facilità e l’immediatezza di utilizzo.

Partendo dall’installazione, molto semplice, che può essere eseguita da tutte noi senza dover per forza contattare un tecnico, anche l’avviamento e la scelta dei programmi sono davvero intuitivi.

Grazie ad un pratico schermo LCD, infatti, riusciamo a tenere sempre sotto controllo la situazione dell’asciugatrice e delle preziose informazioni che ci fornisce come, ad esempio, il programma scelto o il tempo restante per la fine di un ciclo.

Anche i tasti a sfioro sono molto eleganti e di semplice intendimento.

Inoltre, apprezzo tantissimo la presenza dell’oblò di vetro posto sulla parte frontale del dispositivo che, oltre ad essere un elemento di design molto elegante, ci permette di controllare sempre l’interno dell’asciugatrice, azione agevolata anche dalla presenza di luci led all’interno del cestello.

Varietà di programmi

L’asciugatrice Bosch Serie 8 è progettata in modo tale da offrire la possibilità di asciugatura per la maggior parte dei capi d’abbigliamento: a partire dalle lenzuola fino ad arrivare alle scarpe da ginnastica.

I programmi presenti sono ben 14: Mix, Lana, Cotone, Sport, Rapido, Refresh con vapore, Sintetici, Programma a Tempo caldo, Piumini, Delicati, Camicie, Antipiega, Casual Refresh con vapore e Cotone senza stiro con vapore.

È quindi sufficiente selezionare il programma migliore per i capi d’abbigliamento inseriti, il resto viene fatto dall’asciugatrice e tu potrai svolgere altre attività o rilassarti.

Funzione Refresh
È una delle mie funzioni preferite perchè, grazie al vapore, riesce a rinfrescare ed effettuare una sorta di lavaggio sui vestiti che non si possono lavare in lavatrice.

Una volta estratti dall’asciugatrice, oltre ad essere rinfrescati questi si presenteranno estremamente morbidi al tatto e profumati.

ActiveSteam

Grazie ad una maggiore evaporazione durante e dopo l’asciugatura si diminuiscono notevolmente le pieghe presenti sui vestiti e per questo motivo si può accantonare il ferro da stiro.

Autodry

Grazie alla presenza di sensori, l’asciugatrice è in grado di rilevare la temperatura e il grado di umidità dei vestiti presenti al suo interno.

In questo modo, il dispositivo riuscirà a preservare i loro tessuti, accantonando il rischio di rovinarli, ad esempio, a causa della temperatura troppo elevata. Fantastico non credete?

Sensitive Drying System 

L’asciugatrice Bosch Serie 8 riesce ad asciugare i vestiti posti al suo interno attraverso una propagazione di una leggera aria calda proveniente da vari punti del cestello.

Non arrivando, quindi, in maniera diretta sui capi evita che questi si stropiccino ma anzi, conferisce loro un aspetto morbido e senza pieghe.

Recensioni

Tutte le mamme e i genitori che hanno scelto questa asciugatrice sono rimasti piacevolmente colpiti e contenti dal dispositivo.

In primis perchè aiuta le mamme in una parte delle faccende domestiche, ma anche per la sua facilità di utilizzo e per la qualità di asciugatura che conferisce ai capi una volta estratti.

Insomma, non è soltanto d’aiuto ma di un perfetto aiuto!

Conclusioni

In conclusione, mi sento di consigliarvi questa asciugatrice per poter asciugare i vestiti di tutta la famiglia ed evitare la parte più lunga e noiosa dell’asciugatura manuale e successivamente della stiratura.

Ovviamente, per ottenere i migliori risultati vi consiglio di fare un po’ di pratica e di consultare minuziosamente il libretto di istruzioni!

Bosch Serie 8 WTW855R9IT freestanding Front-load 9kg A++ White tumble dryer - Tumble Dryers (Freestanding, Front-load, Heat pump, White, Rotary, Touch, Right)
19 Leggi tutte le recensioni
Bosch Serie 8 WTW855R9IT freestanding Front-load 9kg A++ White tumble dryer - Tumble Dryers (Freestanding, Front-load, Heat pump, White, Rotary, Touch, Right)
  • Asciugabiancheria a carica frontale. Oblò di vetro. Classe di efficienza energetica: A++. Tecnologia a pompa di calore con tecnologia a vapore. Capacità di carico per programma standard cotone a pieno carico: 9 kg. Grande display LED multifunzioni.. Dimen
  • Codice Prodotto: B2_0449081