Bande elastiche di resistenza

Bande elastiche di resistenza

Le bande elastiche di resistenza sono pratici ed efficaci attrezzi di fitness, adoperati principalmente per rinforzare e migliorare il tono muscolare.
Presentano innumerevoli vantaggi che spaziano dalla loro versatilità al costo fondamentalmente accessibile, dalla facilità di utilizzo alla comodità di trasporto. E’ possibile portarle sempre con se, ed adoperarle dove ci risulta più facile e pratico di volta in volta.

bande-elastiche-di-resistenza
Dal momento che tali accessori possono essere intercambiabili, ed esistono molteplici varianti delle stesse, vediamo insieme le tre migliori bande di resistenza tra quelle al momento disponibili nello store di Amazon.

set di bande di resistenza della Ccbetter

set-di-bande-di-resistenza-della-ccbetterInteressante e ben assortito è il set di bande di resistenza della Ccbetter, che comprende 5 fasce elastiche Heavy Duty, 2 cinghie da caviglia, 2 maniglie imbottite, un’espansione del torace a forma di otto, un robusto ancoraggio per porta ed una pratica custodia in nylon richiudibile con una zip, per la raccolta ed il trasporto di tutta l’attrezzatura.
Praticamente perfetto per allenare al meglio tutto il corpo. Oltre ad essere utile e versatile, il kit presenta l’ulteriore vantaggio delle ridotte dimensioni d’ingombro, a differenza di quello che può essere un allenamento muscolare svolto, invece, adoperando manubri e bilancieri.
Le fasce elastiche sono di diverso colore in base al livello di resistenza. Si passa dai 10kg di resistenza della gialla fino ai 30 della nera, per un totale pari 100kg, per una crescita graduale dell’intensità fisica del proprio allenamento.
Il manico delle bande non è fisso ma è rappresentato da un moschettone rimovibile, pratica soluzione che permette di adoperare più fasce insieme, sovrapposte, aumentando a piacimento la resistenza.
All’interno del kit è presente anche un foglio illustrativo, con gli esercizi e le differenti modalità di utilizzo eseguibili con i singoli attrezzi.
A voler essere pignoli e cercare il pelo nell’uovo, rimarchiamo che tale foglietto è soltanto in lingua inglese; ed è davvero solo questa l’unica pecca (per chi non ha confidenza con tale lingua) di questo kit per allenamento.

Guarda il prezzo su Amazon

kit di 4 bande elastiche per il fitness Lavana di DoYourFitness

kit-di-4-bande-elastiche-per-il-fitness-lavana-di-doyourfitnessPer chi, anziché di un più ricco assortimento, è alla ricerca solo ed esclusivamente delle fasce, segnaliamo il kit di 4 bande elastiche per il fitness Lavana di DoYourFitness (il logo della ditta domina al centro di ogni banda).
Le bande sono di diverso colore, legato ai differenti livelli di resistenza: giallo facile, verde medio, rosso forte e blu difficile.
La perfetta soluzione salva-spazio per ben allenare tutti i gruppi muscolari: dagli addominali ai pettorali, dalle spalle ai dorsali, passando ovviamente per bicipiti, tricipiti, e quadricipiti.
Le bande sono di comprovata e certificata qualità, realizzate al 100% in resistente lattice antistrappo. La loro misura è pari a 1,5 metri circa di lunghezza per 15 di larghezza.
Adatte in egual misura sia a chi vuol fare un esercizio di potenziamento muscolare, che a chi necessita di svolgere riabilitazione e fisioterapia. Si possono adoperare sia aperte che chiuse ad anello, annodate in tal caso intorno alla caviglia, a seconda del tipo di esercizio che intendete andare a svolgere.

Guarda il prezzo su Amazon

Floss band a compressione Herculexx

floss-band-a-compressione-herculexxL’ultimo prodotto della categoria che andiamo a presentare è rappresentato dalle Floss band a compressione Herculexx, anch’esse targate DoYourFitness.
Sono realizzate in pregiato lattice, resistente e ipoallergenico, e pensate appositamente per proteggere e scaricare il peso dalle articolazioni e degli altri gruppi muscolari. La loro versatilità, infatti, le rende idonee sia a fasciare i muscoli durante lo stretching, che ad essere adoperate per esercitare la mobilità e la forza.
Di dimensioni pari a 200 x 5 cm, anche qui troviamo cinque diversi colori legati ai differenti livelli di resistenza del prodotto, venduti singolarmente.
L’ottima qualità del materiale con cui sono state realizzate, assicura la tenuta impeccabile delle Floss band e la loro lunga durata nel tempo.

Guarda il prezzo su Amazon

Guarda anche queste:

[content-egg module=Amazon template=list]

 

1 Star2 Stars (No Ratings Yet)
Loading...