Barbecue elettrico con grill

La griglia elettrica dell’azienda Severin ha una potenza massima di 2300 W ed una griglia di cottura di dimensioni 37×23 centimetri per una superficie complessiva di 851 centimetri quadrati. Il montaggio è semplice ed intuitivo, il corpo di questo barbecue è realizzato in plastica nera resistente al calore, le dimensioni totali sono 48,2×43,4×10,3 centimetri per un peso complessivo di soli 2,2 Kg. È dotato di una griglia in acciaio cromato estraibile, resistenza anch’essa estraibile, termostato regolabile, vaschetta raccogli grasso estraibile ed interruttore di sicurezza.
Il cavo di alimentazione è lungo circa un metro.

In offerta
Severin PG 1511 Barbecue-Grill elettrico, 2300W, Nero
187 Leggi tutte le recensioni
Severin PG 1511 Barbecue-Grill elettrico, 2300W, Nero
  • Tipo di prodotto: Barbecue
  • Colore: Nero
  • Potenza:2300 W
  • Informazioni complementari:griglia cromata

Come funziona il barbecue grill Severin

Il barbecue è composto da pochi elementi facilmente montabili, durante il montaggio è possibile decidere se aggiungere dell’acqua nella vaschetta raccogli grasso, così facendo si eviterà la formazione di fumo e sgradevoli odori, alquanto comodo soprattutto se viene utilizzata in un ambiente interno sprovvisto di adeguata aerazione. Una volta montato il tutto basterà regolare il termostato alla potenza desiderata, da 1 a 5 oppure MAX. La resistenza raggiunge in fretta alte temperature per permettere di cuocere il cibo senza inutili perdite di tempo. La temperatura più alta è consigliabile per la cottura di carni mentre per le verdure è sufficiente posizionare la manopola del termostato a metà della potenza. La luce al LED rossa posizionata nelle vicinanze del termostato indica che l’apparecchio è in funzione.
Il barbecue dispone anche di microinterruttore di sicurezza, che spegne l’apparecchio qualora l’elemento riscaldante venga rimosso.

Pro e contro del barbecue grill Severin PG 1511

Una delle note positive di utilizzare un barbecue elettrico è certamente la possibilità di poterlo utilizzare comodamente anche all’interno della propria abitazione, anche in appartamento quindi.


Questo perché le dimensioni ridotte consentono di appoggiare l’elettrodomestico sia direttamente sul tavolo che su un piccolo spazio del ripiano da cucina. Una volta utilizzato è possibile riporlo nella credenza con gli altri piccoli elettrodomestici senza doversi preoccupare di riservargli uno spazio in garage o all’esterno dell’abitazione come accade per i barbecue più grandi.


Essendo un apparecchio elettrico non necessita di combustibile, quindi niente legna o carbonella che sporcano, fanno fumo e possono dare al cibo un particolare sapore affumicato che a non tutti piace. Sarebbe inoltre impensabile portare in appartamento un sacco di carbone o legno per il proprio barbecue, le stanze sarebbero presto impregnate di fumo ed il pavimento di polvere.

In offerta
Severin PG 1511 Barbecue-Grill elettrico, 2300W, Nero
187 Leggi tutte le recensioni
Severin PG 1511 Barbecue-Grill elettrico, 2300W, Nero
  • Tipo di prodotto: Barbecue
  • Colore: Nero
  • Potenza:2300 W
  • Informazioni complementari:griglia cromata


Al contrario, non è adatto all’utilizzo in campeggio o in luoghi aperti dove l’accesso alla corrente è difficoltoso.
Grazie al termostato è facilmente regolabile, cosa che i barbecue classici non permettono di fare, la spia segnala quando l’apparecchio è in funzione ma non la temperatura raggiunta o la temperatura a cui viene impostata la resistenza. Pertanto è anche difficile notare se la temperatura di cottura scende durante tutto il periodo di utilizzo.


Fatto salvo questo inconveniente relativo alla gestione della temperatura, la griglia è molto pratica, si smonta e si pulisce facilmente anche se è sconsigliato inserire griglia e vaschetta in lavastoviglie perché un lavaggio troppo aggressivo potrebbe danneggiare la cromatura della griglia e rovinarla irreparabilmente.


La vaschetta raccogli grasso posizionata sotto la resistenza permette quindi di raccogliere tutti gli scarti di cottura facendo così in modo che non cadano sul ripiano dove poggia l’apparecchio durante la cottura. La vaschetta è estraibile ma se si desidera riempirla d’acqua bisogna farlo prima di montare resistenza e griglia facendo attenzione a non superare il livello indicato.


La presenza di acqua nella vaschetta permette che il grasso non bruci e di conseguenza non si crei del fastidioso e maleodorante fumo. 
Il cavo di alimentazione è lungo circa un metro, sufficiente se si usa direttamente in cucina, potrebbe necessitare di prolunga se posizionato direttamente sul tavolo dove mangiare.


La griglia è solo una non è regolabile in altezza, non è molto grande quindi non è indicata per pasti con molte persone. Inoltre, una volta raggiunta la temperatura la serpentina si spegne e si riaccende solamente una volta che la temperatura è scesa. Non vi è quindi una costanza nel riscaldamento del cibo.

Perché acquistare il barbecue Severin PG1511

Pratico e maneggevole il barbecue Severin PG1511 è adatto a coloro che cercano una griglia che occupi poco spazio e facile da utilizzare. Il rapporto qualità prezzo è più che giusto, i materiali sono di buona fattura ed il prezzo è molto competitivo.

Ovviamente non è un prodotto professionale quindi non ci si può aspettare prestazioni top ma va più che bene se utilizzata ogni tanto per un pasto in compagnia, soprattutto perché si può poggiare direttamente sul tavolo senza doversi spostare costantemente tra cucina e sala da pranzo per controllare la cottura dei cibi.

Ideale per chi vive in appartamento ma non vuole rinunciare alla comodità del barbecue e desidera cucinare eliminando il grasso di cottura per un’alimentazione più sana e genuina.

In offerta
Severin PG 1511 Barbecue-Grill elettrico, 2300W, Nero
187 Leggi tutte le recensioni
Severin PG 1511 Barbecue-Grill elettrico, 2300W, Nero
  • Tipo di prodotto: Barbecue
  • Colore: Nero
  • Potenza:2300 W
  • Informazioni complementari:griglia cromata

Add Comment