La migliore cantinetta vino

La cantinetta vino serve per conservare in casa alla giusta temperatura le bottiglie di vino, è un elettrodomestico utile e dal design elegante che non necessita di molto spazio.
La cantinetta vino è la soluzione ideale per chi ama sorseggiare un buon calice di vino in compagnia di familiari e amici, ma non ha a disposizione una cantina dove riporre le bottiglie. Vi sono diverse tipologie di cantinette vino, differenti per dimensione, design, capienza, prezzo e funzioni.
Il vino è una bevanda che deve essere conservata rispettando particolari condizioni: il tasso di umidità non deve mai essere superiore all’80%, i vini rossi devono essere conservati ad una temperatura massima di 20°, i bianchi invece necessitano di una temperatura pari ai 13-14 gradi, non bisogna esporre le bottiglie alla luce diretta dei raggi UV.
Per garantire l’aroma, il sapore e le proprietà organolettiche del vino, le cantinette dispongono di un sistema di refrigerazione temperato o climatizzato; le cantinette temperate permettono di impostare diverse temperature all’interno per consentire la conservazione di differenti tipologie di vino, mentre quelle climatizzate garantiscono una temperatura costante indicata per i vini invecchiati.
Le cantinette vino sono dotate di ripiani con griglie estraibili e regolabili e con sistemi di ventilazione che mantengono inalterato il livello di umidità all’interno.

Le cantinette vino, per schermare le bottiglie di vino dalla luce diretta, dispongono di porte in vetro temperato per non alterare l’integrità del vino. Ogni cantinetta vino è dotata di illuminazione interna che si attiva solo all’apertura delle porte o tramite comandi elettronici esterni.

La migliore cantinetta vino Klarstein

Prodotto Sponsorizzato.  2021-02-18

La migliore cantinetta vino Candy

Prodotto Sponsorizzato.  2021-02-18

Torna su