Come liberarsi delle zanzare

Da che cosa sono attratte le zanzare?

Purtroppo,anche dalla nostra pelle, oltre che dai ristagni di acqua presenti nei sotto vasi e in giardino. In particolare, la sostanza presente nell’organismo umano in grado di attirare le zanzare è l’anidride carbonica, la Co2.

Quando respiriamo, emettiamo anidride carbonica, che è un vero e proprio nettare per le tanto fastidiose zanzare.

In offerta1
Deepmart Ultrasuoni per Topi - Ultrasuoni Anti zanzare - Repellente per Zanzare, Topi, Formiche, Mosche, Ragni, Scarafaggi - 100% Professionale ed Efficace. Dispositivo Non Tossico [Pacco da 2]
366 Leggi tutte le recensioni
Deepmart Ultrasuoni per Topi - Ultrasuoni Anti zanzare - Repellente per Zanzare, Topi, Formiche, Mosche, Ragni, Scarafaggi - 100% Professionale ed Efficace. Dispositivo Non Tossico [Pacco da 2]
  • 【ELIMINA GLI INSETTI ED I TOPI DA CASA TUA】 Repellente ad Ultrasuoni Deepmart 2018 usa una nuova tecnologia 2018 ad onde Elettromagnetiche ed Ultrasuoni che permette di cacciare: Topi, Zanzare, Formiche, Mosche, Scarafaggi, Vespe, Serpenti. Efficace contro infestazioni consistenti.
  • 【100% SICURO ED EFFICACE】Il prodotto Deepmart è Impercettibile all'orecchio umano e all'udito dei nostri animali domestici. Non usa agenti chimici, è inodore e non è tossico. Il nostro dispositivo caccia via gli insetti ed i roditori creandogli un ambiente sfavorevole. Per infestazioni più consistenti i risultati potrebbero richiedere svariate settimane.
  • 【FACILE DA USARE】Molto semplice da utilizzare. Basterà applicarlo correttamente alla presa di corrente e premere il pulsante ON/OFF. Una volta acceso il dispositivo azionerà un LED blu.
  • 【VASTA AREA DI COPERTURA】 Repellente ad Ultrasuoni Deepmart 2018 ha un raggio di copertura effettivo di 120 - 150 metri quadrati. Consigliato l'uso di un dispositivo per stanza soprattutto per infestazioni più consistenti.
  • 【SODDISFATTO O RIMBORSATO】Repellente ad Ultrasuoni Deepmart è dotato di una garanzia a vita. Se non vedi miglioramenti in 3 settimane verrai rimborsato al 100%. Di media ci possono volere dalle 2 alle 3 settimane per vedere risultati (dipende dalla consistenza dall'infestazione).
2
[NEW 2019-2 PACK] Repellente Professionale di Design ad Ultrasuoni Elettronico, Parassiti, Zanzare, Scarafaggi, Ragni, Topi, Insetti, Formiche, Mosche
31 Leggi tutte le recensioni
[NEW 2019-2 PACK] Repellente Professionale di Design ad Ultrasuoni Elettronico, Parassiti, Zanzare, Scarafaggi, Ragni, Topi, Insetti, Formiche, Mosche
  • NUOVO CHIP ULTRASUONI AD INTERMITTENZA DI FREQUENZA. Aggiornato e sviluppato per mirare direttamente al sistema nervoso di insetti e topi (così da farli scappare), alternando le frequenza in modo da non fargli sviluppare immunità.
  • INNOCUO PER BAMBINI E ANIMALI DOMESTICI. Le frequenze utilizzate agiscono solamente su insetti e topi, i vostri bambini e animali domestici non si accorgeranno nemmeno della presenza del dispositivo.
  • ECO-FRIENDLY. Non sarà più necessario usare veleni o spray dannosi per l'ambiente e per chi ci sta attorno. Si otterranno effetti migliori e più longevi grazie a questo semplice repellente ad ultrasuoni. Non contiene sostanze tossiche o pericolose, non emana cattivi odori e non lascia corpi sul pavimento.
  • AMPIA AREA DI COPERTURA. Pest Repeller è in grado di coprire un'area di 120-150mq in assenza di ostacoli. Se ne avete bisogno per tutta la casa, sarebbe opportuno usarne uno per stanza.
  • IMPIEGA 2/3 SETTIMANE PER AGIRE E FUNZIONARE AL MEGLIO. Sarebbe quindi consigliabile aspettare qualche settimana prima di esprimere pareri sul dispositivo e recensirlo. Per qualunque problema o domanda, il team di BeTha è a vostra disposizione.
3
USCVIS Repellente Ultrasuoni, 4 Pack Repellente Zanzare Ultrasuoni & Controllo dei Parassiti Elettronica Anti Topi, Mosche, Scarafaggi, Ragni, Formiche, 100% Innocuo per Animali Domestici e Umani
27 Leggi tutte le recensioni
USCVIS Repellente Ultrasuoni, 4 Pack Repellente Zanzare Ultrasuoni & Controllo dei Parassiti Elettronica Anti Topi, Mosche, Scarafaggi, Ragni, Formiche, 100% Innocuo per Animali Domestici e Umani
  • 【2019 Tecnologia Ultrasuoni Aggiornata】 - Questo repellente per i parassiti ad ultrasuoni è una versione aggiornata, che utilizza un chip migliorato che è più potente e rende i parassiti e i roditori più difficili da immunizzare rispetto a prima. Funziona bene su topi, scarafaggi, ragni, insetti, zanzare, insetti, topi, roditori, mosche, formiche, pulci e altri parassiti.
  • 【100% Sicuro Per Famiglie e Animali Domestici】 - repellente ad ultrasuoni è sicuro e non richiede manutenzione. Il prodotto adotta una forma fisica per respingere topi e parassiti da casa tua invece di ucciderli. Non tossico e senza radiazioni, totalmente sicuro per la tua famiglia e i tuoi animali domestici. Lascia che la pericolosa trappola per topi, il veleno per topi e lo spray per le zanzare fuoriescano dalla casa.
  • 【Ampia Area Di Copertura】 - Il repellente per insetti è efficace per un'area fino a 1600 piedi quadrati. La migliore efficienza si ottiene in case e appartamenti, uffici, garage, soffitte, scantinati, magazzini, serre e giardini. Tuttavia, poiché l'effetto ultrasonico sarà indebolito da pareti e oggetti solidi, suggeriamo di utilizzare almeno 1 dispositivo per ogni stanza. Rispetto al costoso servizio di controllo dei parassiti.
  • 【Facile Da Usare】 - Basta collegare il repellente per i parassiti a qualsiasi presa a muro (altezza 80-120 cm dal pavimento) che emette potenti onde ultrasoniche che fungono da deterrente per una serie di insetti. Per un utilizzo ottimale, attendere 3-4 settimane prima che i risultati siano potenti visto e rivelato. Con un basso consumo energetico, è una soluzione di controllo dei parassiti economica ed efficace rispetto al costoso servizio di controllo dei parassiti.
  • 【Garanzia Del Cliente 】 - Venduto solo da USCVIS. I risultati tipici possono richiedere 3-4 settimane a seconda della gravità dell'infestazione da parassiti. Nessun mouse può sfuggire alle nostre onde ultrasoniche. Offriamo una garanzia di 30 giorni dalla data di acquisto. Puntiamo a un tasso di soddisfazione del 100% con tutti i nostri clienti. In caso di problemi con il nostro repellente per ultrasuoni, provvederemo a rimborsare o inviare una sostituzione.
4
Deepmart - Modello DM60 - Repellente Ad Ultrasuoni - Ultrasuoni per Topi - Repellente per Zanzare, Formiche, Mosche, Ragni, Scarafaggi - 2019 [Pacco da 2]
208 Leggi tutte le recensioni
Deepmart - Modello DM60 - Repellente Ad Ultrasuoni - Ultrasuoni per Topi - Repellente per Zanzare, Formiche, Mosche, Ragni, Scarafaggi - 2019 [Pacco da 2]
  • Secondo modello Deepmart - Versione Potenziata 2019: DM60 2019 è il repellente Deepmart più potente
  • Primi Risultati visibili entro 1 -2 settimane
  • Facile da usare: basta solamente inserire nella presa e pigiare il pulsante ON/OFF
  • Vasta area di copertura: fino a 120 - 150 metri quadri per dispositivo
  • Soddisfatto o Rimborsato al 100% garanzia di 24 mesi
5
FishOaky Repellente ad Ultrasuoni Repellente Zanzare, 2 Pezzi Zanzariera Elettrica Pest Reject Insect Pest Repeller con Luce per Ragni, Formiche, Ratti, Topi, Zanzara, Scarafaggi, Giardino e Interno
18 Leggi tutte le recensioni
FishOaky Repellente ad Ultrasuoni Repellente Zanzare, 2 Pezzi Zanzariera Elettrica Pest Reject Insect Pest Repeller con Luce per Ragni, Formiche, Ratti, Topi, Zanzara, Scarafaggi, Giardino e Interno
  • 【2019 La più Recente Tecnologia ad Ultrasuoni】 Adottando l'ultimo chip ultrasonico per influenzare le zanzare, formiche, topi, ratti, ragni, cricket, Mosca della frutta, pulci, mosche e scarafaggi sul loro udito e sistema nervoso per renderli troppo scomodo per rimanere. FishOaky Repeller di parassiti ad ultrasuoni li allontanerà dalla tua casa senza danneggiarli o ucciderli. Molto ecologico, non è necessario pulire gli insetti morti.
  • 【Non Tossico e Innocuo per l'uomo e gli Animali Domestici】 L'ultrasonico di controllo dei parassiti che viene emesso da questa macchina è molto lontano dal raggio d'ascolto dell'essere umano. Non danneggeranno l'essere umano e gli animali domestici. Inoltre non avrà alcun effetto sulla macchina della casa. È la migliore alternativa alle sostanze chimiche tossiche e alle trappole pericolose.
  • 【Facile da Usare】 Basta collegare il repellente per zanzare aggiornato, che continuerà a lavorare di volta in volta. Tutti i parassiti e roditori scompariranno dopo poche settimane di lavoro continuo. Assicurarsi che nessun ostacolo è bloccato intorno al repellente per gli insetti per indebolire gli effetti repellenti.
  • 【Controllo Degli Infestanti più Potente】 Questa versione aggiornata di Ultrasonic Pest Repellent consente fino al 90% in più di rimozione dei parassiti da luoghi domestici di uso quotidiano come cucina, soggiorno, area coperta, garage, cortile, patio, magazzino, ufficio, sala da pranzo, giardino, prato, bagno, letto stanze e altro ancora.
  • 【Ampia Applicazione e Copertura】 Il repulsore a ultrasuoni FishOaky ha una portata protetta di 1600 piedi quadrati o 100-150 metri quadrati. Completamente competenza per casa, magazzino, ospedale, ristorante, supermercato ect. Garanzia 100% di soddisfazione e 12 mesi di garanzia della qualità: Se non sei soddisfatto del nostro repeller di controllo dei parassiti, offriamo il rimborso del 100% o rispedisci nuovamente un sostituto.

Per ovviare al problema, intervengono le piastrine, che provvedono a creare una barriera naturale contro le emissioni di anidride carbonica. Altra cosa che attira le zanzare è il profumo della pelle.

Non è assolutamente vera la leggenda metropolitana che vede profumi e cosmetici i principali responsabili delle punture di zanzara. Ognuno di noi ha un unico profumo, più o meno forte. Le zanzare hanno dei recettori che captano le profumazioni più allettanti per il loro bisogno di nutrirsi. Altra leggenda metropolitana a cui non credere è quella che vede i fumatori come le persone maggiormente morse dalle zanzare: non è assolutamente vero!

Attenzione invece alle lampade e ai dispositivi a luce utravioletta.

Essi spiegano il proliferare dei fastidiosi insetti, specie nelle serate estive. Una piccola curiosità: è solo la zanzara femmina che morde.

Questo perché nel sangue trova le sostanze nutritive adatte per potersi riprodurre e quindi a depositare le uova. Il prurito dopo la puntura è dato dal rilascio di specifiche sostanze anti-coagulanti che inietta la zanzara.

L’istamina, prodotto dal nostro sistema immunitario, arriva alla puntura, producendo arrossamento e un lieve gonfiore. I vasi sanguigni si dilatano ed ecco che giunge il prurito.

Ci sono moltissimi metodi utili a combattere l’arrivo delle zanzare e ad evitare che depositino le uova. Per prima cosa, tenete sempre in casa e sul balcone una pianta di geranio o di lavanda. Questi fiori producono un odore molto sgradevole per le zanzare, che non faranno altro che allontanarsi.

Molto utile anche la classica citronella, in forma di candele aromatiche da spargere nei punti strategici della casa o del giardino. Se non vi piace il suo profumo, sostituitela con dell’incenso indiano.

Cosa fare se la zanzara vi ha punto e non riuscite a combattere il prurito? Utilizzate l’olio di Andiroba, un estratto puro di mix di fiori tropicali. Altro consiglio valido è quello di applicare sulla zona punta una fettina di limone, come suggerivano le nostre nonne.

Per lenire il prurito molto forte, frizionate invece sulle punture un batuffolo imbevuto di alcool etilico, che servirà anche a tenere lontane le zanzare per qualche ora.

Le ultime notizie dal mondo della tecnologia avvertono gli appassionati che è possibile scaricare una app, in grado di produrre ultrasuoni atti a allontanare le zanzare.

Il risultato non è assicurato, ma provare non costa nulla. Se avete vasi e piante in giardino o in terrazza, svuotate completamente i contenitori almeno una volta ogni due giorni, per scongiurare ristagni, favorevoli alla proliferazione delle zanzare.

Cercate poi di innaffiare al tramonto o all’alba, ore in cui solitamente le zanzare amano dormire.

Per le sere estive, provate questo anti repellente naturale: prendete una bottiglia di plastica, tagliatela a metà e riempitela con miele e aceto. Sovrapponete la metà superiore a quella inferiore, in modo che il collo rimanga in alto, a mò di imbuto.

Le zanzare, attirate dall’odore del miele, si avvicineranno alla bottiglia, ma stordite dall’aroma acre dell’aceto, finiranno per restarvi intrappolate.

Ovviamente, cambiate il composto ogni sera, così che rimanga sempre efficiente e riesca a emanare un giusto olezzo. Vedrete che con questi utili accorgimenti le zanzare non saranno più un problema e potrete dormire sonni tranquilli.

1
Weleda Italia Crema Urtica Gel - 25 gr.
24 Leggi tutte le recensioni
Weleda Italia Crema Urtica Gel - 25 gr.
  • Cosmeceutici
  • Gel
  • Dopo puntura
2
Australiano Tea Tree Organic crema antisettica 50ml
266 Leggi tutte le recensioni
Australiano Tea Tree Organic crema antisettica 50ml
  • 100 Percent organic tea tree
  • Gentle soothing protection
  • Natural and high quality
  • Easily absorbed
  • Free from parabens and SLS
3
Mosquito Click Afterbite, fa sparire il prurito da puntura di zanzara
40 Leggi tutte le recensioni
Mosquito Click Afterbite, fa sparire il prurito da puntura di zanzara
  • Tensione di scarica: 14 KV
  • Corrente di scarica: 0.7 mA
  • Durata dell'impulso: 0.01 ms
  • Peso: solo 10 grammi
  • Alimentazione: piezoelettrica
  • Durata dispositivo: 25000 impulsi o 5000 punture
5
Naturando Biocrema Calendula e Ribes Nero Crema Biologica Contro le Irritazioni, Punture ed Eritemi Solari - 75 ml
  • Crema biologica lenitiva ed emolliente contro irritazioni, punture ed eritemi solari
  • Elevata quantità di sostanze funzionali: 25% tra calendula, ribes nero, burro di karitè, burro di cacao e vitamina e
  • Tubo da 75 ml. Applicare più volte al giorno massaggiando delicatamente le zone interessate
  • Senza: siliconi, petrolati, parabeni, coloranti, peg e ppg
  • Nickel tested / dermatologicamente testato / adatta ai vegani

Add Comment