Come liberarsi delle zanzare

Da che cosa sono attratte le zanzare?

Purtroppo,anche dalla nostra pelle, oltre che dai ristagni di acqua presenti nei sotto vasi e in giardino. In particolare, la sostanza presente nell’organismo umano in grado di attirare le zanzare è l’anidride carbonica, la Co2.

Quando respiriamo, emettiamo anidride carbonica, che è un vero e proprio nettare per le tanto fastidiose zanzare.

KedBrok 4 Pack Antizanzare Ultrasuoni, Repellente ad Ultrasuoni Anti Zanzare Dispositivi Antizanzare Insetti Ragni Topi Mosche Parassiti Ratti Scarafaggi Formiche
  • Ultima tecnologia e più duraturo effetto: Questo repellente ad ultrasuoni respinge potenti onde sonore per bombardare il sistema nervoso della maggior parte dei tipi di insetti volanti e striscianti. Rifiuta efficacemente zanzare, ragno, cimice, scarafaggio, topo, pulce, ecc.
  • Nessun prodotto chimico ed ecologico: Privo di sostanze chimiche e rumore. Il suono non viene rilevato dall'orecchio e pertanto non interferisce né stimola l'uomo, il gatto e il cane. Il nostro ultrasuono repellente per il mouse è innocuo e sicuro per le famiglie e gli animali domestici.
  • Massima copertura interna: Il nostro set repellente per mouse include 4 unità piccole ma molto potenti. Piccolo e silenzioso, ogni repellente ad ultrasuoni per roditori copre fino a 120 metri quadrati. Proteggi la tua casa, i mobili, gli animali domestici e la famiglia durante tutto l'anno. È ampiamente usato in case, magazzini, uffici, giardini, hotel, ecc.
  • Facile da usare: Basta collegare un repellente per ultrasuoni in qualsiasi presa, si prega di installare il nostro articolo a 30-150 cm di distanza dal pavimento.
  • QualitÀ E Rendimento Promessa: Ogni articolo che avevamo controllato chiaramente prima della spedizione per assicurarsi che soddisfi i requisiti di qualità.
KedBrok Repellente Ultrasuoni 4 Pack, Antizanzare Ultrasuoni Repellente per Insetti Ultrasuoni per Topi Anti Zanzare, Topi, Scarafaggi, Insetti, Ratti, Ragni, Formiche, Insetti, Roditori
133 Leggi tutte le recensioni
KedBrok Repellente Ultrasuoni 4 Pack, Antizanzare Ultrasuoni Repellente per Insetti Ultrasuoni per Topi Anti Zanzare, Topi, Scarafaggi, Insetti, Ratti, Ragni, Formiche, Insetti, Roditori
  • TECNOLOGIA AD ULTRASUONI: Una volta collegato il repellente ad ultrasuoni, copre l'area circostante con onde sonore elettromagnetiche e ultrasoniche, il che rende la maggior parte dei parassiti estremamente a disagio.
  • SILENZIOSO ED EFFICACE: repellente ad ultrasuoni che lavora con onde a ultrasuoni a bassa frequenza, il che significa che ti dà un controllo dei parassiti estremamente silenzioso e non può disturbarti.
  • FACILE DA USARE E LUCE NOTTE: per far funzionare il repeller portatile basta semplicemente collegare il dispositivo elettronico alla presa interna.
  • SICURO PER BAMBINI E ANIMALI: il dispositivo di protezione dai parassiti ad ultrasuoni non usa veleno o trappole, quindi è totalmente sicuro per il tuo animale domestico e i tuoi bambini!
  • AMPIA COPERTURA EFFICACE: il repellente ad ultrasuoni è altamente efficace con un'area di controllo della copertura di 120 metri quadrati e una capacità di penetrare nel muro e repelle la maggior parte degli insetti come zanzare, topi, scarafaggi, insetti, ratti, ragni, formiche, insetti, pulci, roditori.
BLCPRO Repellente ad Ultrasuoni 2020 Antizanzare Ultrasuoni, 4 modalità Ultrasuoni per Topi Zanzare preciso Controllo Insetti, Formiche, Acari, Ragni, Pulci, Scarafaggi, Ratti, Parassiti [2 Pezzi]
57 Leggi tutte le recensioni
BLCPRO Repellente ad Ultrasuoni 2020 Antizanzare Ultrasuoni, 4 modalità Ultrasuoni per Topi Zanzare preciso Controllo Insetti, Formiche, Acari, Ragni, Pulci, Scarafaggi, Ratti, Parassiti [2 Pezzi]
  • 🔷 Ultimi Repellente ad Ultrasuoni 4 Modalità:BLCPRO Repellente ad ultrasuoni con una nuova generazione di quattro modalità regolabili, Il primo livello è usato per scacciare i topi, il secondo livello è usato per scacciare le zanzare, il terzo livello è usato per scacciare gli scarafaggi, e il quarto livello è adattato per scacciare ratti, zanzare, scarafaggi, gatti, cani, ecc.( Il modo 4 viene utilizzato solo in ambiente non presidiato )
  • 🔷 Tecnologia di Conversione Automatica Della Frequenza:Repellente ad ultrasuoni con ultrasuoni + onda a dente di sega + onda bionica - Triplo effetto, I diversi modi passano automaticamente alla frequenza corrispondente, I roditori (come i topi) non possono essere "adattati" e "immuni" alla frequenza dei cambiamenti.
  • 🔷 Facile da Installare e da Usare:Posiziona il repellente per ultrasuoni BLCPRO a 20-120 cm dal pavimento, basta collegare il antizanzare scaccia elettrico alla spina e farà automaticamente il resto. Di solito è possibile ottenere risultati entro 3-4 settimane, a seconda del grado di infestazione, luce notturna a tre colori.
  • 🔷 Sicurezza Assoluta per Bambini e Animali Domestici:Il repellente per zanzare è sicuro, non tossico e non radiante. Con il controllo avanzato dell'ecografia e dell'onda a dente di sega è possibile eliminare insetti, topi, scarafaggi, formiche e ragni senza preoccuparsi di bambini, gatto o cane. Sbarazzati del mouse, così come l'infestazione di insetti che volano e gattonano con un trattamento umano. Non devi uccidere le zanzare con sostanze chimiche e pulire i loro resti in seguito.
  • 🔷 Garanzia di Soddisfazione:Il nostro team di esperti di disinfestazione è sempre pronto a risolvere qualsiasi vostro problema. In caso di problemi con il repeller per insetti a ultrasuoni BLCPRO, forniremo una sostituzione completa o un rimborso. Fai clic su "Acquista ora" per goderti prodotti di alta qualità in tutta sicurezza.
Janolia Repellente Ultrasuoni 4pcs, Repellente ad Ultrasuoni per Topi, Controllo per Respingere Ragni, Pulci, Zanzare, Formiche, Scarafaggi
  • Ultima Tecnologia e Più Duraturo Effetto -- Questo repellente ad ultrasuoni respinge potenti onde sonore per bombardare il sistema nervoso della maggior parte dei tipi di insetti volanti e striscianti. Rifiuta efficacemente zanzare, ragno, cimice, scarafaggio, topo, pulce, ecc.
  • Nessun Prodotto Chimico ed Ecologico -- Il prodotto adotta una forma fisica per respingere topi e parassiti. Privo di sostanze chimiche e rumore. Il suono non viene rilevato dall'orecchio e pertanto non interferisce né stimola l'uomo. Il nostro ultrasuono repellente per il mouse è innocuo e sicuro per le famiglie e gli animali domestici.
  • Copertura Sensibile e Risparmio Energetico -- Il repellente per insetti è efficace per un'area fino a 1300 piedi quadrati. La migliore efficienza si ottiene in case e appartamenti, uffici, garage, soffitte, scantinati, magazzini, serre e giardini. Tuttavia, poiché l'effetto ultrasonico sarà indebolito da pareti e oggetti solidi, suggeriamo di utilizzare almeno 1 dispositivo per ogni stanza.
  • Facile da Usare -- Il repellente per insetti elettronico è un dispositivo plug and play, finché funziona, l'indicatore luminoso della luce della respirazione sarà acceso. Per ottenere un risultato migliore, collegare i repellenti per topo a una distanza di 10-30 pollici da terra, ma è possibile determinare la durata dell'installazione in base al tipo di parassiti.
  • Lunga Applicazione -- Il dispositivo di repellenza contro gli insetti ad ultrasuoni è perfetto per luoghi in cui non possono essere utilizzati insetticidi o veleni, come impianti per la lavorazione degli alimenti, mulino per farina, fienile, mulino per alimenti, ecc.
[NEW 2019-2 PACK] ORIGINALE Repellente Professionale ad Ultrasuoni Elettronico, Parassiti, Zanzare, Scarafaggi, Ragni, Topi, Insetti, Formiche, Mosche
62 Leggi tutte le recensioni
[NEW 2019-2 PACK] ORIGINALE Repellente Professionale ad Ultrasuoni Elettronico, Parassiti, Zanzare, Scarafaggi, Ragni, Topi, Insetti, Formiche, Mosche
  • ⚠️IMPORTANTE⚠️ IMPIEGA 2/3 SETTIMANE PER AGIRE E NOTARE I PRIMI CAMBIAMENTI. E' necessario aspettare qualche settimana senza MAI staccare il dispositivo dalla corrente. Va lasciato attaccato SEMPRE alla stessa presa. Davanti alla presa di corrente NON deve esserci nulla (vasi, sedie, muri, mobili ecc.), altrimenti gli ultrasuoni non passano. Per questo motivo vi chiediamo cortesemente di aspettare qualche settimana e seguire le istruzioni prima di fare una recensione.
  • NUOVO CHIP ULTRASUONI AD INTERMITTENZA DI FREQUENZA. Aggiornato e sviluppato per mirare direttamente al sistema nervoso di insetti e topi (così da farli scappare), alternando le frequenze in modo da non fargli sviluppare immunità.
  • INNOCUO PER BAMBINI E ANIMALI DOMESTICI. Le frequenze utilizzate agiscono solamente su insetti e topi, i vostri bambini e animali domestici non si accorgeranno nemmeno della presenza del dispositivo.
  • ECO-FRIENDLY. Non sarà più necessario usare veleni o spray dannosi per l'ambiente e per chi ci sta attorno. Si otterranno effetti migliori e più longevi grazie a questo semplice repellente ad ultrasuoni. Non contiene sostanze tossiche o pericolose, non emana cattivi odori e non lascia corpi sul pavimento.
  • AMPIA AREA DI COPERTURA. Pest Repeller è in grado di coprire un'area di 120-150mq in assenza di ostacoli. Se ne avete bisogno per tutta la casa, sarebbe opportuno usarne uno per stanza.

Per ovviare al problema, intervengono le piastrine, che provvedono a creare una barriera naturale contro le emissioni di anidride carbonica. Altra cosa che attira le zanzare è il profumo della pelle.

Non è assolutamente vera la leggenda metropolitana che vede profumi e cosmetici i principali responsabili delle punture di zanzara. Ognuno di noi ha un unico profumo, più o meno forte. Le zanzare hanno dei recettori che captano le profumazioni più allettanti per il loro bisogno di nutrirsi. Altra leggenda metropolitana a cui non credere è quella che vede i fumatori come le persone maggiormente morse dalle zanzare: non è assolutamente vero!

Attenzione invece alle lampade e ai dispositivi a luce utravioletta.

Essi spiegano il proliferare dei fastidiosi insetti, specie nelle serate estive. Una piccola curiosità: è solo la zanzara femmina che morde.

Questo perché nel sangue trova le sostanze nutritive adatte per potersi riprodurre e quindi a depositare le uova. Il prurito dopo la puntura è dato dal rilascio di specifiche sostanze anti-coagulanti che inietta la zanzara.

L’istamina, prodotto dal nostro sistema immunitario, arriva alla puntura, producendo arrossamento e un lieve gonfiore. I vasi sanguigni si dilatano ed ecco che giunge il prurito.

Ci sono moltissimi metodi utili a combattere l’arrivo delle zanzare e ad evitare che depositino le uova. Per prima cosa, tenete sempre in casa e sul balcone una pianta di geranio o di lavanda. Questi fiori producono un odore molto sgradevole per le zanzare, che non faranno altro che allontanarsi.

Molto utile anche la classica citronella, in forma di candele aromatiche da spargere nei punti strategici della casa o del giardino. Se non vi piace il suo profumo, sostituitela con dell’incenso indiano.

Cosa fare se la zanzara vi ha punto e non riuscite a combattere il prurito? Utilizzate l’olio di Andiroba, un estratto puro di mix di fiori tropicali. Altro consiglio valido è quello di applicare sulla zona punta una fettina di limone, come suggerivano le nostre nonne.

Per lenire il prurito molto forte, frizionate invece sulle punture un batuffolo imbevuto di alcool etilico, che servirà anche a tenere lontane le zanzare per qualche ora.

Le ultime notizie dal mondo della tecnologia avvertono gli appassionati che è possibile scaricare una app, in grado di produrre ultrasuoni atti a allontanare le zanzare.

Il risultato non è assicurato, ma provare non costa nulla. Se avete vasi e piante in giardino o in terrazza, svuotate completamente i contenitori almeno una volta ogni due giorni, per scongiurare ristagni, favorevoli alla proliferazione delle zanzare.

Cercate poi di innaffiare al tramonto o all’alba, ore in cui solitamente le zanzare amano dormire.

Per le sere estive, provate questo anti repellente naturale: prendete una bottiglia di plastica, tagliatela a metà e riempitela con miele e aceto. Sovrapponete la metà superiore a quella inferiore, in modo che il collo rimanga in alto, a mò di imbuto.

Le zanzare, attirate dall’odore del miele, si avvicineranno alla bottiglia, ma stordite dall’aroma acre dell’aceto, finiranno per restarvi intrappolate.

Ovviamente, cambiate il composto ogni sera, così che rimanga sempre efficiente e riesca a emanare un giusto olezzo. Vedrete che con questi utili accorgimenti le zanzare non saranno più un problema e potrete dormire sonni tranquilli.

Weleda Italia Crema Urtica Gel - 25 gr.
34 Leggi tutte le recensioni
Weleda Italia Crema Urtica Gel - 25 gr.
  • Cosmeceutici
  • Gel
  • Dopo puntura
Chicco 00007833100000 Roll On Dopopuntura, 10 ml
9 Leggi tutte le recensioni
Chicco 00007833100000 Roll On Dopopuntura, 10 ml
  • Utilizzabile a partire dalla nascita
  • Senza alcool e ammoniaca
  • Con mentolo per un fresco sollievo
  • Indicato per lenire il prurito sulla pelle delicata del bambino
  • Con estratto di zanthoxylum
Mosquito Click Afterbite, fa sparire il prurito da puntura di zanzara
50 Leggi tutte le recensioni
Mosquito Click Afterbite, fa sparire il prurito da puntura di zanzara
  • Allevia con pochi “click” il prurito ed i fastidi delle punture di zanzare e tafani e delle lievi urticazioni di meduse ed ortiche; brevetto italiano
  • Non ha controindicazioni, è ecologico, non rilascia sostanze chimiche
  • Dimensioni ultracompatte: diametro 24 mm e lunghezza: 63 mm; può essere tenuto in tasca
  • Durata: 25.000 impulsi o 5.000 punture
  • Tensione di scarica: 14 KV
  • Corrente di scarica: 0.7 mA
  • Durata dell'impulso: 0.01 ms
  • Alimentazione: piezoelettrica
  • Durata dispositivo: 25000 impulsi o 5000 punture
Relec Post Picaduras Roll-On - 15 Ml
254 Leggi tutte le recensioni
Relec Post Picaduras Roll-On - 15 Ml
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Gamma affidabile
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
  • Prodotto di ottima qualità
Vape Derm Herbal Penna dopo Puntura, Immediato Sollievo, Confezione Tascabile
33 Leggi tutte le recensioni
Vape Derm Herbal Penna dopo Puntura, Immediato Sollievo, Confezione Tascabile
  • Vape Derm Herbal è la penna gel dopo puntura contro le punture di zanzare
  • Applicato dopo una puntura di zanzara, lo stick gel dopopuntura Vape Derm Herbal dona un’immediata sensazione di sollievo
  • Grazie alle sue proprietà lenitive, rinfrescanti e idratanti, mitiga il fastidio delle punture di zanzara
  • La pratica confezione tascabile permette di portare questo prezioso gel dopo puntura sempre con sé
  • Confezione singola
  • Protegge dalle zanzare comuni e tigre fino a 4 ore
  • Profumazione citronella eucalipto.
  • Principio Attivo: Deet + Citrosol
  • Presidio Medico Chirurgico

Last update on 2020-05-28 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Add Comment