come scegliere il miglior reggiseno

come scegliere il miglior reggiseno

Come scegliere il miglior reggiseno vi consentirà di godere di un capo d’abbigliamento indispensabile per le donne, in totale comfort e sentendovi ancora più belle.

Il reggiseno infatti può aiutarvi a sedurre, vi sostiene durante lo sport, fa sì che un abito vi stia a pennello e per farlo dovrete scegliere il modello migliore per la vostra fisicità: ecco come fare.

Offerta
Delimira Donna Reggiseni Minimizer con Ferretto Sostegno Taglie Forti
41 Reviews
Delimira Donna Reggiseni Minimizer con Ferretto Sostegno Taglie Forti
  • Reggiseno Minimizer che riduce visivamente il volume del seno di una taglia
  • Spalline regolabili in lunghezza, piacevolmente larghe
  • Reggiseno preformato sfoderato

Taglia e coppa

Il primo step per assicurarsi l’acquisto di un reggiseno ideale, è sceglierlo in base alla propria taglia e tipologia di coppa. Quest’ultima, identificata con delle lettere come ad esempio B e C, si riferisce al volume del seno stesso: indossare un reggiseno con la coppa esatta assicurerà massimo comfort e copertura totale della mammella.

In particolare l’identificativo delle coppe accompagna ogni taglia, in Italia dalla prima alla decima: la A è tipica di un seno scarso, la B di quello medio, la C ad un seno abbondante e la D a quello molto abbondante.

Scegliere la giusta taglia è importante, come anche regolare le spalline all’altezza corretta: il seno va infatti preservato, sostenuto delicatamente ma saldamente e mai stressato.

Uso

Il miglior reggiseno è anche quello ideale all’uso, ad esempio esistono modelli specifici per lo sport, capaci di contenere ed evitare dolori, sobbalzi, ecc.
In commercio si trovano anche modelli di reggiseno, ideali per le differenti scollature degli abiti, altri realizzati in materiale anallergico e tecnico, altri ricamati e perfetti perché si intravedano dalle camicette, ecc.

Tra i modelli più comuni si trovano quelli senza ferretto, considerati i più comodi e pratici, perfetti anche per seno abbondante e spesso sono dotati di bretelle larghe per evitare irritazioni.

Il modello a balconcino invece, molto scollato e considerato il reggiseno più sexy, ha il ferretto che sostiene e svolge una leggera azione push-up, evidenzia il seno piccolo e solleva quello grande.

Un altro modello molto apprezzato è il bustier, che oltre a sostenere il seno lo evidenzia e sta benissimo sotto maglie trasparenti o sotto giacche dal taglio maschile, si tratta di un capo di lingerie molto seduttivo.

Gusto personale

Il reggiseno giusto è soprattutto quello che più piace, il modello che vi farà sentire voi stesse, belle e comode. Oltre all’uso e alla taglia, variabili fondamentali nella scelta, anche assecondare il vostro gusto personale vi assicurerà un acquisto ad hoc.
Trovare il proprio reggiseno ideale è facile, basta seguire questi piccoli consigli e dirigersi verso punti vendita e brand conosciuti, di qualità e che realizzano capi con materiali sicuri, con tessuti delicati ed anallergici, pratici e lavabili.