Ti piacerebbe ottenere 30 giorni gratuiti per vedere film su Amazon Prime Video | Vai alla Promo 30 giorni |

Come scegliere l’armadio della camera da letto

La camera da letto è senza ombra di dubbio l’ambiente più rilassante ed accogliente della casa.

È importantissimo che questa stanza rispecchi appieno il tuo modo di essere, perché solo in questo modo ti permetterà di sentirti nel tuo posto sicuro ogni volta che ci metterai piede.


Ovviamente, la scelta dei mobili che andranno a decorare la zona notte è fondamentale per il raggiungimento di questo scopo.

Ma non sono solo il letto, il comodino ed altri numerosissimi accessori a caratterizzare questo ambiente; grande importanza deve essere data anche alla scelta dell’armadio!

Questo mobile, infatti, può influenzare notevolmente lo stile della stanza, così come le abitudini di chi la utilizzerà.

Se stai ristrutturando la tua camera da letto o semplicemente sei alle prese con la prima casa, siamo sicuri che questo articolo potrà fare al caso tuo: ecco come scegliere nel modo più corretto l’armadio perfetto!

La scelta dell’armadio: questione di spazi!

Il primo fattore di cui dovrai tenere conto nella scelta del tuo nuovo armadio è lo spazio a disposizione nella tua camera da letto. Sembra banale, ma non lo è affatto!

Ti è mai capitato di recarti in un negozio d’arredamento e di innamorarti follemente di un prodotto?

Ovviamente prima di acquistarlo è necessario tenere conto dello spazio nel quale questo arredo potrà essere collocato, perché se dovesse essere inesistente non avrebbe senso spendere soldi in un mobile che non si potrà sistemare da nessuna parte!

Se la tua zona notte è ampia e spaziosa avrai sicuramente una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere, ma se così non fosse non disperare: esistono armadi dalle ante scorrevoli, che una volta aperte spariranno magicamente all’interno della struttura stessa del mobile.

In questo modo potrai acquistare un guardaroba sufficientemente capiente anche se la tua stanza dovesse essere un po’ troppo piccola.

Ma la grandezza della tua camera non è l’unico spazio di cui dovrai tenere conto.

Vivi da solo o con un partner?

È necessario che tu tenga conto di questa informazione per scegliere l’armadio perfetto!

A nessuno piace l’idea di ritrovarsi con i propri abiti e oggetti personali mischiati a quelli del partner, soprattutto perché finirebbero per risultare introvabili.

L’armadio deve essere sufficientemente ampio da poter contenere tutto ciò che vorrai sistemarvi all’interno, che tu sia solitario o in coppia!

Tipologie di armadio e come sceglierle

Adesso che hai le idee un po’ più chiare sulla grandezza che il tuo futuro guardaroba dovrebbe avere, è il momento di pensare alla tipologia migliore per la tua camera da letto. Esistono moltissimi modelli diversi di armadi in commercio, perciò siamo sicuri che troverai quello che saprà rappresentare al meglio la tua personalità! Vediamo insieme alcuni esempi:

Armadio angolare

Klipick Cabina Armadio angolare 2 Ante battenti.
  • Modulare cabina armadio dimensioni: altezza cm 240 Lunghezza cm 115 x 115 Profondità cm 56.
  • Colori disponibili: Bianco Frassinato - Quercia - Visone - Olmo astoria.
  • Disponibile con cassettiera interna per cabina armadio !
  • Il prodotto viene consegnato compreso di istruzioni di montaggio e ferramenta

Prodotto Sponsorizzato.  2021-04-04


Questo armadio è perfetto se desideri utilizzare l’angolo tra due pareti interamente per il guardaroba.

L’armadio angolare non solo ti permetterà di sfruttare al meglio gli spazi (soprattutto se la tua camera non dovesse essere grandissima), ma potrà essere utilizzato per sviluppare una piccola cabina armadio.

Inoltre, potresti valutare l’idea di inserire al suo interno una TV: non occuperà spazio nella tua stanza e potrai farla comparire magicamente tutte le volte che vorrai semplicemente aprendo le ante!

Armadio a ponte

EFFETTO CASA Spalliera per Letto a Ponte, trasforma Il Letto in Un Divano. Due spalliere Mezzaluna realizzate indeformabili e...
  • Si applicano sopra il materasso e traformano il materasso in un comodo divano
  • Il prodotto include unicamente i cuscini che fungono da spalliera. In maniera accessoria si puo...
  • Contattandoci direttamente potrete scegliere il prodotto in tessuto, microfibra o ecopelle. Cuciture di...
  • Interno in poliuretano espanso alta densità , garantisce una lunga durata delle spalliere. Altamente...

Prodotto Sponsorizzato.  2021-04-04


Vuoi riempire quella parete vuota sopra il tuo letto ma non sai proprio come fare? Potresti prendere in considerazione l’idea di acquistare un armadio a ponte! Questa particolare tipologia di guardaroba è strutturata in modo tale da sovrastare il letto, così da rendere la tua stanza più luminosa e meno angusta.

Sicuramente è la scelta vincente per tutte quelle camere dotate di uno spazio ridotto, e che con un armadio tradizionale rischierebbero di risultare ancora più strette di quanto già non lo siano.

La cabina armadio

SoBuy KLS04-W Cabina Armadio componibile da angolare organizzazione Guardaroba, Altezza :200-270 cm
  • Materiale: ferro verniciato a polvere e PP; Carico massimo: 45 kg, Peso: 9 kg
  • Altezza regolabile: 200-270 cm; facilmente fissata tra pavimento e soffitto
  • 4 appendiabiti con regolazione continua dell'altezza(200-270 cm) e lunghezza: 75~122 cm + 85 cm + 75~122...
  • 2 cestini possono essere liberamente spostati,Inclusi 1 asta stendibiancheria Gratis

Prodotto Sponsorizzato.  2021-04-04


Se sei così fortunato da avere a disposizione una stanza da poter destinare interamente al tuo guardaroba, questa è di sicuro la scelta che fa al caso tuo!
Una cabina armadio ti permetterà di organizzare al meglio tutti tuoi abiti, i tuoi accessori e le tue scarpe. Ma anche in questo caso, attenzione alla gestione degli spazi! Per quanto tu abbia voglia di ricreare in casa tua la favolosa cabina armadio di Carrie Bradshaw in Sex and the city, ricorda che la disposizione degli oggetti migliore è anche quella che risulta più versatile, e soprattutto che si adatta al meglio ai tuoi spazi e alle tue esigenze. Scegli con cura come e dove posizionare ogni elemento, a partire proprio da piani e aste. Presta particolare attenzione anche al numero dei cassetti!

Le rifiniture e i dettagli:
mai sottovalutarli!

Sei quasi giunto al termine di questo viaggio nel magico mondo dei guardaroba. Hai trovato quello perfetto per te? Speriamo davvero di sì!


In ogni caso, ricordati che ci sono ancora alcuni elementi importantissimi di cui dovrai tenere conto: stiamo parlando dello stile e dei dettagli del tuo nuovo armadio!


Ebbene sì, non è solo la forma che conta, ma anche tutto ciò che caratterizzerà il mobile e che lo differenzierà dagli altri. Alcuni armadi hanno ante con specchi incorporati nella parte interna, altri possiedono delle illuminazioni che ti permetteranno di trovare il capo giusto anche al calare delle tenebre. Se la stanza dovesse essere piccola, ti consigliamo di scegliere un armadio dotato di ante a specchio: renderanno la tua camera immediatamente più grande e luminosa!


Presta infine attenzione al numero di cassetti di cui il guardaroba è dotato e ad eventuali portagioie e portacravatte che potresti trovare al suo interno: faranno la differenza tra una mediocre ed un’eccellente organizzazione degli spazi interni.


Un guardaroba ben organizzato e perfettamente inserito nel contesto della zona notte ti fornirà moltissimi benefici, tra cui:

  • Organizzazione degli spazi
  • Maggiore ordine all’interno della stanza
  • Personalizzazione della zona notte
  • Creazione di un ambiente unico e adatto alla tua personalità
  • Quindi che aspetti? Trasforma subito la tua camera da letto con l’armadio perfetto!

Quindi che aspetti? Trasforma subito la tua camera da letto con l’armadio perfetto!

Trova l’armadio su misura per te!

AVANTI TRENDSTORE - Pitas - Armadio in d'imitazione con Specchio, Lap ca: 120x197x53 cm (Quercia Sonoma)
AVANTI TRENDSTORE; Armadio in legno laminato con specchio rotondo nel centro, LAP ca: 120x197x53 cm
AVANTI TRENDSTORE - Balu 2,3 e 4, Armadio ad Ante a Battente, Disponibile in 2 Diversi Colori e 3 Diverse larghezze (Marrone,...
Avanti Trendstore; Materiale: Laminato di legno quercia, stabile e resistente.; Misure: LAP ca. 160x177x52 cm
Composad Armadio, Unico
Numero di porte: 3; Numero di cassetti: 2; Finitura mobili: Bianco; Componenti inclusi: ARMADIO
Stella Trading Comodino, Bianco, 28 x 39 x 41 cm, legno
Design elegante e moderno; In legno; Facile da pulire; Colore Bianco; Prodotto di alta qualità
Reus Armadio Armadietto Guardaroba Resistente Robusto Multiuso con 2 Ante Scorrevoli 1 Barra Appendiabiti 4 Ripiani Camera da...
La sua versatilità e il suo stile semplice permettono di posizionarlo in qualsiasi camera
EGLEMTEK Armadio Santa Clara Armadietto Multiuso per Camera da Letto con Appendiabiti 2 Ante con Maniglie in Metallo e 2...
Armadio multiuso "Santa Clara" con appendiabiti, 2 ante e 2 cassetti; Di facile montaggio grazie al manuale d'uso incluso
Lorca Armadio Armadietto Guardaroba Resistente Robusto Multiuso con 2 Ante Scorrevoli 2 Ripiani E 2 Appendiabiti Camera da...
La sua versatilità e il suo stile semplice permettono di posizionarlo in qualsiasi camera
ARMADIO 6 ANTE BIANCO OPACO
Legno laminato bianco opaco con Maniglia grigio satinato; 6 ante battenti; Misura L.270 P.55 H.202 cm.
EGLEMTEK Alphabet Armadio Armadietto Multiuso A Colonna con 2 Ante e 8 Ripiani Ingresso Camera da Letto 59 x 37 x 180 Cm...
Composto da 8 comodi ripiani e con 2 pratiche ante; Dimensioni: 180 x 37 x 59 cm (Altezza x Profondità x Larghezza)
Composad Armadio 3 Ante e 2 cassetti Colore Bianco, 1, legno
Design elegante e moderno; Colore Bianco; Facile da pulire; Peso: 27 kg; Prodotto di alta qualità

Prodotto Sponsorizzato.  2021-04-04


vendite in crescita

Prodotto Sponsorizzato.  2021-04-09