Mondoprezzo.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon. I prodotti mostrati sono sponsorizzati

Coltello elettrico: Ecco i 3 migliori

Moulinex DJAA42 – Coltello Elettrico Secalio Bianco

Il coltello elettrico Secalio bianco Moulinex DJAA2 ( potenza massima 100 Watt, lame universali autoaffilanti, tasto esclusivo per garantire l’espilsione delle lame) è uno strumento pratico ed efficace per pulire non solo il pesce ma tanti altri cibi difficili da affettare come il prosciutto, il tacchino, il kebab e persino i cibi surgelati.
Le sue lame autoaffilanti permettono infatti di affettare con semplicità ogni tipo di vivanda, conservando la qualità del taglio e il buono stato degli alimenti. La loro espulsione automatica conferisce inoltre maggiore sicurezza all’oggetto stesso.
Dotato di una lama seghettata che si muove per mezzo di un piccolo motore elettrico installato nei pressi dell’impugnatura, il prodotto consente a chi lo usa precisione e celerità durante l’operazione.
Leggero e maneggevole, comodo e preciso, questo tipo di coltello, è dunque il prodotto ideale per il lavoro in cucina; esso infatti richiede un minimo sforzo fisico, conservando allo stesso tempo la sensazione di un coltello tradizionale.
Ergonomico nell’impugnatura, il coltello elettrico Moulinex DJAA42, è dotato inoltre di lame in grado di flettersi per garantire una sfilettatura facile e veloce.
Funzionale e dall’ottimo design è quindi lo strumento perfetto per chi ha poco tempo da spendere in cucina ma che ama comunque dedicarsi alla gastronomia.
Per nulla ingombrante, il coltello Moulinex DJAA42 è anche facile da usare e da pulire.
Sintesi perfetta di una serie interminabile di vantaggi, il suo uso è decisamente indicato per chiunque, veri professionisti della tavola e semplici appassionati della cucina.

Moulinex DJAA42 Secalio Coltello Elettrico con Impugnatura Ergonomica ed Espulsione Facilitata delle Lame
  • Potenza: 100 W
  • Contiene 2 lame universali autoaffilanti
  • Coltello con impugnatura ergonomica
  • Tasto espulsione lame

Princess 2965 Coltello elettrico

Il coltello elettrico Princess 2965 è un prodotto di buona qualità perchè consente di affettare i cibi con facilità, garantendo tagli perfettamente scrupolosi su alimenti difficili da trattare come carni o frutta dalla solida corteccia.
Il coltello, arricchito di varie funzionalità (lame per alimenti congelati, lama multifunzione, rivestimenti protettivi per le lame, finiture gommate, lama lavabile in lavastoviglie ecc…), è lo strumento ideale per ottenere porzioni precise di carne, per pulire il pesce o tagliare la verdura in maniera decisamente uniforme.
La lama, realizzata interamente in acciaio inox, garantisce al coltello una tenuta perfetta: zero rischi di ossidazione, zero possibilità di usura nel tempo.
Inoltre, l’impugnatura perfettamente ergonomica, permette a chi lo usa, di utilizzare il prodotto in estrema sicurezza e soprattutto in maniera ferma e precisa ottenendo sfilettature senza eguali.
Grazie all’ottimo motore e alla presenza di efficienti prese d’aria, il coltello Princess, non fa surriscaldare affatto le lame, assicurando allo strumento un buon funzionamento fino all’ultimo taglio della giornata.
Solo con Princess 2965 affettare diventa dunque un gesto pratico e piacevole; persino il taglio più complesso, come quello orizzontale, tipico del pan di spagna per prepararlo a ricevere la farcitura, sarà, per molti, un gioco da ragazzi.
Ergonomico e funzionale, il coltello elettrico Princess 2965, è infatti il fiore all’occhiello di grandi chef ma anche di tanti appassionati dell’arte gastronomica.
Affettare non è mai stato così bello e soprattutto non è mai stato così semplice e alla portata di tutti!
5% in meno
Princess 492952, Coltello Elettrico, 180 W, Argento
  • Basta con braccio e mani doloranti e stanchi quando devi tagliare i surgelati e il pane, grazie al manico...
  • Viene fornito con due set di coltelli, tra cui un coltello seghettato per i prodotti congelati e una lama...
  • Adatto per destrorsi e sinistrorsi
  • Le lame si estraggono in modo sicuro grazie alla protezione per le dita su entrambi i set coltello

Moulinex Coltello Secanto 2 Miami

Trovare il coltello giusto per tagliare e affettare non è sempre facile: nell’infinita varietà di prodotto da taglio, infatti, per ottenere un risultato perfetto è necessario individuare quello con le migliori caratteristiche specifiche.

Coltelli da pane, carne, surgelati, adatti ad alimenti morbidi e duri.
La soluzione universale per risolvere questo problema potrebbe essere trovata nel coltello Secanto 2 Miami di Moulinex, un coltello elettrico piuttosto potente e versatile, che può essere utilizzato per tagliare qualsiasi alimento difficoltoso come i surgelati o il pane.

La facilità di utilizzo è data dal manico ergonomico per l’impugnatura in cui sono presenti i principali pulsanti per il suo funzionamento e quello per l’espulsione sicura delle lame. Sono proprio queste l’anima del prodotto, realizzate in materiale di prima scelta e auto affilanti, capaci di durare nel tempo e di non deteriorarsi nemmeno con un utilizzo intenso del prodotto.
Sono presenti in tutto 4 lame, due universali e due dedicate al taglio dei surgelati che, quindi, si presentano più solide e resistenti. E’ adatto per i piccoli tagli di ogni giorno ed è perfetto come regalo per le mamme o le nonne sempre alle prese con decine di coltelli pericolosi.
La potenza massima di 100 W lo rende comodo e pratico in ogni occasione, fa risparmiare tempo e fatica e, soprattutto, aiuta a realizzare tagli perfetti in totale sicurezza e senza problemi.

Dagli arrosti al pane, dai surgelati ai salumi, il coltello Coltello Secanto 2 Miami di Moulinex diventerà l’alleato di ogni cucina. Compatto e poco ingombrante, trova spazio in qualsiasi credenza, mobile o cassetto: le lame possono essere estratte facilmente per la pulizia e riposte negli appositi contenitori di sicurezza, così come il corpo principale del coltello, venduto insieme a una pratica sacchetta per la conservazione

Moulinex Secanto, Bianco
  • Sicuro e pratico da riporre
  • Lame speciali per affettare il pesce congelato in modo veloce e semplice
  • Per un impugnatura confortevole e tagli accurati
  • Le lame sono facili da rimuovere

I coltelli elettrici sono strumenti molto speciali, in quanto permettono di affettare i cibi con semplicità e attuando dei tagli precisi e accurati, anche su alimenti solitamente difficili da trattare come le carni, le verdure e la frutta dal guscio duro.
Si tratta di strumenti che possono regalare molte soddisfazioni in cucina, ma che richiedono di essere scelti con accortezza per rappresentare un acquisto consapevole e sicuro.

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche che devono possedere i coltelli elettrici per rivelarsi degli ottimi amici in cucina.

coltello-elettrico-cucinaI coltelli elettrici vengono impiegati per realizzare porzioni perfette di carne, soprattutto nel caso di arrosti o pollame che possono presentare sezioni con ossa, quindi difficili da tagliare con altri coltelli.

Al contempo, questi strumenti vengono impiegati per sfilettare il pesce e per tagliare anche la verdura in modo fine e omogeneo, nonché per segare noci di cocco o altra frutta che richiede maggiore attenzione.

Per effettuare questi procedimenti nel migliore dei modi, il coltello elettrico deve presentare una lama base e la possibilità di inserire lame dalla natura diversa, magari seghettate o dedicate ai tagli più corposi.

La lama deve essere realizzata in acciaio inox certificata, per non incorrere nel rischio che si rovini o si arrugginisca.

Il coltello elettrico deve inoltre prevedere una impugnatura ergonomica, la quale permette di impiegare lo strumento con semplicità e soprattutto in modo fermo e sicuro.

L’impugnatura ergonomica può essere realizzata in gomma o in silicone e dovrebbe prevedere la presenza di sezioni con grip, che permettono una sicura impugnatura durante le operazioni di taglio.

In questo modo affettare diventa pratico e sicuro, anche i caso di tagli orizzontali come ad esempio le torte di pan di spagna che vengono tagliate orizzontalmente per essere farcite.

I coltelli elettrici devono quindi essere realizzati con un motore sicuro e dotato di prese d’aria che permettono di raffreddare la lama senza surriscaldarsi.

Questa è di solito la maggiore differenza fra un coltello elettrico di buona qualità e un oggetto di poco conto, assieme alla qualità della lama.

Al contempo, i coltelli devono essere pensati per un impiego comodo, quindi essere dotati di un sistema di allaccio elettrico con cavo abbastanza lungo e, meglio ancora, di un funzionamento a batterie alternativo che permette di impiegarli anche fuori dalla cucina, come ad esempio nel barbecue o nelle feste.

Infine è fondamentale che i coltelli elettrici siano dotati di tasto di sicurezza, ovvero di un apposito pulsante che blocca la lama e permette di evitare accensioni accidentali da parte dei bambini e delle persone inesperte.

Torna su