condizionatori portatili

I condizionatori, ormai da molti anni, sono entrati nelle nostre case sostituendo i vecchi ventilatori elettrici. E’ possibile trovarne tra i più disparati in commercio in base alla classe di risparmio energetico, la potenza, e se oltre alla funzione rinfrescante abbia anche la pompa di calore.

Principalmente i condizionatori si dividono in portatili e fissi.

Questi ultimi vengono installati e montati in maniera permanente al muro, quelli portatili invece possono essere spostati facilmente da una stanza all’altra.

 

Sono sicuramente più comodi, in quanto possono essere utilizzati in ogni momento e soprattutto nella stanza in cui ci troviamo. Il loro funzionamento è molto semplice, e la presa diretta alla corrente ne facilità lo spostamento. Sebbene possa essere spostato in ogni ambiente della casa, anche i condizionatori portatili sono dotati di tubo da collocare all’esterno dell’abitazione per espellere l’aria calda che aspira dall’ambiente in cui si trova, e del tubicino che espelle la condensa acquea. Naturalmente, prima di acquistare questo prodotto bisogna valutare bene, tenendo conto del tipo di casa o appartamento, e soprattutto dalla rumorosità di quest’ultimo, soprattutto tra i condizionatori con classe energetiche più scadenti.

Oltre ai consueti negozi fisici, è possibile acquistarli online, come avviene sulla piattaforma Amazon. I più venduti su questo e-commerce sono: Argoclima Relax Climatizzatore Portatile a 10.000 Btu con Display LED e Pannello Comandi Digitale, oneConcept MCH-1 V2 Condizionatore Ventilatore 3 in 1 Portatile, De’Longhi PAC AN112 Silent Climatizzatore Portatile Pinguino.

L’Argoclima relax climatizzatore portatile

è tra i più tecnologici e moderni presenti in commercio. Grazie al display led e al panello di comandi tutto in digitale, consente di regolare facilmente la temperatura valutando quella esterna e di impostare a proprio piacimento il tipo di ventilazioni.

Infatti, oltre alla potenza, è possibile regolare il movimento delle ventole interne, in questo modo chi lo utilizza può decidere in che modo climatizzare la stanza o l’ambiente in cui lo sta utilizzando.

Molto comodo per ambienti non molto grandi. Il rumore del motore interno risulta essere sopportabile, l’unica pecca è il tubo di condensa installato a livello del pavimento, anche se la produzione di condensa risulta essere davvero ridotta al minimo.

Argoclima Relax Climatizzatore Portatile a 10.000 Btu, Display LED e Pannello Comandi Digitale
403 Reviews
Argoclima Relax Climatizzatore Portatile a 10.000 Btu, Display LED e Pannello Comandi Digitale
  • Condizionatore portatile
  • 10.000 btu
  • Funzione sleep
  • Tubo di scarico incluso

OneConcept MCH-1 V2 Condizionatore Ventilatore 3 in 1 Portatile

 

non è un vero e proprio climatizzatore, ma riesce in egual modo a mantenere fresco una stanza. Non è eccessivamente grande, è molto maneggevole e può essere spostato con estrema rapidità tra una stanza e l’altra.

La sua particolare funzione unisce i principi di un condizionatore con quelli dei più comuni ventilatori. E’ dotato di apposita vaschetta dove inserire acqua e ghiaccio, in questo moto OneConcept riesce a mantenere sempre freschi gli ambienti.

Senza l’aggiunta di ghiaccio o siberini la sua funzione è più simile a quella di un ventilatore, rinfrescando comunque l’ambiente in cui si trova.

Questo prodotto è indicato per coloro che vogliono risparmiare e non spendere centinaia di euro per un climatizzatore, ma allo stesso tempo, nei periodi caldi, vogliono giovare di aria più fresca.

 

Il Pinguino De Longhi

non ha bisogno di presentazioni.

E’ un prodotto molto conosciuto e di grandissima qualità. E’ un condizionatore molto costoso, ma è davvero ottimo per chi non riesce a farne a meno. Il pinguino De Longhi ha diversi comandi, facili ed intuitivi.

Si può ridurre la potenza o la velocità della ventola per evitare la rumorosità con la funzione “silent”, oppure può essere usato come un semplice ventilatore. E’ dotato di telecomando per i comandi a distanza, e tramite le rotelle si può spostare con estrema facilità.

Quello che maggiormente stupisce di questo prodotto è il ricircolo dell’acqua di condensa, la quale non ha bisogno di essere scaricata come in altri condizionatori. La sua potenza massima è di 11.000 BTU/h e la classe energetica A+.

De'Longhi PAC AN112 Silent, Climatizzatore Portatile Pinguino
64 Reviews
De'Longhi PAC AN112 Silent, Climatizzatore Portatile Pinguino
  • Consegna al piano stradale
  • Efficienza energetica
  • Real Feel
  • Gas refrigerante ecologico e naturale
  • Nuovo display a LED CLI