Cyber Monday Amazon: tutto quello che devi sapere

È ai nastri di partenza il Cyber Monday 2019 e anche Amazon aderisce all’iniziativa offrendo sconti interessanti: un’occasione per acquistare tantissimi articoli a prezzi vantaggiosi e risparmiare rispetto allo stesso acquisto effettuato in un qualsiasi altro giorno dell’anno. Ecco tutto quello che devi sapere sul Cyber Monday Amazon.

Che cos’è il Cyber Monday Amazon?


Il Cyber Monday è una giornata speciale nella quale i colossi delle vendite online propongono sconti e promozioni su tutti i prodotti.

Cade storicamente il lunedì successivo al Black Friday e nasce quando, nel 2005, i portali di e-commerce si rendono conto dell’aumento esponenziale di vendite registrate il giorno lavorativo successivo ad una giornata di sconti e prezzi stracciati come è il Black Friday.

Amazon non si lascia scappare un evento del genere e aderisce come gli altri al Cyber Monday che quest’anno è il 26 novembre, quindi poche settimane prima di Natale.

L’obiettivo è quello di venire incontro alle esigenze dei clienti e offrire un’ampia scelta di prodotti di ogni tipo, dall’elettronica all’abbigliamento passando per i libri, i prodotti per la casa e addirittura gli articoli alimentari, per regalare qualcosa a se stessi oppure per completare i regali di amici e parenti per Natale.

Quali sono i prodotti che si possono acquistare durante il Cyber Monday Amazon?


Per il Cyber Monday Amazon non mette limite di alcun tipo alle tipologie di prodotto che si possono trovare con gli sconti.

Quella che varia è la percentuale di sconto e le promozioni in corso ma durante il Cyber Monday si possono acquistare tutti i prodotti che solitamente vengono venduti sul sito, quindi elettronica, informatica, abbigliamento, accessori, libri e così via.

Anche i prodotti alimentari sono interessati dal Cyber Monday di Amazon ma è importante ricordare che solo gli iscritti ad Amazon Prime possono acquistare il food.

Non è previsto neanche un limite al numero massimo di prodotti che si possono acquistare durante il lunedì di offerte: ognuno può acquistare quello che vuole avendo l’accortezza di farlo velocemente perché ovviamente i prodotti durante il Cyber Monday possono andare ad esaurimento, rischiando di lasciare delusi chi ha aspettato proprio il giorno delle offerte per poter acquistare cercando di risparmiare il più possibile.

Quali sono gli sconti del Cyber Monday Amazon?


Durante il Cyber Monday ogni prodotto ha una percentuale di sconto differente in base a molti fattori diversi. La percentuale massima di sconto può arrivare al 70%, una cifra molto interessante se si pensa che su Amazon i prodotti, anche a costo pieno, sono sempre molto convenienti. Ovviamente gli sconti più interessanti sono quelli che si possono trovare sui prodotti di elettronica, informatica oppure sugli elettrodomestici grandi o piccoli che siano.

Anche i prodotti targati proprio Amazon sono molto convenienti e si possono trovare anche articoli come Echo a prezzi davvero stracciati. È consigliabile anche in questo caso avere l’abbonamento di Amazon Prime così da poter usufruire della spedizione gratuita, anche quella express.

Quanto durano le offerte del Cyber Monday Amazon?


Il Cyber Monday di Amazon dura esattamente 24 ore, dalla mezzanotte fino alle ore 23,59.

Per alcuni prodotti, però, le offerte e gli sconti possono avere una durata temporale più limitata. Per i prodotti più appetibili oppure quelli che hanno gli sconti più consistenti, la possibilità di usufruire dello sconto può durare anche solo poche ore.

È quindi fondamentale essere tempestivi e verificare bene le condizioni di acquisto di ogni prodotto, così da non incorrere in brutte sorprese oppure correre il rischio di non trovare più scontato il prodotto che ti interessa.

Grazie alla politica di trasparenza di Amazon, comunque, in ogni scheda-prodotto è indicata la durata dell’offerta, la percentuale di sconto e qualsiasi altra informazione possa essere utile per fare un acquisto consapevole.

Come sfruttare il Cyber Monday Amazon?


Riuscire a fare ottimi affari con il Cyber Monday di è possibile ma occorre essere ben organizzati. Il consiglio è quello di verificare in anticipo, prima del 26 novembre, i prodotti che ti interessano e magari preparare una lista da memorizzare direttamente sul proprio account di Amazon: questo sistema ti permetterà di poter verificare anche la percentuale di sconto che verrà applicata in modo veloce.

Allo scoccare della mezzanotte del Cyber Monday occorre essere tempestivi e, carta di credito alla mano, procedere all’acquisto degli articoli che desideri, senza correre il rischio di non trovarlo più disponibile.

Add Comment