I 5 migliori divani letto a scomparsa + Guida all’acquisto

I migliori divani letto a scomparsa

Analizziamo quali sono i migliori modelli di divani letto in commercio, affinché si possa svolgere una scelta ottimale priva di ogni genere di imprecisione.

1° Dicano Inter Link

La versione classica del divano letto che può essere acquistata qualora si voglia avere un mobile affidabile e privo di ogni genere di difetto.
Il mobile si presenta con una tonalità semplice, ovvero bianca, e con una dimensione pari a 199 x 97 x 66 centimetri.
Questo mobile possiede due letti, di cui uno posto nella parte inferiore: sostanzialmente si tratta di una branda con materasso molto comodo le cui misure sono pari a 90 x 190 centimetri, quindi si parla di un modello abbastanza piccolo adatto per una persona sola.
Pertanto la prima versione di letto a scomparsa, con tanto di divano, è quella proposta da Inter Link, che consente di entrare in possesso di un buon mobile adatto a ogni genere di abitazione.
Un difetto è dato dalla fragilità della parte in legno della branda, la quale tende a essere abbastanza fragile e quindi potrebbe subire dei danni in brevissimo tempo una volta che il mobile viene utilizzato in modo costante.

Inter Link Divano Letto Singolo Multifunzione in Pino Massiccio Verniciato, Naturale
24 Leggi tutte le recensioni
Inter Link Divano Letto Singolo Multifunzione in Pino Massiccio Verniciato, Naturale
  • Letto inferiore su ruote, due letti separati. 2 basi di lamelle incluse, impermeabile e facile da mantenere
  • Legno massello, vernice bianca, tipo di legno pino Loblolly, materiali conformi agli standard ambientali europei
  • Letti di nidificazione, dimensioni 90 x 190 cm, strumenti essenziali per l'assemblaggio
  • Dimensioni del letto larghezza 199 cm, altezza 66 cm, profondità 97 cm
  • Letto funzionale, qualitativo, ben rifinito, assemblato su macchine ad alte prestazioni

2° Inter Link SAS

In questo caso parliamo di un divano letto leggermente superiore sul fronte della qualità e della resistenza del legno, che permette effettivamente di avere un mobile molto funzionale in casa propria.
Anch’esso bianco, nella parte superiore del divano sono presenti della doghe che sorreggono in modo abbastanza ottimale il materasso superiore, offrendo quindi il massimo grado di comfort.
Occorre sottolineare come il materasso tende a essere abbastanza soffice e allo stesso tempo permette di gustarsi un riposo perfetto sotto ogni aspetto.

Nella parte inferiore è presente il cassettone dove è presente la seconda branda, anch’essa realizzata interamente con delle doghe resistenti in grado di offrire un sostegno abbastanza buono.
In questo caso il materasso tende a essere meno elevato per quanto concerne la qualità ma, allo stesso tempo, è possibile notare come questo strumento sia in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze, senza tralasciarne nemmeno una.

Le dimensioni sono pari a 97x199x60 centimetri per quanto concerne le dimensioni dei due letti.

3° Divano letto Festnight

Il modello di divano letto Festinight tende a essere abbastanza piacevole da vedere esteticamente, visto che la sua colorazione chiara e classica tende a essere abbastanza piacevole e allo stesso tempo è in grado di offrire un ottimo livello di comfort per quanto riguarda appunto la resistenza dei materassi.
Per quanto concerne la parte superiore, questa misura circa 205 x 97,5 x 66 centimetri mentre, per quanto concerne il materasso inferiore, si parla di 200 x 94,5 x 19 centimetri e questo mette in risalto come questo tende a essere leggermente più piccolo.

Viste le sue dimensioni questo divano letto necessita di essere posto in una stanza leggermente ampia e inoltre occorre anche mettere in chiaro il fatto che il suddetto modello è caratterizzato da un piccolo difetto, ovvero riporre il letto inferiore potrebbe essere leggermente complesso visto che il suddetto modello possiede un’entrata complicata e stretta da sfruttare.

FESTNIGHT Divano/Letto a Scomparsa in Legno di Pino Bianco 200x90 cm
  • Colore: Bianco
  • Materiale: Struttura in legno di pino + doghe in multistrato
  • Misura letto di sopra: 205 x 97,5 x 66 cm (L x P x A)
  • Misura letto di sotto: 200 x 94,5 x 19 cm (L x P x A)
  • Dimensioni materasso adeguato: 200 x 90 cm (L x L) (materasso non incluso)

4° Avanti Trend store letto a scomparsa

Il divano letto ideale per una casa con arredamento classico e basilare, viste le forme e soprattutto la colorazione che va a contraddistinguere appunto il suddetto modello.
In questo caso è possibile notare come il divano letto sia caratterizzato non soltanto da una rete con doghe da estrarre ma, allo stesso tempo, sono presenti anche tre cassetti che possono essere sfruttati per conservare i capi d’abbigliamento oppure le lenzuola.
Il modello di divano letto Avanti Trendstore misura circa 96x64x206 centimetri e permette di riporre il letto stesso in maniera molto semplice.
Il principale difetto è rappresentato dalla mancanza di grande spazio all’interno dei cassetti, che sono realizzati con materiale non eccellente.

AVANTI TRENDSTORE - Nele - Letto con funzione estraibile in laminato quercia Sonoma / bianco, dimensioni: LAP 96x64x206 cm
17 Leggi tutte le recensioni
AVANTI TRENDSTORE - Nele - Letto con funzione estraibile in laminato quercia Sonoma / bianco, dimensioni: LAP 96x64x206 cm
  • Avanti Trendstore
  • Fusto del letto con funzione estraibile e con 3 cassetti integrati. Rete a doghe e materasso NON compresi, per il letto sotto utilizzare un materasso di altezza di ca 15 cm. Combinabile con due materassi Clever (vedi articolo: B0753DNWSM) e 1 rete a doghe Basestar (vedi articolo: B07548WDSK), il materasso inferiore va appoggiato nel cassettone quindi é necessario solo 1x rete a doghe.
  • Materiale: laminato quercia Sonoma / bianco, molto stabile resistente
  • Il prodotto viene consegnato smontato, istruzioni di montaggio comprese, le viti per il montaggio sono comprese
  • Misure: LAP 96x64x206 cm, dimensione letto: 90x200 cm

5° Divano letto Baldiglex

Infine vi è il modello Baldiflex il quale tende a essere abbastanza innovativo e in grado di rispondere maggiormente a tutte le proprie esigenze.
Questo modello, infatti, possiede una struttura in waterfoarm, che permette di avere quella sensazione di massaggio costante mentre ci si riposa sullo stesso materasso e inoltre occorre sottolineare come, la parte superiore dello stesso, è in poliuretano espanso, accogliente e soffice.

Questo modello è anche assai resistente e soprattutto il rivestimento non emana calore, dettaglio fondamentale che permette appunto di sfruttare al massimo il suddetto modello.
Altra caratteristica che deve caratterizza questo modello di divano letto sono le dimensioni, pari a 90 x 90 x 40 centimetri e il meccanismo di apertura del divano tende a essere assai semplice e pratica da utilizzare, nonché in grado di garantire il massimo grado di semplicità.
Il divano letto deve essere aperto dalla parte superiore, come un libro, permettendo quindi l’estrazione del materasso a doppia piazza.
Pertanto un modello di divano letto matrimoniale per risparmiare spazio e dare un tocco di classe a un’abitazione che viene arredata con uno stile moderno, viste le forme e la colorazione dello stesso modello.

Baldiflex Divano Letto 3 Posti Modello Tetris in Poliuretano Rivestimento Sfoderabile e Lavabile, Colore Blu
39 Leggi tutte le recensioni
Baldiflex Divano Letto 3 Posti Modello Tetris in Poliuretano Rivestimento Sfoderabile e Lavabile, Colore Blu
  • NOVITÁ: Divano letto interamente in water foam spedito sottovuoto
  • MISURE: Profondità totale divano letto 90 cm | 70 cm profondità della seduta Lunghezza totale divano 190 cm Altezza seduta 40 cm | 19 cm Altezza Materasso Altezza schienale 75 cm
  • COMPOSIZIONE: Seduta e schienale con imbottitura in poliuretano espanso indeformabile + 2 CUSCINI
  • RIVESTIMENTO: in tessuto poliestere completamente sfoderabile e lavabile
  • MADE IN ITALY. Realizzato a mano artigianalmente.

Guida all’acquisto del miglior divano letto a scomparsa

Il divano letto a scomparsa rappresenta un elemento di arredamento essenziale in grado di risolvere svariate problematiche e soprattutto rende possibile la realizzazione di uno stile unico all’interno della propria casa.
Ecco tutto quello che bisogna conoscere di questo mobile e quali sono i migliori 5 modelli presenti sul mercato.

Perché scegliere un divano letto a scomparsa

Il divano letto è un mobile perfetto specialmente se questo viene acquistato per abitazioni le cui dimensioni sono contenute.
Si tratta, infatti, di un divano che, al suo interno, possiede un letto il quale può essere singolo o matrimoniale e che viene caratterizzato da una rete metallica pieghevole che permette la conservazione della stessa una volta che il letto deve essere sistemato nuovamente.
Acquistare questo mobile è la scelta ideale specialmente se si vuole avere l’occasione di risparmiare parecchio spazio all’interno della propria abitazione: non tutti, infatti, possiedono una casa con tante stanze ognuna delle quali ampiamente spaziosa.

Pertanto tale mobile deve essere scelto proprio qualora si voglia tramutare un salotto in una camera da letto e soprattutto se si vuole avere una casa maggiormente funzionale.
Questo mobile può essere sfruttato in diverse circostanze come, per esempio, per ospitare un amico o per dare un tocco di stile abbastanza piacevole all’abitazione, specialmente se il divano stesso manca all’interno del salotto, rendendolo quindi maggiormente accogliente e funzionale.

Come si sceglie un divano letto a scomparsa

Occorre ovviamente capire come, il divano a letto a scomparsa, debba essere selezionato, prendendo in considerazione quelli che sono i parametri basilari che permettono di svolgere una scelta che possa essere perfetta.

Per prima cosa occorre prendere in considerazione le dimensioni ma attenzione: in questo caso occorre valutare entrambe le misure dello stesso divano letto.
Le prime sono, ovviamente, quelle che vanno a contraddistinguere il mobile chiuso: questo deve essere posto nella propria casa senza che lo stesso possa rubare parecchio spazio o comunque andare a creare delle situazioni di potenziale svantaggio per coloro che hanno intenzione di arredare casa.
Un divano letto che occupa troppo spazio potrebbe essere poco utile in una stanza poco spaziosa.

Le seconde misure che devono essere considerate, invece, riguardano il letto: questa parte tende a occupare un certo spazio e pertanto è bene valutare attentamente quali siano le dimensioni esatte che vanno a caratterizzare lo stesso mobile una volta che questo viene aperto, affinché sia possibile calcolare con precisione se lo stesso divano può essere sfruttato in quella camera oppure se occorre puntare su altre tipologie di mobili.

Oltre alle dimensioni, quando bisogna scegliere tra i modelli di divano letto a scomparsa è necessario focalizzare la propria attenzione sul meccanismo di apertura e chiusura del letto.
Questo deve essere abbastanza semplice da utilizzare e non rappresentare un vero e proprio ostacolo che potrebbe rendere l’utilizzo del mobile abbastanza complesso.
Inoltre la resistenza della rete e delle molle che permettono di ripiegare la rete devono essere necessariamente valutate in modo tale che si possa avere una panoramica generale completa e si abbia l’occasione di scegliere il migliore modello in questione.

A questi parametri occorre aggiungere anche il rivestimento che deve contraddistinguere il divano stesso: questo deve essere traspirante, comodo e allo stesso tempo estraibile, facendo quindi in modo che, in caso di macchie, sia possibile procedere con il lavaggio dello stesso senza che possano nascere eventuali difficoltà o situazioni che sono tutt’altro che positive da affrontare.

Infine, per acquistare un ottimo mobile, occorre valutare attentamente anche l’estetica dello stesso mobile, in maniera tale che si possa avere l’occasione di far ricadere la propria decisione finale su un divano che non crei contrasti estetici col resto della propria casa.
Grazie a questi parametri è quindi possibile avere la certezza di aver comprato il divano ideale per tutte le proprie esigenze, senza che possano esserci elementi che creano complicanze e che sono tutt’altro che piacevoli da dover affrontare.

Questi sono i parametri che occorre considerare quando si devono comprare i divani letto a scomparsa e ora è necessario procedere con l’analisi dei migliori modelli, in maniera tale che si possa avere l’occasione di avere un mobile di prima qualità all’interno della propria casa.

Last update on 2020-05-28 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Add Comment