La migliore fascia lombare fitness

Per sostenere la nostra colonna e regalarci una postura più atletica e slanciata può essere utile acquistare una fascia lombare per il fitness.

Sebbene l’utilizzo classico sia quello di lenire eventuali strappi e/o distorsioni, come nel caso della fascia lombare per il mal di schiena, esistono in commercio fasce in grado di sorreggere la nostra schiena al fine di migliorarne la postura ed irrobustire i muscoli dorsali.

È importante, specie durante lo svolgimento dell’attività fisica, sia essa effettuata per hobby o per questioni lavorative, che la nostra schiena sia sostenuta in maniera precisa ed efficiente per evitare problematiche di natura dolorosa.

Per farlo, è indicato l’utilizzo di una fascia per lombare fitness, in modo che il supporto alla parte più bassa della schiena sia maggiore, poiché questa è quella che peggio risente degli sforzi.

Le migliori fasce lombari

Le più vendute

Fascia Lombare Posturale, FREETOO Regolazione della Fascia Schiena per...
1.489 Leggi tutte le recensioni
Fascia Lombare Posturale, FREETOO Regolazione della Fascia Schiena per...
  • 【Supporto Pressurizzato】 pressurizzazione della cintura elastica a...
  • 【Leggero e Traspirante】 nastro di pesce in nylon a strato singolo...
  • 【Design Ergonomico】 le larghezze anteriore e posteriore vanno dal...
Offerta del Giorno 19%
Cintura Lombare di Sostegno, AGPTEK Fascia Lombare Supporto Schiena...
333 Leggi tutte le recensioni
Cintura Lombare di Sostegno, AGPTEK Fascia Lombare Supporto Schiena...
  • SOLLIEVO DALLA PRESSEIONE LOMBARE- Fascia lombare di soetegno aiuta a...
  • SOSTEGNO FORTE- La cintura lombare disegnato con 5 stecche mettaliche...
  • FASCIA DOPPIA- La cintura con due strap completamente regolabile ha...
Offerta del Giorno 3%
Fascia schiena elastica, fascia lombare,sollievo sciatica,ernia...
17 Leggi tutte le recensioni
Fascia schiena elastica, fascia lombare,sollievo sciatica,ernia...
  • ✔ La fascia lombare è un supporto davvero molto utile per tutte le...
  • ✔ Proteggi efficacemente la schiena ed il busto - aiuta a prevenire...
  • ✔ Migliore qualità. Il produttore ha 15 anni di esperienza nella...
Supportiback Cintura Lombare terapeutica Tutore per la Zona Lombare e...
1.204 Leggi tutte le recensioni
Supportiback Cintura Lombare terapeutica Tutore per la Zona Lombare e...
  • ✔ SOSTEGNO LOMBARE CHE TI PERMETTE DI MUOVERTI: Giardinaggio,...
  • ✔ SCEGLI IL TUO LIVELLO DI COMPRESSIONE: Il supporto della schiena...
  • ✔ SEMPLICISSIMO: Diciamolo, le cinture lombari non sono esattamente...
Fascia posturale spalle e schiena - L’unica fascia lombare...
13.593 Leggi tutte le recensioni
Fascia posturale spalle e schiena - L’unica fascia lombare...
  • DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE: Studi mostrano che il 76% dei dolori...
  • DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE 1: L'UNICA fascia sportiva ufficiale...
  • POTENTE PROTEZIONE PER LA SCHIENA: Aiuta a restare attivi, prevenire...

Caratteristiche delle fasce lombari

La prima caratteristica che differenzia le fasce lombari è la loro altezza, cioè la loro adattabilità all’intera zona lombare: esistono delle tipologie di fasce più alte, che coprono ed abbracciano l’intera zona ed altre più basse, che si occupano solo della fascia lombare più bassa.

Altro modo per capire quale sia la più adatta a seconda dei bisogni é la presenza di stecche rigide, che possono essere o meno incluse in questi generi di prodotti: per avere un sostegno di lunga durata é bene che ci siano, infatti, dei sostegni rigidi in grado di indirizzare la schiena nella giusta direzione durante qualsiasi tipo di sforzo e questo compito è affidato a delle vere e, proprie stecche che aumentano il valore effettivo del prodotto.

Bisogna, di conseguenza, prestare attenzione anche che le stecche non siano eccessivamente doppie, perché potrebbero causare fastidi mentre si indossa la propria fascia lombare, e che le cuciture siano ben salde, in modo che non saltino fuori nel bel mezzo del nostro allenamento, causando spiacevoli incidenti e rendendo nulla la funzione della fascia in questione.

Va anche osservata la capacità elastica delle molle che hanno una chiusura solitamente in velcro e che vanno adeguate alla circonferenza della propria schiena: il numero delle molle e la loro forma può variare a seconda del modello che si intende scegliere, ma l’importante è che permettano abilmente di fasciare tutta la zona interessata, senza che ci sia eccessiva compressione e che il velcro sia di buona qualità, per un uso più duraturo nel tempo.

Il materiale che compone la fascia deve essere di tipo ipoallergenico, nonostante le fasce in genere non siano pensate per andare a diretto contatto con la pelle e non devono causare pruriti e fastidi di alcun genere, devono anche resistere bene in tutte le loro componenti all’umidità provocata da eventuale sudore, quindi bisogna che siano facili da lavare, seguendo le istruzioni caso per caso.

La fascia deve garantire che il corpo rimanga asciutto, nonostante in moltissimi casi alla sua azione di salvaguarda della schiena, si associ anche un’azione dI tipo termico finalizzata al dimagrimento e alla rifinitura della muscolatura dorsale e addominale, infatti alcune fasce lombari presentano caratteristiche tali da garantire una sudorazione maggiore per aiutare il contesto di snellimento.

La fascia lombare migliore é anche quella che non scivola, nonostante le varie posture ed i movimenti laterali che si possono effettuare, ma rimane salda nella sua posizione in modo da svolgere la sua funzione di supporto in modo efficiente.

Infatti le fasce lombari fitness hanno la doppia funzione di sostenere la schiena ed aumentare le possibilità di snellimento, all’interno di un contesto di allenamento fisico ben delineato.

La fascia che meglio si adatta al corpo di ogni utente é quella che aderisce perfettamente al proprio corpo, sia in altezza sia in circonferenza, che si può chiudere in modo pratico attorno al proprio corpo, anche a seconda del dimagrimento che ai potrebbe ottenere, e che rimane rigida e asciutta durante gli sforzi che si considera di effettuare.

A cosa servono le fasce lombari

Per correttezza di informazioni, é bene spiegare espressamente a cosa serve una fascia lombare fitness: in una circostanza di qualsiasi tipologia di sforzo fisico, il corpo subisce una serie di microtraumi che potrebbero avere delle conseguenze dolorose, se non adeguatamente salvaguardati mediante gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione.

Il 76% di coloro che affrontano degli sforzi fisici, annullerebbero il loro rischio di provare dolore se indossassero una fascia lombare fitness dedicata.
Questo significa letteralmente: no al mal di schiena, no alla sciatica, no all’ernia del disco e no alla scoliosi.

Avere un supporto lombare, che mantenga dritta la schiena, serve proprio ad evitare malesseri spiacevoli e conseguenze dolorose.

Per scegliere la migliore fascia fra quelle presenti sul mercato, bisogna capire quale meglio si adatta alla propria statura e alla lunghezza della muscolatura da supportare e capire quale sia la misura del proprio cinto, in modo che il prodotto scelto aderisca perfettamente alle nostre forme e, allo stesso tempo, si adatti bene ad un eventuale ed augurato dimagrimento.

Guarda tutte le fasce lombari fitness

Last update on 2020-09-22 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su