Mondoprezzo.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon. I prodotti mostrati sono sponsorizzati

Fornetto Unghie

La prima cosa da prendere in considerazione per orientare la tua scelta è se intendi utilizzare il gel o lo smalto semipermanente:

lo smalto semipermanente indurisce bene sia con la tecnologia UV che con la tecnologia LED, mentre per il gel è consigliabile optare per una lampada a tecnologia LED che, seppur lievemente più costosa, risulta più efficace per la polimerizzazione in un tempo minore.
Per fare un esempio pratico, con un fornetto a tecnologia UV il gel indurisce in crca due minuti, mentre con un fornetto a tecnologia LED i tempi si riducono a 30 secondi.

Altro fattore da tenere in considerazione è la differenza di costo: è possibile trovare online o in negozi non specializzati fornetti UV per uso domestico a partire da poche decine di euro, mentre i fornetti a tecnologia LED hanno un costo che può raggiungere i 180/200 euro.


Migliori fornetti per unghie

Kit a led per unghie e smalto semipermanente

KIT di lampada per asciugatura delle unghie LED per polimerizzazione LED con polimerizzazione convessa convessa. MYGEL Top &...
  • IL KIT PERFETTA STARTER Include Coat MYGEL Top Base, Mylee Prep Wipe, Mylee Gel Remover
  • Con New Mylee LAMPADA “Nuovo Pro Salon Series lampada LED utilizza l'innovativa tecnologia convesso...
  • Salone professionale MANICURE RISULTATI raggiungere un veloce e finitura impeccabile per una finitura di...
  • SALONE DI QUALITA 'polacco del gel MARCA “MYGEL Top e Base Coat è stato provato e testato da saloni....

Dotata di un sistema di polimerizzazione convessa a LED, la lampada Mylee impiega la tecnologia convesso curing, che prevede la presenza di microlampade a LED con matrice ad alta densità, per ottenere la totale polimerizzazione di ogni strato del gel in soli 15 secondi, con effetto durevole e altamente professionale.

La lampada LED Mylee è compatibile con tutti i tipi di gel disponibili in commercio e permette di ottenere una manicure in gel impeccabile, come quella eseguita dall’estetista.

Nella confezione sono inclusi anche il solvente per rimuovere il gel, MyGel Prep&Wipe, che sanifica la lamina ungueale e la prepara adeguatamente all’apposizione del gel; base coat e top coat, l’ultimo strato, quello esterno più superficiale.


Asciugatrice UV Unghie per Gel Manicure

Lampada Unghie UV LED SUNUV 48W Asciugatrice UV Unghie SUN4 per Gel Manicure Shellac con 4 Timer, LCD Display, Sensore e...
  • LAMPADA DA TAVOLO ALL-IN-ONE PROFESSIONALE:Sistema intelligente di Protezione per la sovratemperatura:...
  • PROTEZIONE INTELLIGENTE DELLA TEMPERATURA:Sistema intelligente curativo a doppia velocità: lampadari...
  • FUNZIONE SENSORE AUTOMATICO SMART MEMORY E TOUCH-FREE:Sistema intelligente con sensore di memoria...
  • PERLINE LUMINOSE LED A LUNGA DURATA E DISPLAY LCD:Luce led a lunga durata BEADS&LCD DISPLAY. La luce led...

La lampada LED Sunuv SUN4 è dotata di un sistema automatico di regolazione della temperatura in 4 tempi, da 10 a 99 secondi, con un aumento progressivo dell’energia, al fine di eliminare il disagio determinato dai gel curativi.


Il design è ergonomico e compatto; nella lampada si inseriscono comodamente entrambe le mani.


Grazie al sensore integrato la macchina e il timer si avviano automaticamente con l’apposizione delle mani o dei piedi, polimerizzando in circa 30 secondi sia il gel che lo smalto semipermanente, anche sulle unghie dei piedi.
Il dispositivo è compatibile con tutti i gel in commercio per lampade LED, in particolare builder gel, UV gel, sculpture gel.


Fornetto Unghie Professionale per Manicure e Pedicure

Lampada Unghie UV LED, Nivlan 72W Fornetto Unghie Professionale per Manicure e Pedicure con Sensore Automatico, 4 Timers da...
  • 【LAMPADA DA NAIL PER CURIRE 72W】Super potere 72W con design di indurimento indolore intelligente e...
  • 【4 TIMER E 36 LED】4 impostazioni del timer: 10s / 30s / 60s / 120s, modalità basso calore per la...
  • 【SMART SENSOR E FUNZIONE DI MEMORIA】Sensore automatico per accensione / spegnimento. Inserendo le...
  • 【IDEALE PER SALONI E CASE】La lampada del chiodo a LED UV ha un corpo più grande progettato per...

Ha la forma di igloo la lampada UV LED Nivlan con potenza 72 watt.
La macchina dispone di un chip integrato per evitare il surriscaldamento e garantire la temperatura ottimale per asciugare il gel rapidamente ed evitare il bruciore causato dai prodotti curativi.


Il sensore rileva la presenza delle mani o dei piedi all’interno dello spazio interno e si accende automaticamente, senza dover premere alcun bottone.


Il display a LED posto sulla sommità della lampada indica il tempo di esposizione, regolabile mediante 4 impostazioni, da 10 a 120 secondi.


Fornetto Asciuga Smalto per Unghie

NailStar Lampada a LED Professionale Asciuga Smalto per Unghie. Per tecniche di applicazione Shellac, Semipermanente e Gel....
  • LAMPADA LED NAILSTAR: Questa lampada a LED per unghie NailStar professionale consente un'asciugatura...
  • PERFETTA PER SEMIPERMANENTE SHELLAC E GEL: Perfetta per asciugare tutti i tipi di gel per unghie, come...
  • SENSORE AUTOMATICO CON TIMER: 4 diverse modalità di polimerizzazione. Con timer fissi da 30, 60, 90...
  • DESIGN: La lampada LED è super compatta e leggera, perfetta per il trasporto. Le lampade al LED al suo...

La lampada a LED Nail star ha un design compatto e un peso contenuto, che la rendono ideale a essere portata con sé anche in viaggio.


Indicata per l’asciugatura rapida di smalti semipermanenti Shellac, gel semipermanente UV, OPI, Bluesky, la lampada professionale dispone di 4 differenti modalità di polimerizzazione, con impostazione a 30, 60, 90 secondi e 30 minuti.
Grazie alla potenza delle luci a LED, che garantiscono un’autonomia di oltre 50.000 ore e non necessitano di alcuna sostituzione, è possibile ottenere anche a casa un risultato professionale.


É possibile trattare sia le unghie delle mani che dei piedi, posizionandoli all’interno della lampada, che si accende automaticamente grazie a un sensore integrato.


Essiccatore per Unghie

7% in meno
Lampada UV LED - 84W Essiccatore per Unghie a UV con 5 secondi di asciugatura rapida e Sensore per Smalto Gel...
  • 【5 SECONDI DI ASCIUGATURA RAPIDA】84 W luce UV-LED si asciuga l'unghia gel in 5 secondi e abbreviare...
  • 【Curare quasi tutti i gel per unghie】La lampada per unghie funziona con TUTTI i tipi di smalto UV e...
  • 【SENSORE AUTOMATICO & Funzioni multiple】Inserimento mani, spia accesa; mani fuori, lampada spenta;...
  • 【LUNGA DURATA E AFFIDABILE】Questa lampada del chiodo ha perline 42 pezzi UV LED con una durata di...

Distribuita da Nobebird, la lampada UV LED ha una potenza di ben 84 watt, che contribuisce a ridurre drasticamente i tempi di asciugatura di smalti semipermanenti e gel; per alcune tipologie sono sufficienti 5 secondi.
La lampada è efficace con tutti gli smalti UV e gel LED, in particolare Hard gel, acrilico, builder, sculpture gel, gel con applicazione Shellac.


Per quanto riguarda le caratteristiche particolari della lampada, oltre all’aspetto piacevole e al design moderno e compatto, vi è la presenza di 2 ulteriori luci rosse, che hanno la funzione di proteggere pelle, unghie e occhi, offrendo un trattamento sicuro.


Adatta a mani e piedi, la lampada UV LED 84 w è semplice da usare e intuitiva: inserendo le mani, la macchina si accende; togliendole, questa si spegne automaticamente.


Fornetto Smalto per Salone di Bellezza

Questo speciale fornetto per unghie che garantisce un’asciugatura dello smalto rapida e professionale.

La sua struttura è caratterizzata da 15 perline LED e, rispetto agli altri fornetti per unghie e grazie alla potenza di 24 watt, è in grado di asciugare il gel sulle unghie rispar

miando la metà del tempo impiegato normalmente.

Inoltre, in merito ad una tecnologia innovativa ed avanzata, la luce di questo fornetto non danneggia la pelle e le unghie e può accendersi o spegnersi mediante il contatto con la mano. Questo fornetto è dotato di un dispositivo USB che consente di ricaricarlo mediante un dispositivo portatile.


Asciuga Unghie UV – Fornetto Unghie Profesionale

Funziona a fuoco basso e presenta uno schema indolore. Esso non è caratterizzato da interruttore in quanto è necessario inserire la mano all’interno del dispositivo per attivarne l’accensione, al contrario, per spegnerlo bisogna estrarla.

All’interno contiene 33 perline LED e presenta 48 watt di potenza. Inoltre, la parte superiore del fornetto è caratterizzata da una copertura viola che può essere sostituita.

Infine, nel caso in cui lo smalto cadesse sulla superficie, il fornetto sarebbe facilmente ripulito senza lasciare alcuna traccia di sporcizia.


Fornetto per unghie Portatile USB

Questa speciale lampada a gel, il cui modello si trova su   è caratterizzata da un sensore di due timer preimpostati e, all’interno della struttura, essa è costituita da 6 perle per garantire la luce a LED.

Queste ultime, essendo di colore bianco, costituiscono un sistema efficiente, duraturo e garantito rispetto alle comuni lampade tradizionali perché non vanno a danneggiare il tessuto cutaneo delle unghie.

Grazie alla tecnologia moderno di cui è costituita, questa lampada a gel presente una doppia luminosità e può essere utilizzata per tutte le tipologie di gel.

Inoltre, essa rappresenta un metodo davvero efficace in quanto consente di asciugare il gel delle unghie risparmiando circa la metà del tempo impiegato con i normali fornetti per unghie.


Guida all’acquisto

Il fornetto unghie è un accessorio fondamentale per trattare mani e piedi, si tratta della lampada UV che indurisce e polimerizza il gel e i prodotti liquidi nelle diverse fasi della ricostruzione delle unghie.

Il fornetto viene utilizzato sempre per la nail art, per la decorazione delle unghie con o senza applicazioni di vario genere.

È facile utilizzarlo in quanto è sufficiente posizionare la le dita nell’apposita postazione e premere il tasto di accensione per attivare l’erogazione di raggi ultravioletti e ottenere l’effetto desiderato.

Ma vediamo come scegliere il miglior asciugatore per unghie, quali sono le caratteristiche da osservare prima dell’acquisto, le funzioni della lampada UV, una vera e propria guida all’acquisto del fornetto per unghie.

Come scegliere i migliori fornetti per unghie

Se hai intenzione di acquistare una lampada per unghie, la prima cosa che devi guardare è la potenza che trovi indicata in Watt, più sono e più si accorgeranno le tempistiche di asciugatura.

La normale lampada UV solitamente è caratterizzata da una potenza di minimo 9 Watt con 1 solo bulbo, fino a un massimo di 36 Watt con 4 bulbi. Le lampade Led, invece, va da 9 a 48 Watt.

La manutenzione è un altro dettaglio fondamentale in quanto questa non deve essere complicata da eseguire. Solitamente il fornetto unghie è composto da una base che si può rimuovere per consentire una pulizia approfondita e semplice. Bisogna ricordare, inoltre, un ulteriore aspetto fondamentale, ovvero che i bulbi delle lampade ultravioletti a funzionamento tradizionale devono essere cambiati frequentemente per funzionare al meglio.

Quelle a Led hanno, invece, una lunga durata che porta a una minore spesa e quindi risparmio economico notevole.

Vi sono alcune funzioni particolari che è bene prendere in considerazione se si desidera acquistare una lampada per le unghie.

Un fornetto per asciugatura e polimerizzazione unghie di buona qualità, deve avere un timer per regolare il tempo di asciugatura a seconda del trattamento che si sta applicando.

Inoltre deve esserci il pulsante di ON e OFF anche se talvolta, i migliori fornetti unghie, sono dotati di sensore che fa accendere la luce UV ogni volta che viene inserita la mano e si spegne quando viene.

Alcuni dispositivi per l’asciugatura del gel unghie hanno anche un monitor da cui si possono controllare tutte le informazioni e alcuni tasti per la regolazione della potenza e del tempo di asciugatura.

Infine, non dimenticare mai di controllare che sia presente sul dispositivo il marchio CE che garantisce qualità e offre sicurezza nell’utilizzo del prodotto e degli elementi che lo compongono.

In commercio si trovano diversi modelli di fornetti unghie di diverso livello e prezzo, naturalmente la scelta dipende molto dall’utilizzo che se ne fa. Se utilizzi tale accessorio solo per uso domestico non avrai la necessità di avere un apparecchio complesso come quello utilizzato da professioniste di nail art a meno che tu non desideri avere una lampada UV unghie. La dimensione dell’apparecchio sono anche importanti in quanto consentono un utilizzo più facile e rapido se sono piccole e non troppo ingombranti.

Come funziona un fornetto unghie

Il dispositivo per asciugatura delle unghie funziona grazie a bulbi che emettono raggi ultravioletti e calore, è importante seguire le istruzioni indicate nella confezione per evitare di scottarsi.

Esistono anche dei guanti appositamente creati per proteggere le mani lasciando scoperte solamente le unghie.

A cosa serve il fornetto per unghie

Questo speciale apparecchio serve a polimerizzare il gel per unghie e asciugare i trattamenti applicati oltre a fissare le decorazioni e il lucidante in modo da avere unghie rinforzate e perfette per lungo tempo.

Come si usa il fornetto per unghie

La lampada per asciugatura del gel e trattamenti per le unghie è molto semplice da utilizzare.

Generalmente si accende tramite l’apposito tasto e si programma il tempo di asciugatura oltre alla temperatura.

Fatto questo si inseriscono le dita nella parte iniziale nel fornetto in modo che le unghie restino totalmente all’interno del fascio di luce.

Allo scadere del tempo il dispositivo si spegne o emette un segnale acustico per avvertire del termine dell’asciugatura unghie e si possono sentire le unghie dure e lo smalto perfetto.

Come si usa il fornetto per unghie

La prima cosa da fare è leggere sui prodotti che si utilizzano per la nail art, le tempistiche segnalate per l’asciugatura. Impostare il tempo indicato e procedere con l’inserimento delle punte delle dita sotto la luce ultravioletta. Vediamo quali sono i passaggi esatti.

  1. Prepara le unghie facendo una normale manicure in modo da pulire la superficie rendendola adatta all’applicazione dello smalto gel. Elimina le cuticole e applica l’apposito olio.
  2. Ora prendi lo smalto gel che preferisci e applicalo su ogni unghia.
  3. Lascia asciugare lo smalto applicato utilizzando il fornetto unghie, se utilizzi un dispositivo professionale troverai il tasto per selezionare il tempo di asciugatura adatto. Al termine si spegnerà da solo.

Aspetti importanti da valutare per scegliere un buon fornetto

Come fare per decidere quale lampada per unghie comprare? Meglio osservare tutti i singoli dettagli prima di prendere una decisione definitiva.

Potenza della lampada

Generalmente le lampade professionali sono dotate di 3/4 bulbi che sviluppano una potenza che raggiunge i 36 Watt minimi.

Tale funzionalità consente di far asciugare e indurire il gel su tutte le unghie nello stesso momento. Quindi questa è la potenza ideale, con un valore minore si dovrà trattare una sola unghie alla volta.

Velocità

Il fornetto unghie può avere diverse velocità di asciugatura che dipendono dal lavoro che si vuole effettuare ma anche dalla potenza della lampada e dalla tipologia di luce ultravioletta emessa dal dispositivo.

Funzionalità e capienza

Le funzioni del fornetto per l’asciugatura delle unghie sono differenti a seconda del livello a cui appartiene il macchinario.

Oltre al tasto di accensione e spegnimento, può esserci il regolatore di potenza, di intensità, il timer, sensori per accensione e spegnimento dinamico.

Base estraibile per facilitare la pulizia

Per poter pulire il fornetto unghie in modo adeguato, è stato progettato con una base rimovibile che si può estrarre e lavare con acqua e sapone.

Dimensioni

Ci possono essere diverse misure per la lampada UV per unghie, alcune sono grandi e ingombranti ma la maggior parte dei dispositivi disponibili in commercio hanno dimensioni contenute per consentire un più facile utilizzo. Ci sono poi i fornetti unghie da viaggio ancora più compatti.

Design ed estetica del fornetto

Il design del fornetto unghie elettrico è tondeggiante, il colore solitamente bianco gli conferisce un aspetto elegante. Inoltre la sua forma lo rende perfettamente maneggevole ed evita che scivoli anche nel modello da viaggio.

Lampade a led o lampade UV? Vantaggi e svantaggi

Tra i fornetti per asciugatura unghie e fissaggio prodotti si possono scegliere quelli UV e Led. Vediamo di cosa si tratta e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ognuna

I fornetti per unghie con lampade UV

Si tratta di un accessorio che consente di avere un risultato perfetto ma in maggior tempo rispetto ad altro tipo di fornetto. La tempistica di asciugatura, infatti, è di circa 2 minuti ed è adatta a ogni genere di smalto, lo svantaggio viene dal fatto che necessita di un cambio bulbi ogni 2-3 mesi. Il consumo energetico è abbastanza elevato.

I fornetti per unghie con lampade led

Questo fornetto prevede una spesa abbastanza alta inizialmente ma ha un consumo energetico minore. I tempi necessari per l’asciugatura sono minori rispetto alla lampada UV in quanto bastano 30 secondi e non si rende necessaria alcuna sostituzione dei Led. Lo svantaggio è che non va bene per tutti i tipi di smalto ma solo per quelli specificatamente indicati per questo tipo di lampada.

Fornetto unghie UV con bulbi: le lampade UV hanno un ciclo vitale molto limitato che può risultare insufficiente nel caso in cui si utilizzi il dispositivo molto assiduamente magari per lavoro. Anche se i modelli più moderni e di qualità possono raggiungere le 1000 ore di durata mentre con una lampada UV per unghie mediamente non supera le 100 ore di vita.

Fornetto unghie: esistono anche fornetti per unghie ibridi, ovvero che sfruttano entrambe le fonti di energia sia UV che Led quindi con doppia emissione luminosa. In questo caso la durata del fornetto è maggiore in quanto si può alternare con il vantaggio di poterlo utilizzare su ogni tipologia di trattamento e smalto.

Le tipologie di lampade nel fornetto:

Lampada UV a raggi ultravioletti, si tratta di bulbi che hanno una durata limitata e scaldano con l’emissione della luce permettendo asciugatura e polimerizzazione del gel per unghie.

Lampada Led, si utilizza nei fornetti più moderni e hanno tempistiche minori oltre a non dover essere mai cambiate.

Differenze tra lampada a Led e UV:

  • Velocità di polimerizzazione minore con i fornetti a Led.
  • Funzionamento sui gel differente in quanto la lampada UV va bene con tutti i tipi mentre quella a Led no.
  • Efficienza energia e manutenzione migliore per la lampada a led in quanto agisce più velocemente e non richiede particolare manutenzione se non la pulizia.
    Diverso per il fornetto a UV in quanto ha bisogno di sostituzione lampade e più tempo per l’asciugature, di conseguenza maggiore consumo energetico.
  • Leggerezza e praticità: entrambi i dispositivi sono disponibili in diverse forme e peso, solitamente la tipologia a Led è più comoda da utilizzare e facile anche da trasportare in viaggio.
  • Robustezza: entrambi i tipi di fornetto sono costituiti da materiali resistenti all’usura e agli urti anche se le lampade UV sono più delicate e facili da rompere.
  • Sicurezza: la lampada a Led offre maggiore sicurezza di quella UV e non necessità dell’uso degli appositi guanti in quanto funziona a luce fredda e non provoca scottature come può accadere con i raggi ultravioletti.
  • Costo: il prezzo di acquisto varia a seconda della tipologia scelta e delle funzioni che ogni apparecchi possiede.
  • Potenza e wattaggio della lampada: si tratta di due caratteristiche importanti che variano a seconda dell’utilizzo che si deve fare dell’apparecchio, per uso domestico bastano pochi Watt per professionisti invece è meglio optare per una potenza maggiore.
  • Durata del forno e delle lampadine: il fornetto a luce UV raggiunge da dalle 100 alle 1000 ore di vita a seconda della qualità del prodotto. Mentre la lampada a Led può arrivare alle 50000 ore di vita senza alcun problema.

Fornetto per unghie e sicurezza: precauzioni da seguire

Le lampade per asciugatura delle unghie e polimerizzazione del gel necessità di alcune precauzioni nell’utilizzo, vediamo quali sono.

  • Non fissare i raggi che provengono dalla lampada in quanto potrebbero danneggiare gli occhi
  • Usa i guanti appositi per la protezione delle mani per evitare scottature.

Indicazioni utili per la pulizia del fornetto

La manutenzione della lampada deve essere fatta in modo costante e regolare con una pulizia dell’interno che si esegue rimuovendo la base. Il cambio lampade si effettua solo nel tipo di fornetto UV.

Come riconoscere i modelli più professionali? Funzionalità aggiuntive importanti

Chi fa nail art per professione ha la necessità di avere una lampada unghie adeguata a facilitare il suo lavoro. Solitamente le tipologie professionali hanno le seguenti funzioni aggiuntive.

  • La superficie riflettente che consente alla luce di arrivare in ogni punto dell’unghia agendo in modo uniforme.
    Il timer con il quale impostare il termine e lo spegnimento automatico del dispositivo in modo da non dover stare attenti allo scorrere del tempo.
  • L’interruttore manuale per accensione e spegnimento del fornetto unghie.
  • L’accensione automatica che, grazie al sensore, fa attivare la lampada automaticamente quando si inserisce la mano o il dito nell’apposito spazio.
  • Display per verificare le modalità attivate e il tempo rimanente.
  • Materiale resistente agli urti e al tempo.
  • Kit di accessori per facilitare l’utilizzo e la manutenzione dell’apparecchio.

Fornetto unghie: perché è indispensabile con lo smalto gel

La lampada per unghie è fondamentale per consentire allo smalto gel di polimerizzare e indurire creando uno strato sull’unghia che resiste a lungo nel tempo. La dimensione cambia nei diversi modelli e si può scegliere come si ritiene più opportuno per l’utilizzo che si desidera fare.

Domande frequenti

Che fornetto per unghie comprare?

Se per uso domestico uno semplice a Led o UV, se per uso professionale uno completo di tutte le funzioni necessarie anche ibrido.

Il fornetto unghie fa male alla pelle?

No, se si utilizzano i guanti e si rispettano le tempistiche indicate.

Quanto costa un fornetto per le unghie?

I prezzi sono variabili a seconda della tipologia di fornetto che si sceglie.

I fornetti per le unghie sono pericolosi?

Assolutamente no se si usano come indicato.

Quanti watt deve avere un buon fornetto per unghie?

Dai 50W ai 150W

A cosa serve il fornetto per le unghie?

Serve ad asciugare lo smalto gel indurendolo e fissandolo.

Meglio una lampada Uv o Led?

Entrambe sono buone ma con la lampada Led si risparmia e dura a lungo senza sostituzione, mentre UV richiede la sostituzione dei bulbi ma ha il vantaggio di poter essere utilizzato con ogni tipo di smalto.

Quanto durano le lampadine del fornetto?

Durano 1000 ore se UV mentre 50000 se Led.

Torna su