La migliore fresa per unghie

Se si desidera curare le proprie unghie direttamente in casa o se si svolge l’attività di estetista, l’utilizzo della fresa è indispensabile poiché aiuta a rimuovere i residui dello smalto gel e semipermanente. Per acquistare un prodotto che funzioni davvero, è preferibile non risparmiare troppo e non scendere sotto i 10.000 giri al minuto. Inoltre, se si è alle prime armi, bisogna prestare attenzione alla facilità con cui è possibile estrarre ed inserire le punte.

Scelta della fresa per unghie

La fresa per unghie sostituisce la classica lima e sfrutta l’elettricità per ottenere un risultato professionale.

Caratteristiche

La tipologia di fresa per unghie che si desidera acquistare dipende dall’utilizzo che se ne farà: se serve per se stessi e da utilizzare in casa propria, un prodotto standard ed economico va più che bene; se invece si necessita di uno strumento professionale, in tal caso il prezzo sarà più alto.
Ciò che differenzia le frese tra loro è sicuramente la potenza, insieme ai giri compiuti al minuto.


Un’altra caratteristica fondamentale è la possibilità di estrarre in maniera semplice le punte per poterle sostituire e continuare il proprio lavoro. Le fessure sono importanti e devono essere presenti per permettere il circolo dell’aria, poiché la fresa per unghie si surriscalda.

Occorre inoltre valutare se la punta ruota sia in senso orario che antiorario e se è possibile regolare la velocità di rotazione poiché, oltre alla rimozione del gel, consente anche quella dei calli. Un altro elemento da prendere in considerazione se si desidera ottenere un risultato professionale è il numero di giri che compie la fresa che si desidera acquistare. Se si ha la necessità di acquistare uno strumento professionale che permetta di effettuare lavori come dall’estetista, occorrerà acquistare una fresa che compia almeno 10.000 giri al minuto.

Se si sceglie uno strumento che compia meno giri, si corre il rischio di non ottenere i risultati desiderati e di acquistare un prodotto che non serve a nulla.

Come utilizzare la fresa unghie

Lo smalto gel ha una consistenza più dura e resiste maggiormente rispetto allo smalto normale. Per rimuoverlo occorrerà utilizzare la fresa che non rovinerà l’unghia e la preparerà per una successiva manicure. E’ un prodotto che usufruisce dell’elettricità e perciò è necessario impugnarlo adeguatamente per evitare che possa scivolare dalla mano. E’ consigliabile non passare la fresa sullo stesso punto più volte per non rovinare l’unghia.

Accessori

Quando si decide di acquistare una fresa per unghie, è opportuno valutare se nella confezione è incluso un set di punte per la sostituzione poiché comporta un notevole risparmio visto il costo del singolo kit. La presenza di accessori è importante, per esempio la forbicina è utile per la rimozione delle cuticole o la presenza di un contenitore è perfetta per conservare i propri attrezzi da lavoro. Le punte sono sicuramente l’accessorio più importante poiché ciascuna di esse ha una funzione specifica. Ogni fresa in genere viene venduta insieme ad un kit, formato da 5 punte, ma si possono acquistare anche successivamente. Le più classiche sono quelle in titanio, facilmente disinfettabili e resistenti mentre quelle più utilizzate cono quelle in ceramica, più delicate sull’unghia ma facilmente scheggiabili.

Funzionamento

La fresa per unghie è simile ad una penna, sulla quale si inseriscono le punte, che servono per pulire la superficie dell’unghia.
Ciò che più incide sull’efficacia di questo strumento è la velocità, data dal numero di rotazioni al minuto che può effettuare. Per ottenere risultati ottimali dovrebbe compiere dai 20.000 ai 35.000 giri al minuto. È importante che ci sia la possibilità di regolare la velocità, per poterla impostare in base al lavoro e invertire il senso rotatorio, se si intende cambiare mano.
L’impugnatura deve essere stabile per consentire di effettuare un lavoro preciso anche quando la fresa lavora alla massima velocità.

Scelta del modello più adatto

La fresa portatile è consigliabile per chi non vuole lavorare con cavi e fili che intralcino poiché è alimentata a batterie ricaricabili.
I prodotti più economici sono dotati esclusivamente di manipolo e non hanno il corpo motore, sono adatti a chi è alle prime armi e ha necessità di fare pratica.
Le frese professionali, sono dotate di un motore che si aziona mediante un comando o utilizzando un pedale. Esistono anche prodotti dotati di aspiratore, comodo poiché aspira la polvere prodotta durante la limatura.

Dove acquistarla

E’ possibile acquistare la fresa per unghie sia nei negozi specializzati per estetiste che online. Su internet si ha possibilità di trovare modelli professionali a prezzi scontati. Basterà semplicemente mettere a confronto le caratteristiche dei prodotti proposti, le recensioni degli utenti ed acquistare quello più adatto alle proprie esigenze.

Come applicare le punte della fresa

E’ una procedura abbastanza semplice poiché basterà svitare la base della fresa, posizionare la punta e riavvitare la base.

Le migliori 5 frese unghie

1. JSDA punta in ceramica

JSDA® Fresa Unghie Professionale 30000 Giri/Min per Manicure e...
981 Leggi tutte le recensioni
JSDA® Fresa Unghie Professionale 30000 Giri/Min per Manicure e...
  • ✔ FRESA PROFESSIONALE: La fresa per unghie è stata progettata per...
  • ✔ PRESTAZIONI OTTIMALI E RISULTATI PROFESSIONALI: La fresa ha una...
  • ✔ MANIPOLO DI ALTA QUALITÀ: Il manipolo è ergonomico e leggero...

La ditta JSDA, ha ideato uno strumento professionale che soddisfa qualsiasi esigenza.
E’ più costoso rispetto ad altri prodotti similari ma la ditta da la possibilità di scelta tra due colori: bianco o rosa. E’ molto semplice da utilizzare grazie al pedale sito in basso che permette di sfruttare la forza anziché l’elettricità. Il rumore prodotto è abbastanza ridotto rispetto agli altri modelli e anche le vibrazioni sono inferiori. Questa fresa compie ben 30.000 giri al minuto e la sua autonomia è di 800 ore di lavoro prima di effettuare il cambio delle punte. L’unica pecca di questo strumento sono proprio le punte in dotazione che, a detta degli acquirenti, sono poco resistenti. Non è tra gli strumenti più economici ma questa fresa è dotata di diverse funzioni che la rendono unica nel suo genere.


Pro:
La sua regolazione: non appena viene messa in funzione, questo strumento permette di regolare vari parametri, consentendo di eseguire un buon lavoro e personalizzarlo a seconda delle proprie esigenze. Le punte si muovono sia in senso orario che in senso antiorario per poter utilizzare la fresa con entrambe le mani; la velocità è straordinaria, questa fresa raggiunge i 30.000 giri al minuto e consente di lavorare sia con intensità alta che bassa, a seconda delle esigenze. La presenza del pedale consente di migliorare la stabilità e libera le mani dell’utilizzatore; è poco rumoroso e consente di lavorare in tranquillità e con la massima concentrazione.
Contro:
E’ abbastanza costosa e alcune acquirenti hanno segnalato che le punte durante la limatura sono poco efficaci.

2. JSDA 25.000 giri

JSDA - Fresa professionale per unghie, 6 MW, con 1 punta in ceramica...
387 Leggi tutte le recensioni
JSDA - Fresa professionale per unghie, 6 MW, con 1 punta in ceramica...
  • ✔ FRESA PER UNGHIE DI ALTA QUALITÀ: Questa fresa per unghie è...
  • ✔ RISULTATI PROFESSIONALI: La fresa ha una bassa vibrazione, e non...
  • ✔ MANIPOLO ERGONOMICO: il manipolo è leggero (120 g), ideale per...

Questa fresa per unghie è di altissima qualità ed è perfetta per la rimozione dello smalto semipermanente e dello smalto gel dalle unghie, è adatto per rimuovere la pelle morta, per limare l’unghia e per ridurne lo spessore. E’ molto semplice da utilizzare ed è uno strumento efficace sia per la manicure che per la pedicure. E’ uno strumento perfetto anche per la rimozione dei calli. Grazie a questa fresa si otterranno dei risultati professionali, ha una bassissima vibrazione che consente di lavorare con più precisione e non è rumorosa, facilitando la concentrazione. Compie 25.000 giri al minuto e gira sia in senso orario che antiorario consentendo di lavorare con entrambe le mani, anche per chi è mancino. Il suo manipolo pesa solo 120g, è leggerissimo ed è ergonomico, è perfetto per ottenere una manicure impeccabile. Il cambio delle punte avviene in maniera rapida e semplice, basterà semplicemente premere il bottone sito sull’estremità della “penna”, svitare la punta e rimuoverla. Bisogna fare attenzione a non premere il pulsante durante il funzionamento del manipolo poiché potrebbe rovinarlo. La punta è i ceramica, duratura e molto leggera ed è perfetta per rimuovere l’onicomicosi.


Pro:
Ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ha una bassa vibrazione ed è silenziosa.
Contro:
Si surriscalda velocemente e le punte non sono eccezionali.

3. JSDA taglia piccola

JSDA® Fresa Unghie Professionale 30000 Giri/Min, Taglia Piccola ma...
126 Leggi tutte le recensioni
JSDA® Fresa Unghie Professionale 30000 Giri/Min, Taglia Piccola ma...
  • ✔ FRESA PROFESSIONALE: La fresa per unghie è stata progettata per...
  • ✔ PRESTAZIONI OTTIMALI E RISULTATI PROFESSIONALI: La fresa ha una...
  • ✔ MANIPOLO DI ALTA QUALITÀ: Il manipolo è ergonomico e leggero...

Questa fresa per unghie è professionale ed è stata creata per realizzare una perfetta pedicure e manicure; rimuove perfettamente qualsiasi residuo di smalto semipermanente e di smalto in gel ed è adatta anche alla rimozione di cuticole, ricostruzione unghie sia in tip che in gel acrilico. Questo strumento consente di ottenere risultati professionali e prestazioni eccezionali poiché è dotata di bassa vibrazione e non è per niente rumorosa. E’ possibile regolare la velocità di rotazione che compie ben 30.000 giri al minuto, una delle più potenti sul mercato. Anche il suo manipolo è di ottima qualità, è leggero poiché pesa solo 160g ed è ergonomico. Consente di utilizzare sia il senso orario che il senso antiorario, per permettere l’utilizzo di entrambe le mani e dunque è comoda sia per i mancini che per i destrimani. E’ semplicissima da utilizzare ed è molto versatile poiché opera sulla ricostruzione delle unghie, manicure in generale, pedicure, decorazioni delle unghie, incisione, scultura, rettifica, levigatura, routing, affilatura, foratura, lucidatura e tanto altro.


Pro:
E’ piccola, compatta ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Contro:
Alcune estetiste ritengono che questa fresa funzioni bene durante le prime settimane di utilizzo ma poi inizia ad emettere fastidiose vibrazioni che rendono difficile lavorare.

4. Fresa Nail Drill

Fresa per Unghie Elettrica Professionale Bassa Vibrazione...
197 Leggi tutte le recensioni
Fresa per Unghie Elettrica Professionale Bassa Vibrazione...
  • ✔ Forniremo il corrispondente servizio post-vendita. Ma, prima di...
  • ✔ La fresa ha alta velocità di 30000RPM con basso rumore una bassa...
  • ✔ Il manipolo è leggero , per una presa di comfort. Il sistema per...

Questa fresa ha alta velocità di 30.000 rotazioni al minuto, è dotata di basse vibrazioni ed è molto silenziosa, consentendo di lavorare con la giusta concentrazione. E’ possibile regolare il senso di rotazione, sia in orario che in antiorario e quindi può essere utilizzata senza problemi sia da mancini che non. Il suo manipolo è ergonomico e ultraleggero, consentendo di avere una presa ottimale. Il cambio delle punte è estremamente semplice e rapido, basterà premere il tasto che si trova all’estremità del manipolo ed estrarre la punta. Bisogna fare attenzione all’utilizzo del manipolo poiché deve essere usato ad intermittenza e bisogna averne cura. E’ importante inoltre spegnere la fresa durante la sostituzione delle punte o quando si procede al cambio di direzione della rotazione onde evitare che lo strumento possa bruciarsi. E’ inoltre dotata di rotanti ad alta velocità, regolabili, per cui è possibile scegliere la velocità più adatta alle proprie esigenze.


Pro: Ha un motore abbastanza potente, non emette vibrazioni né rumori.
Contro:
Alcune acquirenti ritengono che questa fresa funzioni bene per il primo mese di utilizzo ma poi smette di funzionare.

5. Fresa Nail Drill 30.000 giri

30.000 Giri Fresa per Ricostruzione Unghie Professionale Bassa...
256 Leggi tutte le recensioni
30.000 Giri Fresa per Ricostruzione Unghie Professionale Bassa...
  • ✔ Questa fresa per unghie è ideale per rimuovere lo smalto...
  • ✔ La fresa ha una bassa vibrazione, e non è rumorosa. Il senso di...
  • ✔ La fresa è d'oro nobile con design esterno di alta gamma, Il...

La fresa per unghie Nail Drill è adatta per la rimozione dello smalto semipermanente e dello smalto gel dalle unghie, rimuove la pelle morta, lima le unghie e ne riduce lo spessore. E’ molto semplice da utilizzare e funge sia da manicure che da pedicure.
Questo prodotto ha una bassissima vibrazione ed è molto silenzioso. E’ possibile impostare il senso di rotazione sia in orario che antiorario, per consentirne l’utilizzo sia ai mancini che ai destrimani. Il suo manipolo è molto leggero, ergonomico ed ha una comoda presa. Cambiare le punte è semplice e veloce, basterà premere il pulsante che si trova all’estremità del manipolo, estrarre la punta e cambiarla. Questa fresa è adatta alla levigatura, foratura, lucidatura, rettifica, routing, ricostruzione unghie, scultura, incisione, manicure e pedicure. I suoi rotanti compiono ben 30.000 giri al minuto ed è possibile regolarne la velocità a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare.


Pro:
Ha un design accattivante, il manipolo è leggero ed ergonomico e funziona perfettamente anche a bassi giri.
Contro:
Secondo alcune recensioni degli acquirenti, questa fresa funziona bene per i primi mesi ma poi smette di funzionare.

le più vendute

Aggiornato Fresa per Unghie,Tesoky 11 in 1 Portatile Fresa Unghie...
2.999 Leggi tutte le recensioni
Aggiornato Fresa per Unghie,Tesoky 11 in 1 Portatile Fresa Unghie...
  • ★ 【Tagliaunghie elettrico professionale migliorato】 Il set è...
  • ★ 【Design elegante e portatile migliorato】 La scocca in lega di...
  • ★ 【Migliori prestazioni del prodotto】 I cuscinetti ad alta...
Offerta del Giorno 17%
Fresa Unghie Elettrica, Carttiya Trapano Elettrico per Unghie Kit Nail...
764 Leggi tutte le recensioni
Fresa Unghie Elettrica, Carttiya Trapano Elettrico per Unghie Kit Nail...
  • ❤️ Vibrazioni Ridotte ad Alta Velocità: migliorando il...
  • ❤️ Facile da Usare & Abbastanza Silenziosa: Ha due sensi di...
  • ❤️ Multi-funzione: dotato di con 6 punte e 30 ruote in nylon a...
Lucidatore Elettrico Professionale Smalto per Unghie Pedicure, YZPUSI...
663 Leggi tutte le recensioni
Lucidatore Elettrico Professionale Smalto per Unghie Pedicure, YZPUSI...
  • ✿ Promessa del marchio: il nostro marchio "YZPUSI" è stato...
  • ✿ MULTI-FUNZIONI: La lima per unghie include 6 accessori...
  • ✿ ACCESSORI DIFFICILI: 6 punte in metallo leggero e 6 eccellenti...
Limetta Elettrica per Unghie Professionale, Cadrim Macchina per...
203 Leggi tutte le recensioni
Limetta Elettrica per Unghie Professionale, Cadrim Macchina per...
  • Miglioramento della terminazione del cavo del manipolo: in questo modo...
  • Macchina perLimare le Unghie Professionale: La limetta può essere...
  • AMPIO USO: Adattoper pedicure e manicure, per saloni professionali,...
20000Giri Fresa per unghie La rettificatrice professionale elettrico...
316 Leggi tutte le recensioni
20000Giri Fresa per unghie La rettificatrice professionale elettrico...
  • ✔ Questa fresa per unghie è ideale per rimuovere lo smalto...
  • ✔ La fresa ha una po 'di vibrazioni , e non è rumorosa. Il senso di...
  • ✔ Grazie alla sua forma ergonomica, Il manipolo comoda da utilizzare...

Last update on 2020-09-30 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Torna su