friggitrice

La friggitrice è uno degli elettrodomestici più comodi in cucina.

Non sporca e non lascia odori nauseabondi di frittura, due caratteristiche che la rende immediatamente adeguata alle esigenze di ogni brava cuoca.

In commercio esistono diversi tipi di friggitrice a seconda del budget di spesa e delle funzioni richieste, si può fare un ottimo acquisto.

friggitrice

Ad esempio, quelle con il cestello rotante assicurano un utilizzo minore di olio, quelle con il filtro antiodori sono ideali per ambienti piccoli e poco arieggiati.

Anche la capacità fa la differenza: una famiglia con tante “bocche” da accontentare necessita sicuramente di capienza maggiore. Negli ultimi anni, un nuovo modello di friggitrice ha reso alimenti che notoriamente non fanno proprio benissimo al nostro organismo, molto meno dannosi. Si tratta delle friggitrici che non utilizzano olio per friggere, riducendo notevolmente il consumo di grassi.

Insomma di tipologie e marche produttrici di friggitrici ce ne sono davvero tante, basta dare uno sguardo su Amazon per farsi un’idea più approfondita di tutte le proposte esistenti sul mercato.

Moulinex Af1231 Friggitrice Uno

moulinex-af1231-friggitrice-unoOttimo rapporto qualità prezzo. Struttura compatta, non ingombra sul piano di lavoro e può essere riposta facilmente nei classici ripiano dei mobili di cucina. Un piccolo neo è che, nonostante sia assemblata in plastica, non è molto leggera e maneggevole. A tal proposito mi sento di consigliare, se avete la possibilità, di lasciarla fissa sul vostro ripiano. Considerato il costo, non bisogna aspettarsi di acquistare un prodotto di chissà quali fantastiche caratteristiche ma semplicemente un elettrodomestico funzionale che può andar bene se non si utilizza spessissimo. A scaldarsi, infatti, ci mette un po’, la capienza d’olio è di 1 litro e manca il timer. L’oblò sul coperchio, però , consente di controllare la doratura degli alimenti. I risultati ottenuti presentano una buona frittura degli alimenti, asciutta, non oleosa e croccante (ed è questo che conta!) E’ presente il filtro antiodore che funziona benissimo ma non può essere rimosso. La grande pecca di questa friggitrice è data dalla difficoltà di pulizia: la vasca interna non può essere rimossa.

Guarda il prezzo su Amazon

DeLonghi, 551999, F 28533, Friggitrice rotoFry, Bianco (weiß)

delonghi-551999-f-28533-friggitrice-rotofry-bianco-weisSoldi assolutamente ben spesi. Ottimo rapporto qualità/prezzo che assicura un prodotto di fascia medio/alta dalle funzioni innovative e semplice da utilizzare. La maniglia centrale consente una facile apertura, la potenze di 1800 Watt è sopra la media (solitamente sai aggirano sui 1200), dimensioni e peso la rendono abbastanza agevole da trasportare. Per quanto riguarda la capacità è di 1.2 litri, tradotto in termini partici, 1 kg di patatine alla volta riesce a friggerle perfettamente. Grande punto a suo vantaggio, oltre quelli già espressi, è la facilità di pulizia della vasca interna che è removibile. Consigliata.

Guarda il prezzo su Amazon

Philips HD9220/20 Viva Collection AirFryer Friggitrice Low-Oil e Multicooker, capacità 800 g, Nero

philips-hd922020-viva-collection-airfryer-friggitrice-low-oil-e-multicooker-capacita-800-g-neroHa un design molto particolare che non conosce vie di mezzo: o piace o non piace. La struttura, sviluppandosi in altezza più che in larghezza, è alquanto compatta e, perciò, occupa poco spazio ma, nonostante ciò, non è molto leggera. Il peso sopra la norma, però, assicura un risvolto positivo: assemblaggio e materiali sono molto solidi e il prodotto è di ottima qualità. Non passa inosservata anche la cura dei dettagli che rendono questo elettrodomestico anche un complemento che arreda il piano di lavoro in cucina. Il cavo è abbastanza lungo, la capienza è 2,2 litri e possiede il grande vantaggio di poter friggere due alimenti per volta grazie alle vaschette separate. Il timer ha anche la funzione di autospegnimento quando la pietanza è pronta. L’elemento innovativo che giustifica il prezzo medio-alto, è rappresentato dal metodo di frittura che sfrutta la tecnologia “rapid air” garantendo l’uso di grassi dell’80% inferiore rispetto ad una friggitrice tradizionale. Eccezionale veramente!

Guarda il prezzo su Amazon

Guarda anche:

[content-egg module=Amazon template=list]