Le 3 migliori macchine per il caffè super automatiche: sceglile grazie alla nostra guida.
Le macchine per il caffè super automatiche si distinguono per semplicità d’uso e grande versatilità. Caffè e bevande dal gusto intenso e cremose.
Macchine performanti a casa vostra per una pausa caffè proprio come al bar.

De’Longhi ECAM45.760.W Superautomatica Eletta Cappuccino Top

Macchina De Longhi con sistema brevettato “LatteCrema System”, che consente di personalizzare le bevande contenenti latte. Potente erogazione di vapore, pannello di controllo touch in elegante ed igienico acciaio. La scocca di colore bianco con dettagli in acciaio inox.
Funzionante sia con grani che con polvere di caffè, integrato un macinacaffè con 13 livelli di macinatura. Regolazione della temperatura e scaldatazze.
Con una sola infusione si possono preparare ben 2 tazze di caffè espresso. Accensione e spegnimento automatici e programmabili.
La qualità del caffè e del cappuccino bevuto al bar comodamente a casa.
Ogni giorno potrete preparare un’ottima colazione o una merenda sempre diversa: un vero gioiello da non farsi scappare.
Pro:
numerose funzioni, facile da usare con display touch, ottimo caffè e bevande a base di latte, di facile pulitura e manutenzione.
Contro:
non è leggerissima ed è disponibile di un solo colore.

Guarda il prezzo su Amazon

De’Longhi Autentica ETAM 29.510.SB, macchina da caffè superautomatica

Macchina extra compatta, larga meno di 20 cm con pannello comandi intuitivo e retroilluminato, scocca silver e nero.
Funzione “Doppio+” per un espresso più che doppio. Caffè americano eccellente grazie al tasto “caffè lungo”, qualsiasi tipo di caffè sceglierete la macchinetta ne manterrà ed esalterà l’aroma.
La funzione “Cappuccino System” e l’erogatore vapore vi consentiranno di gustare ottimi cappuccini e schiume di latte cremose.
Funzionante sia con caffè in grani che macinato, anche decaffeinato o caffè aromatizzati.
Macinacaffè integrato con 13 livelli di macinatura, temperatura e livelli di acqua e caffè regolabili, spegnimento ed accensione programmabili.
Un prodotto eccellente per chi ama davvero il caffè.
Pro:
ottime e svariate funzionalità, ottimi caffè, bevande a base di latte, cappuccini molto cremosi. Compatta e facile da usare
Contro:
un solo colore disponibile.

Guarda il prezzo su Amazon

De’Longhi ECAM 22.110.B – Magnifica S Macchina superautomatica per caffe espresso con cappuccinatore

Macchina di colore nero dalle grandi prestazioni. Cappuccino System, macinacaffè a 13 livelli di macinatura, pannello di controllo touch a led molto intuitivo, regolazione della temperatura e dei livelli di acqua e caffè. Thermoblock per la durezza dell’acqua e spegnimento ed accensione programmabili.
La macchina funziona con caffè in polvere e in grani, dotata di coperchio salva-aroma.
È anche possibile memorizzare la lunghezza del caffè per gustarlo sempre al meglio, senza perdere tempo nelle regolazioni. Con un’unica infusione è possibile preparare ben 2 tazze di caffè.
Una macchina altamente funzionale e all’avanguardia dotata di funzione risparmio energetico. Ciclo di lavaggio, pulizia e decalcificazione automatici.
Pro: alta tecnologia in poco spazio, facile l’uso, la pulizia e la manutenzione.
Contro: un solo colore disponibile.

Guarda il prezzo su Amazon

Guada all’acquisto

Qualsiasi persona che ha bisogno di comprare una nuova macchina per il caffè superautomatica ha bisogno di vedere attentamente le specifiche e ciò che essa è in grado di svolgere.

Naturalmente tutte le macchine superautomatiche sono immediatamente pronto all’uso, in quanto i chicchi di caffè sono già presenti all’interno di essa nell’apposito contenitore.

La macinazione di essi avviene poco prima dell’erogazione stessa del caffè, grazie a questo è possibile mantenere tutti gli aromi presenti nel chicco, che diversamente dalle normali macchinette vengono persi durante la creazione delle cialde stesse, questo permette di gustare sempre un caffè fresco come quello del bar.

Gli scarti della macinazione dei chicchi, vengono automaticamente scaricati dalla macchina in un apposito cassetto facilmente estraibile e lavabile.

La macchinetta ha bisogno di pochi, ma necessari, accorgimenti per permetterle di effettuare al meglio il suo lavoro, essi sono piccoli e semplici da eseguire, questi diverranno un’abitudine quotidiana.

I suddetti consistono in:

assicurarsi che nella macchinetta sia presente una quantità di acqua sufficiente per produrre caffè e per lo spurgo, che la quantità di chicchi di caffè al suo interno sia abbastanza per evitare che essa funzioni a vuoto, assicurarsi che il cassetto dove vengono depositati gli scarti sia vuoto o semi-vuoto ed infine ricordarsi di svuotare regolarmente la vaschetta posta al di sotto dell’erogatore, che permette al caffè di non cadere sulla base d’appoggio della macchinetta.

Non da meno bisogna ricordarsi che per mantenere al meglio la macchina la pulizia deve essere effettuata periodicamente.

Molte macchinette superautomatiche sono fornite di apposite spie, che permettono di mostrare le mancanze, le manutenzioni necessarie da effettuare per l’ottimizzazione del prodotto finale oppure quando è necessario eseguire il ciclo di decalcificazione.

Ovviamente esistono molti tipi di superautomatiche, sia con i comandi touch che con i comandi semplici, ciò non inciderà in nessun modo sulla qualità finale del prodotto.

Naturalmente tra questi tasti sono presenti quelli per scegliere la quantità di tazzine da caffè desiderate, l’intensità del caffè stesso cioè il numero di chicchi da macinare, la lunghezza di esso, il tipo di macinatura dei chicchi per ottenere un caffè dal sapore più o meno forte, il livello della schiuma desiderato ed infine la temperatura stessa a cui viene erogato, per ottenere al meglio il caffè desiderato.

Qualsiasi superautomatica dispone di un comando autonomo che le permette di spegnersi automaticamente dopo un periodo di tempo di inutilizzo, questo fa si che la macchinetta si pulisca e si spurghi da sola per mantenersi sgombra da possibili residui di caffè e quindi che con il tempo possa ostruirsi del tutto