Guida all’acquisto di Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa

Amazon Fire TV stick con telecomando vocale Alexa

L’Amazon Fire TV stick è stato uno dei più innovativi e comodi strumenti che casa Amazon ha messo in commercio, grazie alla sua comodità e semplicità di utilizzo è stato tra i prodotti di punta della grande azienda statunitense per molto tempo. Ora si rinnova grazie ad Alexa, l’assistente vocale di Amazon che permette di interfacciarsi vocalmente con i dispositivi elettronici compatibili. Questa novità rivoluzione in un certo senso il modo di approcciarsi all’intrattenimento rendendo ancora più semplice l’utilizzo dello strumento.

A cosa serve l’Amazon Fire TV stick con telecomando vocale Alexa

Tra i principali motivi per comprare l’Amazon Fire TV stick è la mancanza in casa di una Smart TV, poichè tramite questo strumento la nostra normale televisione diventerà Smart con la possibilità di accedere ad un mondo di applicazioni streaming come Amazon Prime video, Netflix, Youtube, Twitch. Le potenzialità di Amazon Fire TV stick però sono ben più grandi, permettendo di navigare su internet tramite i browser più performanti è famosi quali Firefox e Silk creato appositamente da amazon per l’utilizzo su piattaforme mobile. La cosa sorprendente dell’ Amazon fire TV stick è la semplicità di utilizzo, basta infatti collegare lo strumento tramite un cavo HDMI alla televisione e subito dopo una breve configurazione si accederà ad un universo di app create appositamente per l’intrattenimento. Il nuovo dispositivo di Amazon rispetto al precedente modello possiede un maggiore spazio di archiviazione per conservare tutte le serie, foto e immagini e riprodurle facilmente su schermo con un semplice comando vocale.

Le novità che introduce Alexa in Amazon Fire TV stick

La novità principale che viene aggiunta con questo nuovo modello è ovviamente l’assistente vocale di Amazon che ci aiuterà a rendere lo strumento ancora più pratico e divertente. Tramite Alexa potremmo infatti aprire le app o chiedergli di aprire un video, inoltre se abbiamo altre periferiche collegate alla rete Wi-Fi sarà possibile controllare il tutto tramite il telecomando vocale fornitoci all’acquisto. Potrete accendere le luci del vostro salone da un altra stanza semplicemente stando comodi sul vostro divano con il telecomando vocale di Alexa oppure accedere alle telecamere di sicurezza collegate al vostro sistema Wi-Fi casalingo, monitorare vostro figlio che dorme in un altra stanza semplicemente chiedendo ad Alexa di mostrarvi la camera dei bambini, sono davvero infinite le possibilità che questo nuovo strumento porta semplicemente con l’aggiunta di un assitente vocale perfattemente performante e intuitivo. L’amazon Fire Tv stick ti dà la possibilità se non hai una TV satellitare di accedere a tutta la TV in diretta, potrai infatti guardare qualsiasi telegiornale su Rai Play, Infinity oppure DAZN, accesso a qualsiasi evento sportivo tramite le più note app di streaming.

Il punto forte di Amazon Fire Stick con telecomando vocale Alexa

Il punto forte di uno dei dispotivi più venduti da Amazon è l’intuitività, abbiamo già detto che basta collegarlo alla tv tramite cavo HDMI ma il dispotivo è davvero adatto a qualsiasi età. Per chi è più avanti con l’età o chi non è molto avvezzo alla tecnologia il telecomando vocale Alexa sarà veramente una rivoluzione, basterà infatti chiedere ad Alexa di aprire un album foto, un video salvato sul dispositivo, accedere a youtube per guardare una ricetta di cucina dei nostri canali preferiti. Amazon Fire TV stick è in grado inoltre di accedere ai maggiori social network come Facebook e Reddit per non restare lontano dai social nemmeno davanti alla televisione!

I vantaggi per gli utenti Amazon Prime

Se sei un utente Amazon Prime per te i vantaggi saranno ancora maggiori, avrai ovviamente accesso a uno dei più importanti siti di streaming video per serie TV e film che è Amazon Prime Video detendore di titoli esclusivi e pluripremiati che non troverai altrove. In linea definitiva l’Amazon Fire Stick con telecomando vocale rappresenta una grossa novità per chi non possiede una smart tv ma anche per chi già la possiede per la miriade di possibilità che questo strumento ti fornisce, accesso a tutte le periferiche collegate e a migliaia di app e piattaforme streaming.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
815 Leggi tutte le recensioni
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale Alexa. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi accenderli e spegnerli, regolare il volume oppure disattivarlo.
  • Avvia e controlla la riproduzione dei contenuti con il nuovo telecomando vocale Alexa. Goditi i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione per app e giochi di qualsiasi altro lettore multimediale dello stesso genere.
  • Goditi migliaia di app e Skill Alexa. Usa i browser Firefox e Silk per navigare tra milioni di siti web, come Facebook e Reddit.
  • Alexa su Fire TV aggiunge la comodità del controllo tramite comando vocale alle funzioni di qualsiasi lettore multimediale: potrai vedere le immagini in diretta dalle telecamere di sicurezza compatibili, controllare che tempo fa, abbassare le luci e ascoltare la musica.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film e serie TV e possono ascoltare oltre 2 milioni di brani senza interruzioni pubblicitarie con Prime Music.
  • Non hai una TV satellitare? Nessun problema: guarda la TV in diretta, un notiziario o un evento sportivo su DAZN, Infinity, RaiPlay  e molti altri servizi (potrebbero essere applicate tariffe supplementari).

Add Comment