I 9 migliori slow cooker

I 9 migliori slow cooker

Con l’era digitale anche nel mondo della cucina si entra sempre più in contatto con oggetti tecnologici che facilitano e stimolano la fantasia dei cuochi; questo è il caso dello slow cooker, ma andiamo a vedere cosa è nel dettaglio questo macchinario e come scegliere il più adatto alle nostre esigenze.
Come dice il nome stesso, questo utensile da cucina non è altro che una pentola che cuoce vari cibi in maniera molto lenta, essa va infatti a sobbollire il cibo a basse temperature comprese tra i sessanta e i novanta gradi. Essa preserva le proprietà salutari dei cibi e li rende tenerissimi facendo apparire un’umile cucina come quella di uno chef stellato. Tra l’altro consumano davvero poca energia, parliamo di appena 75 Watt.
Però adesso entriamo nel pieno di questa guida all’acquisto andando a specificare le caratteristiche che deve avere un buon slow cooker.

In offerta1
Crock-Pot Slow Cooker, Digitale e Programmabile
190 Leggi tutte le recensioni
In offerta2
Electrolux ESC7400 Pentola Elettrica
381 Leggi tutte le recensioni
3
Crock-Pot Slow Cooker Pentola per Cottura Lenta
236 Leggi tutte le recensioni
In offerta4
Homever Slow Cooker 3.5Litri Pentola per Cottura Lenta,Elettrico Fornello lento con Basso/Alto/Caldo Impostazione della Temperatura,Adatta Fino a 4+ Persone
5 Leggi tutte le recensioni
Homever Slow Cooker 3.5Litri Pentola per Cottura Lenta,Elettrico Fornello lento con Basso/Alto/Caldo Impostazione della Temperatura,Adatta Fino a 4+ Persone
  • 【3 Comode Impostazioni di Temperatura】 Impostazioni bassa / alta / calda. Un'impostazione calda può mantenere la temperatura e il sapore del cibo per ore; La bassa temperatura è adatta per cucinare un po 'di porridge, zuppa; L'alta temperatura è adatta per cucinare pollo, manzo e così via.
  • 【Perfetto per le Famiglie Uso】 La capacità del miudium da 3,5 quarti è perfetta per le famiglie. Per 4+ persone
  • 【Mantiene i Nutrienti e il Sapore Originale】 La bassa temperatura e lo stufato lento consentono al calore di agire uniformemente sul cibo, massimizzando la conservazione dei nutrienti e il sapore originale del cibo.
  • 【Pentola Interna Antiaderente】 Pentola interna antiaderente che può essere rimossa e utilizzata sul gas o sui fornelli elettrici per rosolare la carne
  • 【1 Anno di Garanzia】 In caso di domande, non esitare a contattarci.
5
6
oneConcept Sanssouci Sous-vide Cuocivivande 5l 300 W Nero/Verde
8 Leggi tutte le recensioni
oneConcept Sanssouci Sous-vide Cuocivivande 5l 300 W Nero/Verde
  • 🎄 DIRITTO ESTESO DI RESCISSIONE : Un Natale senza pensieri! Effettua un acquisto tra il 1 Novembre eil 31 Dicembre 2018, puoi esercitare il diritto di recesso fino al 31 Gennaio 2019 (60 giorni) se il prodotto non soddisfa le tue esigenze.
8
Pentola di ceramica per cottura a fuoco lento SCCPQK5052B 2.4L in colore nero 210 W con coperchio in vetro temperato.
  • 210 watt.
  • Capacità: 2.4 L.
  • Ciotola in ceramica.
  • 2 impostazioni di calore.
  • Coperchio in vetro temprato.
In offerta9
Aicok Slow Cooker, Pentola Elettrica a Cottura Lenta Capacità 6.5L, Timer Digitale e 3 Impostazioni di Temperatura, Coperchio in Vetro, Pentola in Ceramica, Argento, 315W
17 Leggi tutte le recensioni
Aicok Slow Cooker, Pentola Elettrica a Cottura Lenta Capacità 6.5L, Timer Digitale e 3 Impostazioni di Temperatura, Coperchio in Vetro, Pentola in Ceramica, Argento, 315W
  • Grande capacità:Capienza 6,5 Litri, ideale per 7 persone Pentola interna in materiale ceramico, dimensioni perfette per cuocere 3 kg di pollo o per servire 2 kg di carne arrosto. Essenzialmente una pentola in cucina!
  • Opzioni di programmazione flessibili con timer digitale: il tempo può essere programmato per 30 minuti fino a 12 ore e la pentola a cottura lenta passa automaticamente all'impostazione calda una volta scaduto il tempo di cottura per evitare il surriscaldamento. Con le impostazioni versatili basso / alto / caldo, puoi pianificare il tuo pasto a tuo piacimento.
  • Modo pulito: con questo antiaderente e antiaderente in gres, questo contenitore interno in argilla è antiaderente, lavabile in lavastoviglie e al microonde, sicuro e staccabile, che lo rende facile da pulire, e un design ovale perfetto per qualsiasi tavolo.
  • Condizione di funzionamento: 315 watt a 220 A.V e 60Hz. L'elemento avvolgente per il riscaldamento uniforme.
  • Garanzia di due anni: coperto da due anni di rimborso completo e sostituzione. Nessun rischio di acquisto!

Tipologia di slow cooker


Possiamo trovare due modelli di questo elettrodomestico. La forma manuale solitamente presenta solitamente quattro modalità (ON-LOW-HIGH-WARM) che permettono allo chef di scegliere come preparare il piatto.


Per quanto riguarda gli slow cooker automatici invece, essi sono forniti semplicemente di un timer che permette a seconda del tempo impostato di passare da una all’altra delle precedenti modalità.

Quali sono le giuste dimensioni?


Si possono trovare un’ampia gamma di grandezze e forme, possono essere tonde oppure presentare forme ovali.

L’importante è però pensare per quante persone si intende cucinare, poiché se la cena che si ha intenzione di preparare è per almeno quattro persone, la scelta più opportuna è di un cooker di dimensioni abbastanza grandi.

Se invece in casa si è da soli o in due non è il caso di acquistare enormi macchinari.

Il coperchio


Fare sempre attenzione al tipo di coperchio che la macchina presenta. Esso infatti deve permettere di verificare lo stato di cottura degli alimenti senza che venga rimosso, dato che in tal caso il processo di cottura risulterebbe ancora più lento di quanto non lo sia già.

Accessori per slow cooker


Gli accessori sono un aspetto fondamentale in quanto permettono ai futuri cuochi di avere maggiore scelta e possibilità di interagire con il cooker.

Molte aziende forniscono infatti insieme allo slow cooker numerosi accessori che possono essere: griglie o cestelli da inserire dentro la pentola, misurini, cucchiai, mestoli, ecc. Alcune macchine sono dotate anche di modalità che permettono una cottura diversa, come ad esempio può essere quella al vapore.


Infine molto importante è senza dubbio essere forniti di un ricettario, che può essere cartaceo o online, il quale vi permetterà di comprendere il modo corretto di preparare le vostre pietanze.

Come utilizzare uno slow cooker


Vi sono certe accortezze che devono essere prese durante l’utilizzo dello slow cooker, dobbiamo infatti ricordarci che non siamo in presenza di un pentola normale, pertanto non possiamo comportarci con essa come di consueto.

Trattandosi di un macchinario che scalda a temperature molto basse rispetto al normale, il liquido inserito all’interno non evapora quindi non bisogna mai esagerare: solitamente non bisogna superare i due terzi della capacità della macchina. Bisogna fare anche attenzione che il liquido non sia troppo poco e per questo si consiglia sempre di riempirne circa la metà.

Trattandosi di un macchinario delicato è necessario porre attenzione metodo di estrazione degli alimenti, perché si potrebbe rischiare di graffiare e danneggiare l’utensile. Infine, è opportuno lavare a mano o in lavastoviglie lo slow cooker dopo ogni utilizzo.

Slow Cooker consigliati


Saranno ora proposti alcuni tra i migliori slow cooker in commercio, tra i quali potrete scegliere per completare la vostra cucina.

Electrolux ESC7400 Slow Cooker, Pentola Elettrica in Ceramica, Argento

In offerta
Electrolux ESC7400 Slow Cooker, Pentola Elettrica in Ceramica, Argento
387 Leggi tutte le recensioni
Electrolux ESC7400 Slow Cooker, Pentola Elettrica in Ceramica, Argento
  • Capacità: 6.8 L
  • Materiale: acciaio inox con maniglie in metallo pressofuso
  • Display digitale
  • Diversi programmi di cottura
  • Comandi Touch


Ottimo prodotto che si presenta all’esterno in un resistente acciaio inox, mentre all’interno è realizzato in ceramica antiaderente.

Ricca di modalità di cottura (low/medium/high, soup, buffet, keep warm) è perfetta nel caso non si abbia il tempo di badare troppo ai fornelli, infatti una volta imposta e messi al suo interno gli ingredienti, sarà possibile abbandonare la propria cucina senza preoccuparsi che qualcosa possa andare a fuoco o che le pietanze si brucino.

Inoltre, una volta terminata la cottura entrerà in modalità ‘mantieni calore’, che eviterà che la pietanza si freddi. Questo prodotto è venduto al prezzo di 90 euro e vogliamo ricordare che presenta un coperchio in vetro ed facilmente lavabile anche in lavastoviglie.

Crock-Pot Slow Cooker Pentola per Cottura Lenta

In offerta
Crock-Pot Slow Cooker Pentola per Cottura Lenta, Capienza 3.5 Litri, Adatta Fino a 4 Persone, 210 W, Rosso
238 Leggi tutte le recensioni
Crock-Pot Slow Cooker Pentola per Cottura Lenta, Capienza 3.5 Litri, Adatta Fino a 4 Persone, 210 W, Rosso
  • Capienza: 3.5 L, adatta fino a 4 persone
  • Finitura: elegante finitura rossa e design moderno
  • Pentola interna in materiale ceramico, utilizzabile anche in forno estraibile dalla base e lavabile in lavastoviglie
  • Coperchio in vetro: permette di vedere cosa cuoce in pentola; il vapore in eccesso, viene lentamente espulso attraverso il coperchio che è solo appoggiato, in modo da mantenere la temperatura costante
  • Due impostazioni cottura: Low (programma di cottura tradizionale, circa 6/8 ore) e High (programma di cottura più rapido, circa 4 ore); funzione Warm: mantenimento in caldo al termine della cottura
  • On/Off: Accensione e spegnimento manuale


Articolo disponibile in vari colori, presenta una capienza di 2,4 L ed è adatto principalmente a piatti per due persone; è altresì disponibile per quattro persone (3,5 L) in versione argentata.

Dispone solamente delle funzioni low, high e warm (la quale matiene il piatto caldo).

Il coperchio è in vetro e permette la fuoriuscita del vapore in eccesso in modo tale che la temperatura all’interno dell’elettrodomestico rimanga invariata. Il macchinario al prezzo di 50 euro è composto da una parte esterna che tramite la corrente trasmette il calore all’interno, dove è situata una pentola in ceramica; è molto apprezzata anche per via del suo prezzo moderato.

VonShef Pentola per cottura lenta

VonShef Pentola per cottura lenta, ovale in acciaio inox da 6,5L con contenitore rimovibile da usare come piatto di portata e coperchio in vetro temperato - Ottima fino a 8 persone
5 Leggi tutte le recensioni
VonShef Pentola per cottura lenta, ovale in acciaio inox da 6,5L con contenitore rimovibile da usare come piatto di portata e coperchio in vetro temperato - Ottima fino a 8 persone
  • Crea deliziosi stufati fatti in casa, zuppe, minestre, carni speziate e altro grazie alla generosa capacità di 6,5 litri, ottima fino a 8 persone, ideale per famiglie grandi, intrattenimento o per cucina abbondanti
  • 3 impostazioni di calore: bassa, alta e funzione di mantenimento del calore. Consente di regolare i tempi di cottura in base al proprio stile di vita
  • Robusta struttura in acciaio inox con coperchio interno in ceramica rimovibile, lavabile in lavastoviglie e coperchio in vetro temperato lavabile in lavastoviglie
  • Piedini antiscivolo per un uso più sicuro. Dimensioni: L39.7 X W37.3 X H23cm


Per terminare presentiamo un prodotto molto economico che risulta essere ugualmente apprezzato dagli utenti.

Esso infatti costa appena 35 euro e permette di creare piatti per circa 4 persone (3,5 L).

Anche se esteticamente non è eccellente, ha comunque le funzioni base di cottura bassa, alta e di mantenimento del calore. Esterno in acciaio ed interno rimovibile in ceramica, è dotata di un coperchio rigorosamente in vetro. Per concludere, si tratta di un elettrodomestico molto più semplice rispetto ai precedenti, ma ciò non implica che non sia perfettamente efficiente.

Add Comment