I migliori pneumatici per auto

Questi sono i pneumatici migliori: più venduti e apprezzati

Tomket 129358

Uno pneumatico realizzato con materiali di prima qualità e che fa in modo che lo stesso possa essere sfruttato, nel periodo estivo, con grande sicurezza.
Occorre sottolineare come questo pneumatico si presenti con un battistrada con 4 scanalature che permettono alla gomma di avere un’aderenza maggiore sulla strada anche nel momento in cui la velocità massima tende a essere abbastanza elevata.
Grazie a questa caratteristica è anche possibile notare come il veicolo aderisca, con maggior precisione, all’asfalto, offrendo quindi l’occasione di avere un veicolo perfetto da guidare.

Al centro è presente una serie di scanalature la quale offre un ottimo grado di drenaggio dell’acqua e questa caratteristica viene accompagnata dal disegno centrale e laterale, che offre la sicurezza che il fenomeno dell’aquaplanning sia totalmente assente.
Inoltre questo modello di pneumatico non si deforma col passare del tempo, assicurando un periodo estivo senza costi di manutenzione delle gomme.

Tomket 129358-205/55/R16 91V - C/B/69dB - Pneumatici Estivi
93 Leggi tutte le recensioni
Tomket 129358-205/55/R16 91V - C/B/69dB - Pneumatici Estivi
  • Pneumatici Estivi
  • Spedizione veloce
  • Alta qualità
  • TOMKET SPORT 205/55/r16 91 V

Firestone Multiseason Pneumatici tutte stagioni

A differenza del modello precedente, questa versione di pneumatico offre una copertura totale durante tutto il corso dell’anno.
La mescola della gomma, infatti, offre un’ottima aderenza su ogni tipo di percorso, anche quello congelato, evitando quindi che possano esserci complicanze di ogni genere.
La stessa mescola riesce a offrire un’ottima longevità dato che il modello in questione non subisce alcun tipo di deformazione anche quando le temperature dell’asfalto raggiungono gradi elevati.
Oltre a questa caratteristica occorre sottolineare il fatto che questa gomma è caratterizzata da delle scanalature che permettono effettivamente di avere l’opportunità di prevenire i fenomeni dell’acqua planning e similari, offrendo anche in questo caso il massimo grado di stabilità del veicolo durante un lungo viaggio.
Pertanto una gomma duratura che copre tutti i 12 mesi che caratterizzano l’anno.

In offerta
Firestone Multiseason 175/65/R14 82T - E/C/71 - Pneumatici tutte stagioni
77 Leggi tutte le recensioni
Firestone Multiseason 175/65/R14 82T - E/C/71 - Pneumatici tutte stagioni
  • Firestone Multiseason è la prima gomma dal marchio adatto ad ogni stagione e offre libertà di guida in qualsiasi condizione climatica
  • Multiseason rappresenta la soluzione ideale per chi desidera disporre di un unico treno di pneumatici per tutto l'anno
  • Buono il rapporto qualità-prezzo

Tomket Allyear: battistrada unico e innovativo

Un modello di pneumatico per tutte le stagioni, come il precedente, il quale viene strutturato da una mescola che offre diverse tipologie di vantaggi come, per esempio, una grande resistenza sul terreno bagnato, offrendo un’ottima stabilità, così come garantisce anche l’occasione di avere un veicolo che emette pochissimo rumore durante il viaggio.
Altro pregio che contraddistingue questo modello di pneumatico è dato dalle alette laterali, le quali assumono una grande importanza dato che, grazie a questa conformazione, è possibile notare come l’acqua e l’eventuale presenza di fango e pietre possa influire negativamente sulla stabilità dell’auto.
Inoltre la resistenza dello pneumatico rappresenta una caratteristica aggiuntiva che non deve essere assolutamente ignorata, visto che proprio grazie a questa è possibile notare la qualità della ruota, la quale si usura lentamente, offrendo una longevità abbastanza elevata.

Tomket Allyear 3 175/65/R14 82 T
2 Leggi tutte le recensioni
Tomket Allyear 3 175/65/R14 82 T
  • Il disegno del battistrada unico e innovativo mix che coniuga il perfetto equilibrio tra luso di un inverno mite e la stagione estiva
  • Il disegno del battistrada unico e innovativo mix che coniuga il perfetto equilibrio tra luso di un inverno mite e la stagione estiva

Michelin Crossclimate: Sicurezza in ogni condizione meteo

Come suggerisce il nome, questo pneumatico rappresenta la decisione perfetta se si vuole avere la sicurezza che il suddetto strumento possa essere utilizzato durante ogni stagione.
La particolare mescola, infatti, offre una frenata sicura in spazi abbastanza limitati, mentre sul bagnato garantisce un’ottima aderenza, facendo in modo che la sicurezza possa essere sempre presente.
Queste caratteristiche sono presenti sia durante il periodo estivo che invernale.
La sua particolare forma delle scollature, ovvero a V, permette effettivamente di avere una presa perfetta sul terreno innevato, garantendo quindi un risultato finale ottimale: nessuno slittamento oppure altre situazioni similari che possono rendere la situazione meno piacevole del previsto.
Di conseguenza è possibile avere un veicolo stabile in ogni tratto stradale e la sua mescola speciale offre il 25% di risparmio sia per quanto riguarda l’acquisto delle gomme, visto che la durata delle stesse tende a essere elevata, sia sul fronte del consumo di carburante.

Michelin CrossClimate + 205/55R16 91H Pneumatici tutte stagioni
115 Leggi tutte le recensioni
Michelin CrossClimate + 205/55R16 91H Pneumatici tutte stagioni
  • Sicurezza in ogni condizione meteo per viaggi senza pensieri - su asciutto, frena come un pneumatico estivo - su bagnato, offre aderenza eccezionale sia in estate sia in inverno
  • Mobilità sulla neve dal primo all’ultimo chilometro, per arrivare sempre a destinazione omologato per l'utilizzo su neve
  • Elevata durata chilometrica per beneficiare di sicurezza e mobilità fino all'ultimo chilometro dura il 25% in più

Pirelli Cinturato P1 Verde: riduzioni dei consumi e rispetto per l’ambiente 

Lo pneumatico green ideale per tutti coloro che amano risparmiare carburante e quindi ridurre il grado di inquinamento emesso nel momento in cui si affronta un viaggio, sia lungo che breve.
Questa particolare miscela delle gomme offre l’opportunità di ridurre al massimo il consumo di carburante, offrendo quindi un risparmio economico ulteriore mentre, per quanto concerne la stabilità del veicolo durante un viaggio, occorre sottolineare come la tenuta da strada sia assestata ai massimi livelli e allo stesso tempo è possibile notare come la durata degli stessi raggiunga un buon grado.
Grazie a tutti questi parametri è possibile quindi fare completo affidamento su questo pneumatico, che però tende a essere leggermente meno professionale per quanto concerne il fenomeno dell’aquaplanning, visto che le diverse venature delle gomme non consentono un elevato livello di rimozione dell’acqua, così come del fango e di altri elementi che si possono incastrare nella stessa ruota.

In offerta
Pirelli Cinturato P1 Verde 175/65R14 82T Pneumatico Estivos
9 Leggi tutte le recensioni
Pirelli Cinturato P1 Verde 175/65R14 82T Pneumatico Estivos
  • Pirelli Cinturato P1 Verde Eco è il pneumatico il pneumatico “green” ad altissima tecnologia studiato per le piccole e medie vetture.
  • È in grado di garantire riduzioni dei consumi, rispetto per l’ambiente e prestazioni su tutte le superfici.
  • Il Cinturato P1 Verde Eco è stato ideato per assicurare sicurezza, piacere di guida e efficienza energetica nel pieno rispetto per l’ambiente.

Guida all’acquisto dei migliori pneumatici per auto

L’acquisto dei copertoni per la propria autovettura comporta la massima attenzione. Gli pneumatici adeguati e di buona qualità influiscono non solo sulla sicurezza al volante, ma anche sulle prestazioni. Il cambio dei copertoni, inoltre, può risultare indispensabile non solo in caso di usura, ma anche per essere in regola con le prescrizioni normative durante determinati periodi dell’anno.

Questa guida ha lo scopo di aiutare alla scelta dei migliori copertoni per auto. Ecco tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare.

Quale copertone scegliere per la propria auto?

Gli automobilisti spesso non sanno da dove cominciare per acquistare i copertoni adatti al proprio mezzo. In questi casi la prima cosa da fare è verificare le informazioni che sono riportate sul libretto di circolazione. Dalla lettura dei dati tecnici sarà possibile scoprire la tipologia di copertoni compatibili con la propria autovettura.

La misura alfanumerica riportata sulla carta di circolazione riporta 6 valori. I primi numeri si riferiscono alla larghezza espressa in millimetri. A seguire viene indicata l’altezza della spalla in misura percentuale rispetto alla larghezza.

La stringa prosegue con l’indicazione sulla costruzione del copertone, ad esempio R che significa “radiale”, nonché con il diametro del cerchio in pollici.
Molto spesso il libretto di circolazione riporta misure alternative per quanto riguarda la dimensione in pollici del cerchio. Tante automobili, infatti, sono compatibili con cerchi da 16, 17 o 18 pollici.

Alla fine della sequenza vengono specificati il carico e la velocità massimi supportati dal copertone.

Bisogna considerare che può essere scelto un copertone con indice di carico uguale o superiore rispetto quanto scritto sul libretto. Quindi, ad esempio, se il valore è 95 si possono acquistare gomme con lo stesso indice, da 96, 97 etc. Stesso discorso vale per l’indice di velocità che deve essere uguale, maggiore ma mai inferiore a quanto risulta dal libretto. Gli indici di velocità, riportano la lettera Z quando si riferiscono a pneumatici che superano i 240 km/h.

Soltanto durante i mesi invernali è possibile montare gomme con indice di velocità inferiore di una sola lettera diversamente da quello che viene indicato sul libretto. A fine stagione diventerà obbligatorio montare gomme con codice di velocità uguale o superiore a quello della carta di circolazione.

Si consiglia sempre di verificare la tabella ufficiale riportante i vari indici di velocità che, a differenza di quanto si potrebbe pensare, non vengono elencati secondo un ordine alfabetico. Inoltre, può essere utile confrontare le caratteristiche delle gomme che sono già montate sulla propria macchina.

Quando cambiare o sostituire i copertoni per auto?

L’acquisto dei migliori copertoni per auto si rende necessario in caso di usura e ogni volta che si verificano lacerazioni. Il consumo dei copertoni non dipende solo dall’utilizzo più o meno intensivo dell’auto. Le condizioni climatiche, così come lo stoccaggio, possono influire in maniera significativa sulla buona condizione delle gomme.

I copertoni devono essere verificati periodicamente e si consiglia la sostituzione, in genere trascorsi circa 5 anni e dopo circa 40.000 km. I copertoni che richiedono la sostituzione presentano la superficie assottigliata e il battistrada inferiore a 1,60 millimetri, aspetti che mettono fortemente a repentaglio la sicurezza di ogni automobilista.

Montare copertoni non omologati, con intagli ed usurati comporta anche sanzioni da 80 a 313 euro, oltre che il sequestro del mezzo.

L’acquisto dei migliori copertoni è obbligatorio per essere in regola con le prescrizioni di legge risultanti dai vari regolamenti. A seconda della stagione è infatti necessario abbinare gomme adeguate alla propria auto.

Copertoni estivi, invernali e 4 stagioni

In commercio si possono facilmente reperire copertoni estivi adatti a sopportare temperature comprese fra 7° e 45°. Si tratta di gomme da utilizzare soltanto in alcuni periodi dell’anno, solitamente fra il 15 aprile e il 15 novembre. A partire dalla stagione restante si dovrà passare ai copertoni invernali, che garantiscono una migliore aderenza sulle strade innevate. La mancata osservanza del cambio gomme comporta una sanzione amministrativa compresa da 422 fino a 1.695 euro.

I copertoni 4 stagioni, conosciuti anche come all season, sono progettati per garantire buone prestazioni durante tutto l’anno. Adatti per coloro che percorrono pochi chilometri e non hanno uno stile di guida sportivo, queste gomme si adattano su strade non particolarmente innevate, rispondendo bene sull’asfalto asciutto o bagnato. Scegliendo i copertoni 4 stagioni non sarà necessario eseguire il cambio gomme e si rispettano le prescrizioni del codice stradale.

Migliori copertoni per auto prezzi

I prezzi dei copertoni per auto dipendono da moltissimi fattori. Marca, qualità costruttiva, dimensioni sono soltanto alcune variabili che influiscono sul prezzo finale. Oggi esistono copertoni che vantano tecnologie specifiche per assicurare alte prestazioni su ogni tipo di terreno e sul bagnato. Scegliendo i copertoni di qualità sarà anche possibile risparmiare sul carburate. Durante l’acquisto è bene verificare la sigla DOT che informa sulla data di produzione. I migliori copertoni per auto sono quelli prodotti di recente.

Ricerche correlate

I migliori pneumatici auto invernali

1
Firestone Winterhawk 3 - 185/65/R15 88T - E/C/71 - Pneumatico invernales
42 Leggi tutte le recensioni
Firestone Winterhawk 3 - 185/65/R15 88T - E/C/71 - Pneumatico invernales
  • Winterhawk 3 è la gomma invernale di Firestone
  • Firestone Winterhawk 3 fornisce una eccellente trazione in inverno, una corretta evacuazione dell’acqua e del fango grazie alle alette laterali
  • Garantisce un’impronta a terra maggiore ridicendo il rischio di acquaplaning
2
Hankook I Cept RS2 W452 185/65R15 88T Pneumatico invernales
15 Leggi tutte le recensioni
Hankook I Cept RS2 W452 185/65R15 88T Pneumatico invernales
  • Hankook W452 (m+s) sono le gomme che hanno un numero elevato di lamelle per permettere un'elevata trazione e frenata su neve e ghiaccio
  • Ottime risposte anche in caso di frenate brusche
  • Alta qualità Neve Tire
3
Tomket 135168-165/70/R14 81T - E/C/71dB - Pneumatici Invernali
4 Leggi tutte le recensioni
Tomket 135168-165/70/R14 81T - E/C/71dB - Pneumatici Invernali
  • Pneumatici Invernali
  • Spedizione veloce
  • Alta qualità
  • TOMKET SNOWROAD 3 165/70/r14 81 T

I migliori pneumatici auto da neve

1
Pirelli Winter 210 SnowControl Serie III - 205/55/R16 91H - E/B/72 - Pneumatico invernales
17 Leggi tutte le recensioni
Pirelli Winter 210 SnowControl Serie III - 205/55/R16 91H - E/B/72 - Pneumatico invernales
  • Pirelli Snowcontrol Serie 3 è lo pneumatico della famiglia Winter rivolto al mercato delle vetture City e delle Compatte e adatto in condizioni invernali sia leggere che gravose
  • Il nuovo disegno battistrada di Pirelli Snow control Serie 3 contribuisce ad aumentare la trazione su neve di ogni sezione del battistrada per una migliore trazione sulla neve
  • La nuova generazione di mescole invernali migliora il bilanciamento tra le prestazioni su bagnato e su neve per un miglior bilanciamento tra prestazioni sul bagnato e neve
2
Bridgestone BLIZZAK LM001 EVO - 55/205/R16 91H - C/B/72 dB - Pneumatico Invernale
4 Leggi tutte le recensioni
Bridgestone BLIZZAK LM001 EVO - 55/205/R16 91H - C/B/72 dB - Pneumatico Invernale
  • Tipo di pneumatico: pneumatico invernale
  • Marca: Bridgestone
  • Misure del pneumatico: 205/55R16 91 H
  • Profilo del pneumatico: BLIZZAK LM001 EVO
3
Goodride SW608 Snowmaster - 205/55/R16 91H - C/C/72dB - Pneumatico Invernale
6 Leggi tutte le recensioni
Goodride SW608 Snowmaster - 205/55/R16 91H - C/C/72dB - Pneumatico Invernale
  • Pneumatico invernale di qualità - ottime prestazioni in tutte le condizioni invernali Elevate prestazioni - buon prezzo da raccomandare
  • Spedizione veloce
  • Solo pneumatico senza cerchio

I migliori pneumatici auto 4 stagioni

In offerta1
Firestone Multiseason 175/65/R14 82T - E/C/71 - Pneumatici tutte stagioni
77 Leggi tutte le recensioni
Firestone Multiseason 175/65/R14 82T - E/C/71 - Pneumatici tutte stagioni
  • Firestone Multiseason è la prima gomma dal marchio adatto ad ogni stagione e offre libertà di guida in qualsiasi condizione climatica
  • Multiseason rappresenta la soluzione ideale per chi desidera disporre di un unico treno di pneumatici per tutto l'anno
  • Buono il rapporto qualità-prezzo
2
Michelin CrossClimate + 205/55R16 91H Pneumatici tutte stagioni
115 Leggi tutte le recensioni
Michelin CrossClimate + 205/55R16 91H Pneumatici tutte stagioni
  • Sicurezza in ogni condizione meteo per viaggi senza pensieri - su asciutto, frena come un pneumatico estivo - su bagnato, offre aderenza eccezionale sia in estate sia in inverno
  • Mobilità sulla neve dal primo all’ultimo chilometro, per arrivare sempre a destinazione omologato per l'utilizzo su neve
  • Elevata durata chilometrica per beneficiare di sicurezza e mobilità fino all'ultimo chilometro dura il 25% in più

I migliori pneumatici auto bridgestone

1
Pneumatici per tutte le stagioni Bridgestone
10 Leggi tutte le recensioni
Pneumatici per tutte le stagioni Bridgestone
  • Prestazioni di neve qualificate
  • Maggiore durata.
  • Ottima presa bagnata.
2
Bridgestone TURANZA T005-71/55/R16 91V - B/A/71dB - Pneumatici Estivi (Autovetture)
26 Leggi tutte le recensioni
Bridgestone TURANZA T005-71/55/R16 91V - B/A/71dB - Pneumatici Estivi (Autovetture)
  • Pneumatico di ultima generazione per auto di alta gamma per buone prestazioni su strada, elevate prestazioni sul bagnato e lunga durata
  • Pneumatico estivo, progettato principalmente per temperature superiori a 7ºC
  • Maggiore resistenza alla deformazione grazie ai giunti tra i tasselli delle spalle, che assicurano un contatto uniforme degli uomini durante la frenata
3
Bridgestone Blizzak LM-80 Evo - 215/60/R17 96H - E/C/71 - Pneumatico invernales (4x4)
5 Leggi tutte le recensioni
Bridgestone Blizzak LM-80 Evo - 215/60/R17 96H - E/C/71 - Pneumatico invernales (4x4)
  • Pneumatico SUV di buona qualità e lunga durata
  • Pneumatico ad alte prestazioni per temperature inferiori ai 7°C che, a sua volta, consente la circolazione della neve in condizioni non estreme
  • Agarre, manipolazione e performance on wet

I migliori pneumatici auto goodyear

1
Goodyear EfficientGrip Performance Compact 205/55 R16 91V PNEUMATICO AUTO ESTIVO B/A/68
54 Leggi tutte le recensioni
Goodyear EfficientGrip Performance Compact 205/55 R16 91V PNEUMATICO AUTO ESTIVO B/A/68
  • EFFICIENTGRIP PERFORMANCE è uno pneumatico studiato per avere un'aderenza sul bagnato di classe a
  • La tenuta è la frenata sono state migliorate per la massima sicurezza di guida
  • Lo pneumatico permette di ridurre i consumi di carburante e quindi di garantire una minore resistenza al rotolamento
2
Goodyear UltraGrip Performance GEN-1 215/60R17 96H Pneumatico invernales
2 Leggi tutte le recensioni
Goodyear UltraGrip Performance GEN-1 215/60R17 96H Pneumatico invernales
  • Pneumatico invernali studiato per avere un’aderenza eccellente ed una elevata manovrabilità in tutte le condizioni
  • L’usura del battistrada è ottimizzata, ridotto il rischio di acquaplaning ed un eccellente spazio di frenata
  • Alta qualità Neve Tire
3
Goodyear Vector 4 Seasons - 205/50/R17 89V - C/C/68 - Pneumatici tutte stagioni
1 Leggi tutte le recensioni
Goodyear Vector 4 Seasons - 205/50/R17 89V - C/C/68 - Pneumatici tutte stagioni
  • Goodyear Vector 4 Season è una gomma 4 stagioni ideata per affrontare in serenità sia le stagioni invernali quelle estive
  • Il disegno del battistrada e la mescola di cui è costituita questa gomma ti fornisce una trazione ottimale in ogni condizione stradale
  • Favorisce l'espulsione dell'acqua che evita il fenomeno dell'acquaplaning

I migliori pneumatici auto michelin

1
Michelin CrossClimate + 205/55R16 94V Pneumatici tutte stagioni
115 Leggi tutte le recensioni
Michelin CrossClimate + 205/55R16 94V Pneumatici tutte stagioni
  • Sicurezza in ogni condizione meteo per viaggi senza pensieri - su asciutto, frena come un pneumatico estivo - su bagnato, offre aderenza eccezionale sia in estate sia in inverno
  • Mobilità sulla neve dal primo all’ultimo chilometro, per arrivare sempre a destinazione omologato per l'utilizzo su neve
  • Elevata durata chilometrica per beneficiare di sicurezza e mobilità fino all'ultimo chilometro dura il 25% in più
2
205/55/16 Michelin primacy 4
4 Leggi tutte le recensioni
205/55/16 Michelin primacy 4
  • 205/55 R16
  • Codice Prodotto: 146_0889209055
3
MICHELIN ENERGY SAVER+ - 195/65/15 91H - A/C/70dB - Pneumatici Estivi (Autovetture)
61 Leggi tutte le recensioni
MICHELIN ENERGY SAVER+ - 195/65/15 91H - A/C/70dB - Pneumatici Estivi (Autovetture)
  • Prestazioni approvate n. 1 in risparmio di carburante e durata chilometrica nei test adac
  • Durata chilometrica dura in media 6.301 km in più rispetto alla media dei concorrenti
  • Efficienza nei consumi di carburante risparmia fino a 60 litri di carburante rispetto al suo predecessore
  • Raccomandato dal 97% dei consumatori

I migliori pneumatici auto 205 55 16

1
Pirelli Cinturato P7 - 205/55/R16 91V - C/B/70 - Pneumatico Estivos
32 Leggi tutte le recensioni
Pirelli Cinturato P7 - 205/55/R16 91V - C/B/70 - Pneumatico Estivos
  • Cinturato P7 è il Pirelli green con massima compatibilità ambientale.
  • Il battistrada di Cinturato P7 è asimmetrico con canali circonferenziali che garantiscono una protezione dall’acquaplaning.
  • È ideato per limitare il fenomeno dell’usura irregolare e donare massimo confort di guida.
2
Tomket 129358-205/55/R16 91V - C/B/69dB - Pneumatici Estivi
93 Leggi tutte le recensioni
Tomket 129358-205/55/R16 91V - C/B/69dB - Pneumatici Estivi
  • Pneumatici Estivi
  • Spedizione veloce
  • Alta qualità
  • TOMKET SPORT 205/55/r16 91 V
3
Michelin CrossClimate + 205/55R16 91H Pneumatici tutte stagioni
115 Leggi tutte le recensioni
Michelin CrossClimate + 205/55R16 91H Pneumatici tutte stagioni
  • Sicurezza in ogni condizione meteo per viaggi senza pensieri - su asciutto, frena come un pneumatico estivo - su bagnato, offre aderenza eccezionale sia in estate sia in inverno
  • Mobilità sulla neve dal primo all’ultimo chilometro, per arrivare sempre a destinazione omologato per l'utilizzo su neve
  • Elevata durata chilometrica per beneficiare di sicurezza e mobilità fino all'ultimo chilometro dura il 25% in più

Add Comment