Cosa e come funziona Amazon Kindle Unlimited

Chi ama leggere sa bene quanto questo hobby possa essere dispendioso. I libri in formato cartaceo hanno oggi un costo veramente elevato, tant’è che molti divoratori seriali di romanzi e saggi hanno ben pensato, ormai da qualche tempo, di convertirsi al digitale e quindi all’eBook.

Prova Gratis Amazon Kindle Unlimited per 30 Giorni

Leggi su Kindle Unlimited

Per questa ragione Amazon eroga, già da un po’ per la verità, un servizio a pagamento ad hoc che permette a quelli più incalliti di leggere illimitatamente senza che questa passione si ripercuota troppo sul portafoglio.

Si chiama Kindle Unlimited e ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione, consentendo a chiunque lo desideri di avere a disposizione un immenso catalogo di libri da prendere in prestito dall’e-commerce, versando semplicemente una quota mensile.

Come una biblioteca pubblica, ma virtuale e in continua evoluzione.

Quanto costa?

Il canone fisso mensile è pari a 9.99 euro, una cifra tutto sommato ragionevolissima se si considera che il servizio dà libero accesso a migliaia di titoli che sarà possibile leggere in forma assolutamente gratuita.

Naturalmente, prima di attivare Amazon Kindle Unlimited, all’utente sarà concesso di usufruire di un periodo di prova gratuito della durata di 30 giorno.

Nell’arco di questo tempo potrà toccare con mano i benefici di questo servizio e capire se possa fare o meno al caso proprio.

Al termine della prova gratuita, qualora non si provveda alla disattivazione del servizio, Kindle Unlimited si rinnoverà automaticamente prelevando la quota dal metodo di pagamento associato al proprio account Amazon.

La sottoscrizione, comunque, può essere annullata in qualunque momento senza costi.

Prova Gratis Amazon Kindle Unlimited per 30 Giorni

Come funziona?

Per poter usufruire del servizio Amazon Kindle Unlimited è necessario innanzitutto possedere uno dei tecnologici eReader della famiglia Kindle e collegarlo alla rete internet domestica, oppure in hotspot. Sono associati all’account Amazon e permettono di consultare il catalogo dei libri gratuiti senza preoccuparsi di usare un altro dispositivo.

La ricerca del prossimo volume da leggere potrà essere effettuata impostando dei filtri, in maniera tale da visualizzare solo ed esclusivamente i generi letterari di proprio gradimento.

Una volta individuato il titolo che s’intende scaricare, sarà sufficiente cliccare su di esso e poi selezionare l’opzione “Leggi gratis”: l’eBook sarà immediatamente disponibile nella libreria del proprio eReader e pronto a trasportare il lettore in una nuova ed ancora inesplorata dimensione.

É interessante sottolineare, a questo punto, che l’app di Kindle, presente sia su App Store che su Google Play, permettere di leggere i libri presi in prestito dalla biblioteca virtuale di Amazon anche su tablet e smartphone.

Non saranno invece fruibili, per ovvie ragioni, da quanti possiedano un eReader di casa Kobo o di qualunque altro marchio: gli eBook di Amazon non sono compatibili con questi dispositivi e viceversa.

Perché abbonarsi?

Nel caso s’intenda recedere e annullare la sottoscrizione ad Amazon Kindle Unlimited, i volumi presi in prestito dal grande e-commerce non saranno ovviamente più disponibili nella libreria del proprio dispositivo. Resteranno memorizzati al suo interno soltanto quelli che sono stati acquistati regolarmente.

Qualora si decida di riattivare il servizio e di tornare a usufruire dei tantissimi benefici ad esso legati, i libri precedentemente scaricati riappariranno subito nel cloud del proprio eReader.

E giacché si parla di benefici, non resta a questo punto che ricapitolarli e tirare le somme, in maniera tale da avere le idee chiare e decidere una volta per tutte se sia il caso o meno di abbonarsi ad Amazon Kindle Unlimited.

I vantaggi:

  • un catalogo di eBook che definirlo immenso sarebbe un eufemismo.
    Al suo interno è possibile trovare libri di qualunque genere, sia nuovi che grandi classici, per cui non c’è che l’imbarazzo della scelta;
  • un costo mensile abbordabile e conveniente soprattutto per chi divora i libri ed è abituato a comprarne svariati ogni mese. Il risparmio economico, sottoscrivendo l’abbonamento, sarà immediato e tangibile;
  • la possibilità di usufruire di una prova gratuita e di testare il servizio per 30 giorni;
  • la possibilità di annullare la sottoscrizione in qualunque momento, senza costi aggiuntivi;
  • il fatto che gli eBook presi in prestito da Kindle Unlimited possano essere letti tramite app anche sui dispositivi iOS e Android.

Prova Gratis Amazon Kindle Unlimited per 30 Giorni

Add Comment