Idee Regalo Pasqua

Quando arriva una festa è sempre gradito regalare qualcosa a chi ci vuol bene e a chi si vuol bene.

Cosa regalare nella Domenica Santa?

Di certo non si può paragonare la Pasqua al Natale, dove regalarsi qualcosa è ormai una tradizione. Ma fare un pensiero od un gesto carino per i propri cari non è mai disdegnato.

Per questa ragione è bene non farsi trovare impreparati selezionando alcune idee regalo adatte a questa festività.

Quali regali fare a Pasqua


È bene ricordare che a Pasqua i regali dovranno essere gesti simbolici, con le dovute eccezioni.

Tante sono le idee per questa festa.

Si può optare per un regalo che dia l’idea della primavera e della sua freschezza, visto che Pasqua è il preludio della primavera.

Quindi via ad idee fresche ed originali per qualsiasi tipo di persona a cui si intende fare un proprio regalo.

Ad esempio se il regalo sarà indirizzato ad una donna una sciarpa leggera o un piccolo ciondolo con dei motivi floreali, potrà ricordare la freschezza e la bellezza della persona che si intende omaggiare.

Regali di pasqua per i bambini

Quando si tratta di regali da fare ai bambini è sempre più semplice trovare il pensiero adatto a loro.

Si potrà optare per un uovo di cioccolato, con una sorpresa che sia un giocattolo.

In commercio si troveranno diverse uova di cioccolato indirizzate proprio a loro, con sorprese che ricorderanno gli idoli del momento.

Se non si vuole rischiare di fare un regalo sgradito ad un bambino, si potrà procedere a far realizzare un uovo di cioccolato con sorpresa personalizzata al suo interno, studiata proprio per il bambino.

Per quanto riguarda gli adulti invece, sarà più facile spaziare tra diverse idee.

Se l’omaggio è rivolto ad una famiglia, si può procedere ad acquistare un regalo che coinvolga tutto il nucleo familiare.

Se si è ospiti per il pranzo pasquale, sarà bene pensare di optare per un regalo più importante dal punto di vista della presenza scenica.

Si può partire anche qui dal classico uovo di Pasqua che può diventare artigianale, di grandi dimensioni e pregiato, con sorprese da aggiungere.


Regalare dolci di pasqua

È bene anche valutare l’ipotesi di una colomba pasquale farcita, proveniente da una pasticceria che la realizzi artigianalmente o che sia fatta in casa con le proprie mani.

Anche una pastiera napoletana può essere considerata come dolce tradizionale pasquale, anche se non si appartiene alla tradizione partenopea.

Questo dolce potrebbe risultare una sorpresa particolare e sicuramente gradita.


Regalare conigli di cioccolato è una tradizione.

È possibile regalare anche dei peluches o delle finte orecchie di coniglio da indossare, per dare un’atmosfera giocosa e festosa.

Si può pensare anche a centrotavola e ghirlande a tema pasquale, se si decora la casa o la tavola del pranzo.

Per questo si potrà anche pensare a dei segnaposti o eventualmente delle candele pasquali.

Quando si entra nella sfera personalistica dei regali si può anche pensare ad un uovo di cioccolato con sorpresa, magari preziosa.

Molti pasticcieri sono in grado di realizzare delle uova, con sorpresa fornita dal cliente.

Se questo verrà indirizzato alla persona amata, un anello o un bracciale potranno essere delle valide alternative che aiuteranno alla riuscita della sorpresa da fare per la domenica di Pasqua.

Qualora si tratti di amici si può scegliere qualcosa che sia affine ai loro gusti, lo stesso varrà per i parenti.

Inserire dei buoni regalo nelle uova di pasqua, sarà sicuramente un regalo gradito ma soprattutto utile.


Quando si vuole perseguire la via di un regalo solidale ma che sia allo stesso tempo originale e soprattutto utile, ci sono diverse associazioni che realizzeranno oggettini da regalare a prezzi competitivi.

In questo modo si farà beneficienza e si faranno contenti anche i propri amici e famigliari. Lo stesso vale per i pensierini fai da te, da realizzare con il cuore, con le proprie mani.

Si deve tenere sempre in considerazione che questa è una festa religiosa, per questa ragione si potrà anche scegliere un regalo ad ispirazione religiosa, come una piccola croce.

Tante sono le idee per la Pasqua. Si possono realizzare tanti piccoli pensieri mettendo in moto la propria fantasia e la voglia di fare del bene, regalando una gioia a chi si vuol bene.

Torna su