Il miglior letto contenitore

Il letto contenitore non è altro che un letto composto da rete e materasso ma nella cui struttura è stato inserito un semplice meccanismo che permette di sollevare contemporaneamente tutta la parte superiore e avere a disposizione uno spazio in cui riporre oggetti.

Prodotto Sponsorizzato.  2021-02-24

Questo tipo di letto, disponibile a una piazza, una piazza e mezzo o due piazze, è la soluzione ideale per chi non ha abbastanza spazio e permette di sfruttare ogni centimetro disponibile.
All’interno di questo vano è possibile sistemare ciò che si preferisce, a seconda delle proprie esigenze e abitudini.

Considerando il fatto che è possibile aprire e chiudere il vano contenitore senza che il letto venga disfatto, al suo interno possono essere collocati indumenti di uso quotidiano, come ad esempio biancheria intima e magliette.

Si rivela molto utile anche quando viene utilizzato come scarpiera, visto che molto spesso capita di non riuscire a sistemare ordinatamente le scarpe senza sacrificare dello spazio incontro la necessità di acquistare un mobile apposta per questo motivo.

In alternativa il letto contenitore può essere utile anche come postazione per tutta la biancheria relativa alla stanza in cui è stato collocato, ovvero coperte, lenzuola e cuscini.

Contenitore letto matrimoniale

Prodotto Sponsorizzato.  2021-02-24

Se invece il letto si trova nella stanza di un bambino sarà molto comodo utilizzarlo per riporre tutti i giocattoli e i libri che così eviteranno di rimanere in disordine.

Considerando che il vano contenitore ha le stesse dimensioni del letto che lo sovrasta e facile intuire quanto spazio si riesce a ricavare e a sfruttare.

In un periodo in cui generalmente le case hanno stanze le cui misure sono piuttosto limitate, avere questo tipo di arredamento permette di ottimizzare al meglio lo spazio disponibile.

Proprio per questo motivo, negli ultimi anni questa tipologia di letto è diventata molto diffusa, anche perché la possibilità di avere il vano contenitore non comporta limiti definiti nella scelta della struttura.

In commercio si possono trovare letti con contenitore dallo stile classico, etnico o moderno da scegliere e abbinare al proprio stile.

Non è indispensabile che il letto abbia la testiera, in quanto il meccanismo per la sua apertura e chiusura è fissato alla base del letto.

Contenitore letto singolo

Prodotto Sponsorizzato.  2021-02-24

Torna su